Anche se si consiglia cardioaspirina a tutti prima di ogni gara .
Si soffre un po’ troppo per avere ragione di un Lecce che arrivava a Napoli dopo aver perso 6 a0 in casa contro la Fiorentina.
Era quindi comprensibile che avrebbe fatto la partita della morte chiudendosi e cercando delle ripartenze per far male al Napoli.
Gli azzurri dal canto loro sbagliavano alcune scelte e soprattutto facevano girare lentamente la palla nel primo tempo facilitando l’organizzazione difensiva dei salentini.
Troppo lezioso inizialmente Ndonge che secondo me avrebbe dovuto giocare a fasce invertite con Neres . McTominay nella prima parte della gara troppo spesso fuori posizione e troppo avanzato al pari di Neres e Ndonge troppo dentro al campo a creare una densità che che non aiuta la squadra per creare spazi utili per raggiungere la porta avversaria. Molto bene Gilmur che detta i tempi ma che offre a Di Lorenzo e a McTominay due palloni davvero interessanti. Per il resto ordinaria amministrazione per tutti senza una grande intensità. Ciononostante il Napoli ha creato tante occasioni da gol alcune sprecate altre e’ stato bravo Falcone. Bravo anche Meret a farsi trovare pronto nelle rare occasioni create dal Lecce e bene tutti i difensori azzurri sempre concentrati e attenti infatti anche oggi zero gol subiti. Ora testa al Milan , tre giorni per ricaricare le batterie ed eliminare qualche piccola scoria .
Ora il dilemma è: starà meglio il Napoli che ha giocato oggi ? O il Milan che ha riposato? Poi , ci sarà un arbitraggio all’altezza?
Oggi alcune scelte un po’ discutibili. Un rigore netto negato e alcune interpretazioni che hanno tentato di innervosire la squadra portando a due ammonizioni abbastanza ingiuste.
Avanti così , con solidità , concretezza, calma e soprattutto cinismo e voglia di vincere anche di misura mantenendo sempre altissima concentrazione. Bravi tutti. Ma Di Lorenzo davvero Super
Forza Napoli Sempre
?