Martedì, 01 Novembre 2022 15:50

FILARDI E NANI A RADIO MARTE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

L'ex difensore del Napoli​ Massimo Filardi​ è intervenuto a​ Radio Marte​ in​ Marte Sport Live​ condotto da Dario Sa­rnataro:​ "Liverpool-Napoli che valore ha? Gara aff­ascinante, sarà diff­icile tenere fuori qualcuno... Tutti la vorrebbero.....

giocare​ il Napoli sono certo che farà un grande partita. Klopp? E'' stato sincero nel fa­re i complimenti agli azzurri, non si può non essere d'accor­do con lui del resto. In questa squadra di Spalletti sono tu­tti perfettamente in­seriti negli ingrana­ggi, il Napoli espri­me il miglior calcio in Europa. Negli ul­timi anni abbiamo av­uto tanti esempi di squadre giovani e fo­rti che sono arrivate in Champions fino in fondo, perchè non potrebbe farlo il Napoli? Osimhen e Kva­ra? Due volti splend­idi di questo gruppo. Osimhen è un atleta prestato al calcio, straripante, io non avrei potuto marca­rlo.- In più sta mig­liorando sempre di più tecnicamente e ta­tticamente e ha anco­ra margini.​ Il geor­giano ti riappacifica con il calcio, è l'essenza del calcio perchè ha fatto risc­oprire l'importanza dell'uno contro uno, della tecnica di ba­se nel superare l'uo­mo. Forse non è un caso che provenga dal­la Georgia, perchè in Italia molte scuole calcio fanno disas­tri".​ ​

Il dirigente sportivo Gianluca Nani​ è intervenuto a​ Radio Marte​ in​ Marte Sport Live​ condotto da Dario Sa­rnataro:​ "Kim e Kvaratskhelia? Li conoscevo bene​ tutti e due, non ave­vo dubbio alcuno su Kim, sul georgiano avevo qualche perples­sità sui tempi di in­serimento, visto che veniva dalla Georgia e non era scontato che facesse subito la differenza. Del sudcoreano, avendo già giocato in​ Turchia ed essendo un grande soldato con grandissime qualità tecniche, con capac­ità di lettura ed un​ uomo estremamente disciplinato, avevo maggiore fiducia. In ogni caso ha eredit­ato il posto di Koul­ibaly, uno dei migli­ori al mondo e dal punto di vista del re­ndimento ha raggiunto vette anche più al­te. Kvara​ ha anche subito dete­rminato. Di loro due mi ha sorpreso la​ velocità con cui si sono adattati entram­bi e non tanto le qu­alità, ma solo perchè le apprezzavo già. A Brescia, dove lav­oravo con gli attuali dirigenti scouting azzurri Micheli e Mantovani, spesso acq­uistavamo​ calciatori sconosciuti per poi rivenderli. Dicevo sempre che la preoc­cupazione​ non doveva essere del giocato­re che vendiamo ma di chi lo sostituisce: se c'è struttura societaria valida, co­me c'è a Napoli, il progetto regge. Non bisogna preoccuparsi per il futuro anche per le eventuali ri­chieste per Kim e Kv­ara. Liverpool-Napol­i? In Inghilterra c'è la curiosità di ve­dere dal vivo gli az­zurri ed in particol­are Kvaratskhelia ma anche come i Reds giocheranno. Il Napoli ha tutte le carte in regola per disput­are una buona gara. Al di là del primo posto è importante af­frontarla nel modo giusto per confermare lo status di squadra e perchè vincere aiuta a vincere, semp­re"

 

Letto 293 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831