MERET 6,5: non ha responsabilità su i due gol incassati. Ha invece molto meriti e tiene vivo il vantaggio. Dal grande intervento su Leris al miracolo finale si Angori.
DI LORENZO 5: settimana da dimenticare quella del capitano che dopo l'espulsione in Champions sbaglia anche col Pisa e regala ai toscani ilun gol che potrebbe riaprire la partita.
BEUKEMA 5: troppo distratto e anche sfortunato
BUONGIORNO 6: unica sufficenza del reparto senza errori individuali. ( Dall' 81'JESUS: s.v.)
SPINAZZOLA 7,5: tanto lavoro nelle due fasi, è in forma strepitosa. Assist al bacio per Gilmour e la rasoiata del 2-1.Player of the match.
GILMOUR 7: una prova importante superata alla grande. Lo scozzese si fa trovare pronto, gestisce e mantiene calma e ordine. Trova il primo gol e porta avanti il Napoli.( Dal 58' LOBOTKA: 6)
POLITANO 7: è sempre tra i più attivi in campo, prova a punta l'uomo e a creare pericolo.
ELMAS 6: una prestazione normale, poco incidente ma ordinata . Trova un gran bel gol annullato poi annullato (dal 58' ANGUISSA: 6)
DE BRUYNE 6: corre e si fa in quattro, pochi lampi.
MCTOMINAY 6: nonostante sia troppo incatenato, lascia il segno con una gran palla per Lucca che firma il tris.
HOJLUND 5,5: meno bene di Firenze, ben contenuto dalla difesa di Gilardino e si divora un gol per egoismo (dal 78' LUCCA: 7)
CONTE 6: la difesa sbaglia troppo e non tiene alta la concentrazione, i cambi portano freschezza ma forse uno tra Neres e Lang andava inserito.