De Laurentiis strizza l'occhio ai mercati asiatici: "Guardiamo con interesse a questa nuova frontiera e vogliamo contribuire al successo del calcio"
Il Napoli strizza in maniera sempre più convinta l’occhio alla Cina. Dopo l’apertura dei canali social Weibo e WeChat, la società azzurra ha ufficializzato una serie di iniziative per festeggiare il Capodanno cinese. La squadra indosserà una maglia speciale limital edition in occasione di Napoli-Palermo con un patch dedicato all’anno del Gallo. Prima della gara, i bambini che accompagneranno i giocatori in campo avranno una t-shirt rossa dedicata all’evento. Prevista anche una tariffa speciale per i tifosi cinesi che vorranno assistere al match: avranno la possibilità di acquistare i biglietti con uno sconto del 50 per cento di curve e distinti (5 e 7 euro).
“Il Napoli guarda con grande interesse all’Asia e in particolare alla Cina per lo sviluppo del brand. Sono convinto che il calcio in Cina abbia un futuro importante e spero che il Napoli possa contribuire al suo successo. Anche da parte mia buon anno del Gallo ai tifosi cinesi”, ha spiegato Aurelio De Laurentiis nel corso di una conferenza stampa organizzata presso l’ambasciata cinese a Roma. “Il Napoli è una delle squadre più care ai nostri tifosi – ha spiegato Zhang Aishan, portavoce dell’ambasciata - Ringraziamo anche la Fondazione Italia Cina che ha supportato il programma. Speriamo che le attività del Napoli possano facilitare l’integrazione del calcio italiano e di quello cinese, e promuovere l’amicizia e la vicinanza dei due popoli”.
La speciale maglia per la gara con il Palermo, autografata da tutti i giocatori, sarà poi messa all’asta per raccogliere fondi a sostegno della crescita del calcio sul territorio cinese. I campioni azzurri, inoltre, dedicheranno dei messaggi ai tifosi attraverso i canali social. Domenica pomeriggio, infine, l’ambasciata cinese organizzerà a Napoli un festeggiamento sul lungomare
Fonte:Repubblica