Martedì, 22 Novembre 2022 18:13

Zazzaroni, Fedele, Orsi,Iezzo e Monti a Ottochannel per la Domenica Azzurra

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Con 8 punti nelle ultime 4 del girone di andata il Napoli sarà al 60% campione d'Italia.....

Juve, Inter e Milan non mi convincono. Ribadisco: preferisco Kim a Koulibaly!”. Così il direttore del Corriere dello Sport IVAN ZAZZARONI, ospite a Ottochannel (canale 16) della trasmissione “La Domenica Azzurra”, in programma ogni domenica alle 21

 

«Quota scudetto a 90 punti? Probabile, ma se fosse così e se il Napoli girasse a 48-49 significa che le altre per vincere il titolo dovranno fare 50 punti nel girone di ritorno, difficile... Se il Napoli riuscirà a conquistare 8 punti nelle ultime 4 gare del girone di andata, con Inter, Sampdoria, Juventus e Salernitana, al 60% sarà campione d'Italia. Inter, Milan e Juve non mi convincono. Le prime due devono inseguire ma contano i valori tecnici e non i nomi, Per entrambe è fondamentale la conquista della zona Champions e non è scontato che la conquistino. Il Milan ha vinto tre partite negli ultimi minuti, in modo non meritato con la Fiorentina. L'Inter è la più completa delle antagoniste ma ha già perso 5 volte su 15, non poco. La Juve non ha dato segnali di gioco e di forza, se non forse nell'ultima gara con la Lazio, ma a quest'ultima mancavano Immobile e Zaccagni. Il Napoli perchè dovrebbe cambiare o essere diverso da gennaio in poi? Sta anche vincendo contro le piccole... Kim o Koulibaly? Lo ribadisco, preferisco il sudcoreano, ha un rendimento più continuo, sbaglia di meno. Magari in valori assoluti è meno forte ma ha tempi e colpo di testa formidabili. Gli arbitraggi? Hanno i loro problemi, ma non vedo la possibilità che possano incidere, al di là degli errori».

 

 

 

 

 

“Stop alle scaramanzie, questo Napoli vincerà a meno di catastrofi. I voti alla società? 10 a Spalletti, ma 11 a Giuntoli e 12 a De Laurentiis” Così ENRICO FEDELE, ospite di Ottochannel (canale 16) nella trasmissione “La Domenica Azzurra”, in programma ogni domenica alle 21

 

«Il Napoli non è solo bello ma è vincente, anzi più vincente che bello. Stop a queste scaramanzie, a me non piacciono: gli scaramantici non hanno fiducia nei propri mezzi. Questo Napoli è destinato a vincere lo scudetto, a meno che non ci sia una catastrofe. Ha un ottimo vantaggio, ha una squadra forte e ha varie soluzioni di gioco. Le altre dietro non lo raggiungeranno, non hanno questa forza. L'unica che potrebbe forse è l'Inter, per rosa e spessore caratteriale, ma sta a -11, anche se è vero che affronterà subito il Napoli a gennaio e poi di nuovo qualche mese dopo. Uno dei piccoli nei del Napoli è relativo alla compatibilità tra Raspadori e Osimhen: difficile farli giocare insieme ed è un peccato visto il valore dell'italiano, che può giocare, per me, solo da punta, anche se con altre caratteristiche. L'altro forse è relativo alle condizioni di Sirigu, in ogni caso io non farei nulla sul mercato. I voti al Napoli? Tutti positivi, darei 10 a Spalletti, ma 11 a Giuntoli e 12 a De Laurentiis!"

 

 

 

“Uscirei a cena con il Napoli di Sarri ma sposerei quello di Spalletti. A gennaio serve un vice Di Lorenzo” Così GIANLUCA MONTI, giornalista Gazzetta dello Sport, ospite a Ottochannel (canale 16) della trasmissione “La Domenica Azzurra”, in programma ogni domenica alle 21.

