proprio insistere nel voler andar via è chiaro che il Napoli dovrebbe adoperarsi per sostituirlo. I Mondiali? Stanno riservando sorprese su sorprese ogni giorno che passa, è il bello del calcio, anche se Var e arbitraggi hanno le loro responsabilità. Il caso Juve preoccupa, spero che dal lato sportivo non ci sia un eccessivo allargamento ad altri club per poi, magari, far svanire ogni provvedimento. Sull'altro fronte mi metto nei panni degli azionisti che hanno comprato le azioni bianconere: come minimo, al di là della perdita dei soldi per la quotazione più bassa, si sentono traditi! L'anti-Napoli? Non ne vedo, la squadra di Spalletti è troppo forte, secondo me riprenderà il cammino di prima, quest'anno non ce n'è per nessuno!"
Massimiliano Esposito, ex azzurro, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live della sera (ogni giorno dalle 20 alle 21) condotto da Dario Sarnataro: "Questo Mondiale non mi entusiasma, specie perchè non c'è l'Italia, ma anche perchè si gioca in un mese particolare come dicembre. Il Napoli? Credo che riprenderà da dove ha lasciato, anche se c'è un'incognita legata a questa lunga pausa che riguarda tuttavia tutte le squadre. Il Napoli ha iniziato con una partenza sprint e credo che Spalletti e il suo staff faranno lo stesso in questo ritiro in Turchia per una ripartenza lanciata da gennaio in poi. Gli azzurri sono arrivati alla pausa forse un po' stanchi, ma più che altro dal punto di vista mentale che fisico, anche perchè il Napoli ha vinto tutte le ultime gare. Il gruppo azzurro è ben assortito, è omogeneo e lo ha dimostrato con i cambi di formazione che non hanno abbassato la qualità generale della squadra e quindi sul mercato non toccherei nulla. Certo, se andasse via Demme... Un vice Di Lorenzo? Il capitano è uno che più gioca e più sta bene, con un altro più esperto in alternativa a lui forse sarebbe meno sereno. E poi Zanoli è un giocatore giovane, interessante, che può solo che migliorare imparando da Di Lorenzo. L'anti-Napoli? Oltre al Napoli stesso, il Milan che ha già vinto il titolo, è più preparato e strutturato dal punto di vista societario. La Juve? Non credo, farà fatica a mantenere la retta via anche a causa delle ultime vicissitudini"
Michele Plastino, giornalista, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live della sera (ogni giorno dalle 20 alle 21) condotto da Dario Sarnataro: "Questo Mondiale non mi scalda, non riesco ad appassionarmi. Il Brasile resta la favorita, perchè accoppia al consueto notevole talento una quadratura tattica che non ho quasi mai visto in passato. Gennaio decisivo per il Napoli? Se per combinazione le vince tutte o quasi diventa quasi decisivo, anche perchè arriverebbe lo scoramento degli altri e una prova di forza per se stessa. Anche perchè non c'è una sola inseguitrice, ma ce ne sono molte in lizza che potrebbero togliersi punti a vicenda. Il Napoli ha una buona forza mentale, in questo Spalletti è cresciuto moltissimo: gli azzurri hanno un margine di vantaggio di punti che consente di gestire eventuali partite in cui non ottieni il risultato sperato. Non è poco. Infine voglio fare i complimenti a Koulibaly e Zielinski che dal Mondiale hanno avuto il tempo di mostrare affetto per Ischia: non capita spesso che i calciatori siano così sensibili"