“La Juve è in difficoltà, è inutile negarlo – ha detto Cesarano a Radio Crc – il Napoli ha la grande occasione di spingere i bianconeri verso la crisi”. Secondo Cesarano “a Reggio Emilia il Napoli si disporrà con un 4-1-4-1. Saranno importanti gli inserimenti di Demme. Mertens ci tiene tanto a giocare, ma non è al meglio. Darà comunque il suo contributo”. Per Cesarano “Il Napoli deve convincersi di essere forte, perché lo è davvero. Basta con questo provincialismo”. Infine un pensiero su Roma-Spezia di ieri. “Il club giallorosso è in confusione totale – ha detto Cesarano su Radio Crc – dopo il caso Diawara, ecco il sesto cambio non consentito. Io sono per le proprietà italiane, come il Napoli con De Laurentiis. Gli stranieri e i fondi di investimento fanno soltanto confusione. Mi intriga la possibilità per il Napoli di potersi prendere la rivincita al Maradona in Coppa Italia”.
Pavarese a Radio Crc: “Centrocampo super con Demme, Bakayoko e Zielinski. Ma sarà una Juve diversa rispetto a San Siro”
Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Luigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli. “Gara importante quella tra Juventus e Napoli – ha detto Pavarese a Radio Crc – chi vincerà la Supercoppa avrà un carico di entusiasmo enorme per affrontare il prosieguo della stagione. Il Napoli è in fiducia, mentre la Juve deve rimediare alla batosta di San Siro, dove Pirlo ha dimostrato di soffrire un allenatore più navigato come Conte. Il Napoli ha tutte le carte in regola per vincere e regalare un altro trofeo ai tifosi”. Da Pavarese grandi elogi a Gattuso e Giuntoli. “Il Napoli ha tra le squadre in grado di cambiare tema tattico quando vuole – ha detto Pavarese a Radio Crc – questo è merito di Gattuso e di Giuntoli. Rino si sta rendendo protagonista di un lavoro pazzesco, non dimentichiamo in che situazione versava il Napoli quando è arrivato in azzurro”. Infine un giudizio sul centrocampo formato da Bakayoko, Demme e Zielinski. “Se non è il più completo d’Italia è sicuramente tra i più competitivi – ha detto Pavarese a Radio Crc – ma la presenza in campo di Kulusevski e McKennie darà più dinamismo alla linea mediana di Pirlo. Sarà una Juve diversa rispetto a quella battuta a San Siro dall’Inter”.
Ciaschini a Radio Crc: “Affascinante la sfida Gattuso-Pirlo. Bonucci è in difficoltà”
Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex vice di Carlo Ancelotti. “Quella tra Napoli e Juventus è una sfida particolare – ha detto Ciaschini a Radio Crc - perché si affrontano due allenatori, Gattuso e Pirlo, che hanno condiviso insieme un bel pezzo delle loro carriere da calciatori. Sarà affascinante vederli sfidarsi. Alla fine, però, sono sempre i calciatori a fare la differenza”. Secondo Ciaschini, Bonucci potrebbe farla in negativo “perché onestamente l’ho visto in difficoltà negli ultimi tempi, lo dico con tutti il rispetto che porto a un grande calciatore. Se fossi in Pirlo, rispolvererei la difesa a tre. In questo modo permetterebbe a Bonucci di sentirsi di più a suo agio”. Da Ciaschini un consiglio anche a Gattuso. “Il centrocampo formato da Demme, Bakayoko e Zielinski è quello che offre le garanzie migliori”.