Domenica 23 settembre prossimo si terrà la 34ª edizione della Marcialonga, un’iniziativa che si svolge nel centro storico di Sala Consilina e che ha come scopo la valorizzazione del territorio, la socializzazione tra i cittadini e la solidarietà.
Organizzata dal Club Napoli Sala Consilina, la camminata non competitiva vede la partecipazione di bambini, famiglie, giovani e anziani in un clima di festa e condivisione.
“Lo scorso anno hanno preso parte all’evento circa 500 persone, ma si spera che la partecipazione quest’anno sia ancora più numerosa. Ringraziamo sin da ora quanti collaborano alla buona riuscita della manifestazione” dichiara Bruno Vocca, presidente del Club Napoli Sala Consilina.
La Marcialonga, a partire dalle ore 9,00, si svolgerà tra le strade, le viuzze e gli angoli più suggestivi del centro storico salese, permettendo così ai partecipanti di scoprire palazzi gentilizi e antiche chiese.
Come da consuetudine, ogni iscritto che terminerà il percorso della passeggiata riceverà un premio offerto dagli esercizi commerciali della città, a dimostrazione del forte legame con il tessuto locale. I soci del Club Napoli metteranno in palio una bicicletta.
La giornata si concluderà nel pomeriggio con la cerimonia di in Piazza Umberto I, regalando alla comunità un ulteriore momento di aggregazione e celebrazione.
Le iscrizioni possono essere effettuate, fino a sabato 21 settembre, presso il point del Club Napoli allestito in Piazza Umberto I di Sala Consilina.
La manifestazione gode dell’egida, tra gli altri, di CONI, ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani), Fondazione della Comunità Salernitana e dell’Associazione dei Commercianti “Io C’Entro”.
Pasquale Lapadula
Addetto Stampa Club Napoli Sala Consilina
347 1462600