Meret: 5,5. Incolpevole in occasione della rete di Calhanoglu,salva su Lautaro Martinez uscendo a valanga. Insicuro in qualche occasione
Di Lorenzo: 5,5.Solita partita di sostanza, sul finale però si lascia superare da Cuadrado che mette in mezzo l’assist per lo 0-3 di Thuram.
Rrahmani: 5,5. Riesce ad arginare bene gli attacchi avversari, poi pian piano, assieme a tutta la squadra, si spegne e inizia a fare buchi da tutte le parti.
Ostigard: 5,5. Come tutto il reparto difensivo, non fa fatica nel contrastare i giocatori dell’Inter. Attento e pulito, interviene sempre al momento giusto per bloccare gli attacchi nerazzurri. Troppo mollo in occasione della rete di Barella.
Natan: 5. Schierato per necessità nell’insolita posizione di esterno di difesa, gioca una buonissima partita arginando Dumfries, che appare timido e difficilmente prova ad affondare da quelle parti. Poi però si lascia saltare troppo facilmente da Barella in occasione dello 0-2, non mettendo inspiegabilmente il piede.( Dall’87’ Zerbin: s.v.)
Elmas: 6,5. Spinge subito fortissimo e con un tiro estremamente insidioso impegna Sommer dopo due minuti. Poi corre, lotta e in particolare da qualità al gioco del Napoli, con dribbling e passaggi insidiosi. Sta bene fisicamente e si vede. (Dal 75′ Zielinski: s.v.)
Lobotka: 6.Gara di sostanza, lavoro sporco e tempi di gioco dettati bene.( Dal 75′ Lindstorm: s.v.)
Anguissa: 6. La sua fisicità da sostanza al centrocampo.
Politano: 6 Sempre propositivo e attento, colpisce una clamorosa traversa dalla distanza nel primo tempo. Suo però, l’errore da cui nasce l’azione, anche in parte fortunosa, del secondo gol di Barella. (Dal 68′ Raspadori: 6. Vispo, si adatta subito al ritmo partita e si fa vedere in avanti.)
Osimhen: 5,5. Fatica con Acerbi a prendere posizione e difficilmente lo supera. La difesa dell’Inter è ostica e lui la soffre, girandosi difficilmente per rendersi pericoloso. Ha due tre palloni insidiosi sui piedi ma non riesce a sfruttarli. Tiene la squadra alta e aiuta nel palleggio è impreciso oggi. Svanisce poi dalla partita.
Kvaratskhelia: 6. Il georgiano nonostante una giornata complessa con Dimarco come avversario, disputa una buona partita. Molto spesso i compagni cercano lui e la sua tecnica. Si accende seppur a sprazzi ma sembra essere sempre pericoloso in avanti. Con una serpentina e un super tiro prova a bucare Sommer oggi in formato super.
Mazzarri:6,5. Poco da rimproverare al mister che ha ridato motivazione grinta al gruppo. Resta la fragilità della retroguardia che però è anche in emergenza.