Sabato, 17 Ottobre 2020 16:48

La pagella di Napoli-Atalanta

Written by
Valuta questo articolo
(3 voti)

Era la partita giusta per far capire veramente la forza del Napoli. Ho visto un Napoli spettacolare nel primo tempo, normale amministrazione nella ripresa,

grandissima cattiveria agonostica accumulata in queste due settimane di polemiche, il Napoli ha dismostrato che a Torino si poteva davvero vincere se l'Asl non avesse bloccato la partenza. Ho visto questo.

Gattuso 9; Umilia tatticamente e agonisticamente Gasperini, praticamente i bergamaschi non vedono mai il pallone nel primo tempo, dosa bene le energie nella ripresa.

Ospina 6; Di stima, normale amministrazione in una giornata dove l'Atalanta non tira quasi mai in porta, incolpevole sul gol.

Di Lorenzo 6,5; Nel nuovo modulo si deve spingere di meno, fa tutto diligentemente.

Manolas 6,5; Gli attaccanti bergamaschi non lo impenzieriscono mai, un po' in ritardo sul gol dell'Atalanta, dovuto anche alla ripartenza con rimpallo dell'Atalanta.

Koulibaly 7; Grande capitano, ormai sempre più leader della difesa e anche l'intesa con Manolas migliora.

Hysaj 6,5; Ormai sempre più un punto fermo dello scacchiere Gattusiano, grande impegno e didizione.

Bakayoko 7,5; Grande impatto nel Napoli, sembra che giochi da anni con questi compagni, l'uomo che mancava per dare equilibrio allo splendido progetto del 4-2-3-1 di Gattuso,

Fabian Ruiz 7; Ottima partita dello spagnolo, più libero di inventare  grazie alla copertura di Bakayoko.

Politano 8; Mamma che partita, devastante sulla fascia destra, Gosens sempre in ritardo e a vuoto,gol spettacolare che chiude la partita, migliore prestazione da quando è a Napoli.

Lozano 8; Ancora una grandissima prestazione del messicano, primo gol da attaccante puro, secondo gol spettacolare, potrebbe essere uno degli acquisti aggiunti di questo campionato.

Mertens 7,5; Si cala sempre di più nel nuovo ruolo, deliziose le sue giocate, e sopratutto è l'allenatore aggiunto in campo, gli è mancato solo il gol.

Osimhen 8; Fa reparto da solo, fa a sportellate con tutti, fa salire la squadra e finalmente si è anche sbloccato con il primo gol in Italia

Ghoulam e Lobotka 6, Petagna-Malcuit-Demme sv

Letto 223 volte