specchio del suo allenatore, gli azzurri si apprestano ad affrontare questa surreale finale di coppa Italia senza pubblico proprio contro la Juve, gli odiati rivali di sempre. Come ho anticipato non ci sarà Ospina, quindi Meret torna finalmente tra i pali, i due centrali saranno Koulibaly e Maksimovic entrambi in grande condizione fisica, a destra ci sarà Di Lorenzo, mentre a sinistra ritorna titolare Mario Rui, i tre di centrocampo saranno Demme, Zielinski e Fabian Ruiz, mentre il tridente d'attacco dovrebbe essere composto da Mertens centrale, Insigne a sinistra mentre a destra dovrebbe ritornare Callejon in netto vantaggio su un non convincente Politano. Nella Juve tentano il disperato recupero l'ex Higuain, Chiellini e Ramsey, mentre Khedira potrebbe prendere il posto di Pianjc a centrocampo, e Cuadrato potrebbe comporre il tridente d'attacco con Ronaldo centravanti e Dybala defilato.
Ecco le probabili formazioni.
Napoli (4-3-3) Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon(Politano), Mertens, Insigne.
Juventus (4-3-3) Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira,(Pianjc) Bentancur, Matuidi; Cuadrado,(Costa) Ronaldo, Dybala.
La partita sarà diretta da Daniele Doveri della sezione di Volterra.
Al Var ci sarà Massimiliano Irrati della sezione di Firenze
La partita si disputerà mercoledì 17 giugno con inizio alle ore 21.00 diretta Rai.