Sono bastati 45 minuti alla squadra di mister Gattuso per chiudere la pratica. Secondo tempo altrettanto ottimo per la gestione del risultato.
Lozano è sempre più una certezza: recuperato da Gattuso diventa devastante e in quattro minuti fa doppietta.
Osimehn punta di diamante: primo goal e abbraccio col mister. Mostra velocità, fisico e potenza mettendo letteralmente paura agli avversari.
Vola Politano: una spina nel fianco dei bergamaschi ed autore di un goal stupendo.
Il solito Mertens, perfettamente a suo agio tra le due ali, Koulibaly invalicabile, Ruiz elegante e concreto e l' equilibrio sincronizzato di Bakayoko agevolano la sintonia in difesa. Et voilà, le jeux son fait!
La migliore partita del Napoli di Gattuso vista anche come una vittoria a sorpresa sull' Atalanta di Gasperini .
Per carità, i bergamaschi con l' ottima stagione passata si sono sicuramente meritati il posto d'élite tra le big, ma non si parli del Napoli come una squadra rivelazione. Gli azzurri, eccezion fatta per la stagione tormentata dell' ammutinamento, sono ormai da tempo una certezza in grado di creare difficoltà a chiunque, in Italia, come in Europa.
L' Atalanta, dicono, è stata troppo brutta per essere vera. Si, ma il merito va tutto al Napoli: agonisticamente e tecnicamente perfetto. E di fronte ad una prestazione sontuosa che surclassa in toto la Dea e ne annulla la forza, il salotto del calcio, intellettualmente onesto commenta semplicemente con uno strameritato "Chapeau."
Date al Napoli quel che è del Napoli!