Partita che vede il dominio azzurro nei primi 45 minuti che mettono più volte in difficoltà Donnarumma. Ma è il Milan a passare in vantaggio al 20' con Hernandez che di sinistro batte Ospina.
il Napoli però gioca corto e veloce e dopo aver creato più di un' occasione pareggia con Di Lorenzo e nella ripresa passa in vantaggio con un Mertens indiavolato, sempre più factotum del gruppo. Il belga, migliore in campo insieme a un maestoso Koulibaly (che riappare nella sua versione migliore) gioca e fa giocare, corre, segna e fa segnare e all' occorrenza difende pure.
Male callejon che spreca una clamorosa occasione, irritante Milik che con la testa sembra già lontano da Napoli.
Un rigore molto dubbio permette ai rossoneri di pareggiare. Napoli bello e sprecone ma Gattuso conferma l' ottimo stato di forma della squadra: ben disposta in campo, mai disunita gioca con lo spirito di un gruppo consapevole delle proprie capacità. Da rivedere, come detto dal mister, alcune disattenzioni difensive che hanno permesso di prendere gol evitabili. E in effetti 7 goal subiti nelle ultime 5 partite vanno a disturbare la media gattusiana che dalla ripresa post-covid ha collezionato 5 vittorie e una sconfitta e il primo pareggio da inizio campionato.