«Il Napoli dopo la sosta? Sarà sempre forte e competitivo, io ribalterei il problema che avvertono molti: se il Napoli si trovasse a -8 dalla prima quanti di noi considererebbero il campionato chiuso? Penso molti... L'anti-Napoli potrebbe essere l'Inter, non l'abbiamo ancora vista con Lukaku e dopo il Mondiale il belga potrebbe tornare in grande forma. In ogni caso non è una sfida a due, ma tante squadre sono all'inseguimento, il che vuole dire che si toglieranno punti a vicenda. Una sola antagonista metterebbe più pressione agli azzurri, ma la tranquillità non è amica della concentrazione e quindi Spalletti dovrà essere molto bravo a far riattaccare la spina ai suoi. Non è così scontato che avvenga dopo una pausa così lunga. In questa squadra per me i titolari fissi sono Di Lorenzo, Lobotka e Osimhen, non Kvara che è magico ma ha qualche pausa. Chi sceglierei tra il Napoli di Sarri e quello di Spalletti? Uscirei una sera con il primo, ammaliante, magnifico. Ma mi sposerei con il secondo, più continuo e magari con esso si taglia qualche traguardo. Un vice Di Lorenzo a gennaio? Sì, lo prenderei, troppo pesante e decisiva l'assenza del terzino quando è mancato contro Fiorentina, Roma ed Empoli in un momento clou dello scorso campionato».

 

 

 

 

 

“Il tifo azzurro è maturo, Meret ha gli attributi! Juve e Milan temibili, ottimo il ritiro in Turchia” Così NANDO ORSI, ex portiere e opinionista Sky, ospite a Ottochannel (canale 16) nella trasmissione “La Domenica Azzurra”, in programma ogni domenica alle 21.

 

«Faccio i complimenti ai tifosi del Napoli, sono più maturi. Sono entusiasti quando il Napoli gioca, stanno riempiendo il Maradona che quest'anno sarà un fattore (tranne la Juve tutte le big al ritorno verranno a Napoli) ma non c'è esaltazione. Dopo la partita si pensa alla successiva: è l'atteggiamento giusto. C'è una coscienza da parte di tutti che questa può essere la stagione giusta per entrare nella storia. Umiltà e concentrazione sono anche le doti della squadra e di Spalletti, da ritrovare subito dopo il Mondiale. Sono stato ad Antalya, ottima la scelta del Napoli di fare una preparazione in un clima temperato e con strutture di alto livello. L'antiNapoli? Juve e Milan, credo. La Juventus è temibile perchè ha nome e abitudine, non per il gioco. In noi c'è anche il ricordo delle recenti rimonte: se le vince quasi tutte è chiaro che fa paura. Non sottovaluterei neanche il Milan: ha vinto lo scorso anno, era secondo due anni fa, spesso viene preso sotto gamba. Meret? Non mi sorprende, l'ho sempre difeso, non è vero che non ha carattere, anzi ha dimostrato di avere gli attributi giocando sempre bene nonostante fosse sul mercato ».

 

 

 

 

 

“Il Napoli fa proseliti in Europa, l'Inter è la rivale numero uno. Il silenzio di De Laurentiis? Quando vincemmo la C e la B parlava poco in pubblico...” Così GENNARO IEZZO, allenatore ed ex azzurro, ospite a Ottochannel (canale 16) nella trasmissione “La Domenica Azzurra”, in programma ogni domenica alle 21.

“La pausa lascia al Napoli solo certezze, ha un rendimento e un gioco riconoscibile, sta facendo proseliti in Europa, ha offerto prove importanti sia in serie A che in Champions. La rivale principale? Per me è l'Inter, per struttura di squadra e potenzialità. Il Milan lo vedo più titubante e meno affamato dello scorso anno, è una squadra meno equilibrata del Napoli. Meret è una delle certezze azzurre, l'ho sempre preferito a Ospina, anche perchè ha più stile ed è più forte tecnicamente rispetto al colombiano. Ad Alex serviva continuità di partite, può ancora migliorare nelle uscite alte, deve andare con cattiveria e tempi giusti perchè ha tutto anche per essere bravo in quella specialità. Sono sarriano da sempre, ma questo Napoli mi piace molto perchè quello aveva un solo modo - magnifico- di giocare, questo è più completo ed ha più soluzioni di gioco. Il silenzio di De Laurentiis? Quando vincemmo col Napoli i campionati di C e di B parlava poco pubblicamente e ai media e molto alla squadra. Magari farà lo stesso quest'anno....anche per motivi scaramantici..."

Letto 321 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831