Il mercato del Napoli sin dalla chiusura della scorsa stagione mirava a trattenere i big e rafforzare di poco la rosa con innesti utili e funzionali ma che non sarebbero stati top player per le esigenze economiche della squadra e per non rompere gli equilibri dei titolari.
Dopo oltre 30 anni in città si respira con fiducia il profumo di Scudetto. Credi sia realmente concretizzabile questo sogno?
Sono passati ormai 30 anni dove abbiamo visto trionfare tutti tranne che il Napoli, è arrivato il nostro momento e già queste prime 7 vittorie consecutive dimostrano che il Napoli c'è e gioca sull'onda dell'entusiasmo.
Infortunio Milik, può essere un handicap pesante per il proseguo del campionato?
Per quanto riguarda l'infortunio di Milik il Napoli ha pronta la soluzione a sorpresa ovvero l'acquisto immediato di Inglese per circa 2 o 3 milioni in più rispetto al prezzo già pagato (10Mln). Spero che questo giovane ragazzo possa far bene e lo farà in quanto è stato acquistato dal Napoli proprio per le sue doti.
Mertens nuovamente falso nueve, complice anche la mancanza del bomber polacco. Più gioco pericoloso con i tre folletti in attacco?
Mertens è un giocatore che vorrebbe sempre giocare, anche in Nazionale ha mandato un chiaro messaggio al mister Sarri di restare tranquillo in quanto vuole giocare anche in Nazionale e tornerà ancora più pronto. Insigne sta vivendo un ottimo momento di forma e sta continuando sulla scia della scorsa stagione. Callejon è sempre più indispensabile al gioco del Napoli ed è stato anche convocato in Nazionale dopo tanto tempo, ciò dimostra quanto sia in forma grazie alla preparazione di Sarri di quest'estate in ritiro.
A breve si potrebbe dare una vera impronta di forza e determinazione alla squadra. Come vedi il tour de force che attende gli azzurri?
Riguardo al tour de force degli azzurri vedo 3 gare molto aperte ma la più pericolosa sarà quella contro l'inter, lì però avremo il dodicesimo uomo: il pubblico che aiuterà la squadra a fare una grande partita. Contro Roma e Manchester mi aspetto due prove positive del Napoli anche se contro il Machester la partita potrà finire in qualunque modo anche se il Napoli dovesse giocare un’ottima gara.
Hamsik ad un passo dalla leggenda......
Come annunciato la scorsa volta nella vostra Radio il capitano sarebbe tornato proprio contro il Cagliari è di fatti così è stato. Un passo dalla leggenda vuol dire che superare i suoi goal sarebbe un vero e proprio tripudio per questo calciatore che ci accompagna dal nostro primo anno di Serie A.