Quella di Gattuso è una squadra che ha difficoltà in fase difensiva. Becca sempre gol e ieri ha perso una miriade di palloni in fase di costruzione. Per questo motivo dico che Bakayoko non mi è piaciuto per nulla”. Per quanto riguarda, invece, le critiche a Insigne per il rigore fallito, Zazzaroni ha detto che “Il calcio è così. Magari domenica Insigne mette dentro due ‘pere’ e i tifosi si dimenticano di tutto”.
Garics a Radio Crc “Brucia lasciare un trofeo a questa Juve. Il Napoli deve trovare continuità”
Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Gyorgy Garics, ex difensore del Napoli. “Da tifoso mi dispiace molto che il Napoli abbia lasciato la Supercoppa alla Juve – ha detto Garics a Radio Crc – purtroppo quando sbagli una finale non si può recuperare come in campionato. Il Napoli è favorito per un posto in Champions e potrà inserirsi anche nella lotta scudetto, nel caso trovasse continuità di risultati. Il Napoli viaggia tra goleade e gare sottotono. La sua, però, è una discontinuità ad alti livelli, perché la classifica è buona”. Della gara di ieri Garics salva soprattutto le prove di Di Lorenzo e Lozano. “La catena di destra del Napoli mi intriga molto – ha detto Garics – nel caso il Napoli volesse intervenire, lo dovrebbe fare in altre zone del campo”. Su come Gattuso possa risollevare il Napoli, Garics ha detto che “alla fine in campo ci vanno i calciatori. Adesso non si può far altro che dimenticare la sconfitta contro la Juve, una squadra in grande difficoltà. Il gap tra la Juve e le altre è diminuito, questo è soprattutto colpa della Juve”.
De Giovanni a Radio Crc: “Non capisco le scelte di Gattuso. Che dolore le lacrime di Insigne”
Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto lo scrittore Maurizio De Giovanni. “Non sono un tecnico – ha detto De Giovanni a Radio Crc – però a volte non capisco le scelte di Gattuso, soprattutto a gare in corso. Ieri ha aspettato 75 minuti prima di operare un cambio eppure ce ne erano 5 a disposizione. Inoltre non comprendo nemmeno il perché Gattuso insista per il 4-2-3-1 senza la possibilità di schierare Mertens e Osimhen”. Sulla gara di ieri De Giovanni ha aggiunto che “Al Napoli è mancato il coraggio. Spero che agli azzurri torni il furore agonistico, perché ci saranno almeno altre due gare contro la Juve. Forse tre, contando il possibile incrocio in Coppa Italia”. Sulle lacrime di Insigne, De Giovanni ha detto che “ho provato tanto dolore nel vederlo così. Insigne è il giusto capitano del Napoli. Si riprenderà presto”.