il Napoli si appresta ad affrontare il trittico di partite di campionato(Spal-Atalanta e Roma) in sette giorni, con gli Spallini al Mazza di Ferrara, con il morale alle stelle e con una serenità ritrovata dopo alcuni malumore interni. Gli azzurri devono dimostrare di avere una continuità mentale, che gli permetterà di non avere altri blackout in campionato.
I dubbi di formazione sono tanti perché bisogna dosare bene le energie: in porta ci dovrebbe essere il confermatissimo Meret che è in una splendida forma sia atletica che mentale; a destra dovrebbe ritornare Di Lorenzo, con Koulibaly che dovrebbe far coppia con Maksimovic o Luperto; a sinistra dovrebbe ritornare finalmente Ghoulam. Per quanto riguarda i quattro di centrocampo, oltre al solito e insostituibile Callejon e Insigne a sinistra, c’è forte ballottaggio al centro con Elmas che dovrebbe partire titolare insieme con Fabian Ruiz, anche se non è escluso l’impiego di Zielinski al posto dello spagnolo; in attacco ritorna Arkadiusz Milik che dovrebbe avere accanto uno tra Mertens, ormai idolo dei tifosi, o Lozano che resta ancora un oggetto misterioso fino a questo momento.
Dal canto suo la Spal affronterà il Napoli con una situazione di classifica davvero critica, in piena zona retrocessione con appena sei punti all’attivo e in cerca disperata di punti.
Ecco le probabili formazioni.
Spal (3-5-2)
BERISHA-TOMOVIC-VICARI-IGOR JULIO-SALA-VALDIFIORI-MISSIROLI-KURTIC-RECA-FLOCCARI-PETAGNA
Napoli(4-4-2)
MERET-DI LORENZO(MALCUIT)-KOULIBALY-LUPERTO(MAKSIMOVIC)-GHOULAM(DI LORENZO)-CALLEJON-ELMAS-FABIAN RUIZ(ZIELINSKI)-INSIGNE-MILIK-MERTENS(LOZANO)
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro La Penna della sezione di Roma.
Al VAR ci sarà Nasca della sezione di Bari.
La partita si disputerà domenica 27 ottobre con inizio alle ore 15.00 diretta Dazn.