Sabato, 26 Ottobre 2024 18:30

Che sofferenza!Il commento del tecnico Dino Corona

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

E’ ormai risaputo che ci sarà una battaglia ed una sofferenza ad ogni partita . Ma se alla fine si vince sempre va bene ugualmente....

Anche se si consiglia cardioaspirina a tutti prima di ogni gara . 
Si soffre un po’ troppo per avere ragione di un Lecce che arrivava a Napoli dopo aver perso 6 a0 in casa contro la Fiorentina.
Era quindi comprensibile che avrebbe fatto la partita della morte chiudendosi e cercando delle ripartenze per far male al Napoli.
Gli azzurri dal canto loro sbagliavano alcune scelte e soprattutto facevano girare lentamente la palla nel primo tempo facilitando l’organizzazione difensiva dei salentini.
Troppo lezioso inizialmente Ndonge che secondo me avrebbe dovuto giocare a fasce invertite  con Neres . McTominay nella prima parte della gara troppo spesso fuori posizione e troppo avanzato  al pari di Neres e Ndonge troppo dentro al campo a creare una densità che che non aiuta la squadra per creare spazi utili per raggiungere la porta avversaria.  Molto bene Gilmur che detta i tempi  ma che offre a Di Lorenzo e a McTominay due palloni davvero interessanti. Per il resto ordinaria amministrazione per tutti senza una grande intensità.  Ciononostante il Napoli ha creato tante occasioni da gol alcune sprecate altre  e’ stato bravo Falcone. Bravo anche Meret a farsi trovare pronto nelle rare occasioni create dal Lecce e bene tutti i difensori azzurri sempre concentrati e attenti infatti anche oggi zero gol subiti.  Ora testa al Milan , tre giorni per ricaricare le batterie ed eliminare qualche piccola scoria .
Ora il dilemma è:  starà meglio il Napoli che ha giocato oggi ? O il Milan che ha riposato?  Poi , ci sarà un arbitraggio all’altezza?
Oggi alcune scelte un po’ discutibili. Un rigore netto negato e alcune interpretazioni che hanno tentato di innervosire la squadra portando a due ammonizioni abbastanza ingiuste.
Avanti così , con solidità , concretezza, calma e soprattutto cinismo e voglia di vincere anche di misura mantenendo sempre altissima concentrazione.  Bravi tutti. Ma Di Lorenzo davvero Super
Forza Napoli Sempre
?

Letto 82 volte
Dino Corona

Bernardo Corona, ma per tutti Dino. Grandissimo tifoso del Napoli ed ex calciatore dilettantistico. Ex allenatore ed attualmente opinionista tv. Collaboratore del sito www.ilcuoreazzurro.it

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831