Si chiude con una sconfitta sulla sirena la prima fase della IBSA Next Gen Cup per la Gevi Napoli Basket. Dopo le due splendide vittorie ottenute contro la Virtus Bologna e la Germani Brescia, gli azzurri cedono all’Umana Reyer Venezia per 58-56 al termine di una partita molto combattuta, decisa solo da un tiro allo scadere della formazione lagunare.
Gli azzurri, contro i quotati avversari, riescono in una clamorosa rimonta, risalendo dal -14 del terzo quarto e passando avanti negli ultimi minuti. Nel possesso decisivo la Reyer trova però il canestro del sorpasso sulla sirena con un tiro da 3 punti che fissa il punteggio sul 58-56.
Grande prestazione della Gevi che arriva ad un passo da una straordinaria vittoria dimostrando però carattere e personalità, riuscendo a rientrare in partita grazie all’intensità difensiva messa in campo nella seconda fase di gara.
Miglior realizzatore della Gevi è Bamba, 13 i suoi punti.
Questo il tabellino della partita:
Umana Reyer Venezia - Gevi Napoli Basket 58-56 (9-14, 26-34, 43-50)
Napoli : Saccoccia 6, Spinelli 7, Druzheliubov ne, Sinagra 9, Jacimovic 2, Sabatino 2 , Puca 6 ,Cannavina 9, Stentarto 2, Bamba 13 , Grassi, D'Antonio. All.Lamberti.
Gli azzurri chiudono cosi la prima fase del prestigioso torneo a 4 punti. La IBSA Next Gen Cup proseguirà con la seconda fase dal 23 al 26 febbraio 2023 a Trento ed a Rovereto.
Foto Ciamillo-Castoria