eccellente e quando i difensori concedono qualcosa ci pensa Meret a risolvere la questione. Il centrocampo è forte fisicamente, tecnicamente e molto organizzato . Gilmur a differenza di Lobotka ama le giocate in ampiezza e non ha mai paura di fare cambi di campo. E non sbaglia mai un passaggio. Politano monumentale. Si sacrifica per tutta la gara ma non disdegna mai di accompagnare le fasi di attacco sfiorando anche il gol . Tante le critiche a Lukaku. Spesso ingiuste e soprattutto infondate. E come si dice in gergo : i gol si pesano. E Romelu li pesa davvero. Oggi partita eccezionale sotto ogni punto di vista . Gol , aiuto alla squadra, disponibilità alla lotta . E poi Kvara . Un gol da Kvara bellissimo nella preparazione e nell’esecuzione. Poi partita di sacrificio anche per lui. Il Milan al di là del risultato ha fatto una buona partita ma ha sbattuto contro il
Muro azzurro. Bene anche tutti i subentrati Mazzocchi , Simeone ,Neres ma anche Zerbin e Follorusho . Bravo anche l’arbitro che ha diretto l’incontro con personalità e oculatezza. Dunque settima partita senza subire gol e ottava vittoria su dieci gare. Secondo scontro diretto giocato fuori casa senza subire reti. Questi cominciano ad essere numeri importanti per la classifica ma soprattutto per l’autostima e la consapevolezza dei ragazzi che cominceranno a crederci sempre di più.
Ora testa all’Atalanta per proseguire il cammino del primato e aumentare sempre più il distacco dalle dirette concorrenti per il vertice della classifica. Domenica al Maradona si troveranno di fronte il miglior attacco della Serie A contro la migliore difesa della Serie A .
Vedremo come andrà a finire
Forza Napoli Sempre ?
Dino Corona