Martedì, 29 Ottobre 2024 23:17

Il Napoli non si ferma, anzi si conferma: l'analisi tattica del tecnico Dino Corona

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

In tanti si aspettavano la fermata a Milano. Ma il Napoli non si ferma. Anzi , si conferma.  Squadra solida , organizzata, mentalizzata e con calciatori che possono inventare in qualsiasi momento la giocata illuminante, la stoccata decisiva. Quella vincente.
Abbiano una difesa.....

eccellente e quando i difensori concedono qualcosa ci pensa Meret a risolvere la questione.  Il centrocampo è forte fisicamente, tecnicamente e molto organizzato . Gilmur a differenza di Lobotka ama le giocate in ampiezza e non ha mai paura di fare cambi di campo. E non sbaglia mai un passaggio.  Politano monumentale.  Si sacrifica per tutta la gara ma non disdegna mai di accompagnare le fasi di attacco sfiorando anche il gol . Tante le critiche a Lukaku. Spesso ingiuste e soprattutto infondate. E come si dice in gergo :  i gol si pesano.  E Romelu li pesa davvero.  Oggi partita eccezionale sotto ogni punto di vista . Gol , aiuto alla squadra, disponibilità alla lotta . E poi Kvara .  Un gol da Kvara bellissimo nella preparazione e nell’esecuzione.  Poi partita di sacrificio anche per lui. Il Milan al di là del risultato ha fatto una buona partita ma ha sbattuto contro il
Muro azzurro.  Bene anche tutti i subentrati Mazzocchi , Simeone ,Neres ma anche Zerbin e Follorusho .  Bravo anche l’arbitro che ha diretto l’incontro con personalità e oculatezza.  Dunque settima partita senza subire gol e ottava vittoria su dieci gare. Secondo scontro diretto giocato fuori casa senza subire reti. Questi cominciano ad essere numeri importanti per la classifica ma soprattutto per l’autostima e la consapevolezza dei ragazzi che cominceranno a crederci sempre di più.  
Ora testa all’Atalanta per proseguire il cammino del primato e aumentare sempre più il distacco dalle dirette concorrenti per il vertice della classifica. Domenica al Maradona si troveranno di fronte il miglior attacco della Serie A contro la migliore difesa della Serie A .
Vedremo come andrà a finire
Forza Napoli Sempre ?
Dino Corona

Letto 103 volte
Dino Corona

Bernardo Corona, ma per tutti Dino. Grandissimo tifoso del Napoli ed ex calciatore dilettantistico. Ex allenatore ed attualmente opinionista tv. Collaboratore del sito www.ilcuoreazzurro.it

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831