con gli acquisti di Demme, Lobotka e Politano, il Napoli si appresta ad affrontare la sfida di Genova contro la Sampdoria con il morale alle stelle e con la consapevolezza che vincendo potrebbe poi incanalare un filotto di vittorie che gli permetterebbe almeno di tentare di recuperare la zona Europa League.
Ancora indisponibili Malcuit e Allan, da valutare Mertens e Koulibaly, mentre dovrebbe essere recuperato del tutto Maksimovic.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi Diego Demme dovrebbe partire titolare, mentre Lobotka dovrebbe partire dalla panchina e Politano si giocherebbe una maglia da titolare in ballottaggio con Callejon, con lo spagnolo è in netto vantaggio.
In porta dovrebbe ritornare Ospina, i due centrali saranno Manolas e Maksimovic. Sulle fasce finalmente dopo mesi ritorna a destra Di Lorenzo, mentre a sinistra ci sarà il solito Mario Rui; il centrocampo sarà quasi sicuramente composto da Fabian Ruiz, Demme e Zielinski, mentre per quanto riguarda il tridente l’unico dubbio è tra Callejon e Politano, mentre Milik e Insigne partiranno sicuramente dal primo minuto.
Ecco le probabili formazioni.
Napoli (4-3-3):
OSPINA-DI LORENZO-MANOLAS-MAKSIMOVIC-MARIO RUI-FABIAN RUIZ-DEMME-ZIELINSKI-CALLEJON(POLITANO)-MILIK-INSIGNE
Sampdoria(4-3-2-1)
AUDERO-THORSBY-COLLEY-CHABOT(TONELLI)-MURRU-RAMIREZ-LINETTY-EKDAL-JANKTO-GABBIADINI-QUAGLIARELLA
La partita sarà diretta da Federico La Penna della sezione di Roma.
Al Var ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo.
La partita si disputerà lunedì 3 febbraio con inizio alle ore 20.45 diretta Sky.