e dopo l’assurdo clima creatosi tra società e calciatori, che inevitabilmente ha fatto scattare l’ira del tifo più estremo e lo sdegno del tifoso più moderato, il Napoli si appresta a incontrare il Genoa prima della sosta del campionato, con un unico obbiettivo e un unico risultato possibile cioè la vittoria. Una vittora che manca in campionato da 4 partite e che inevitabilmente ha portato gli azzurri a meno 11 dalla vetta.
Non convocati per problemi fisici sono Allan, Ghoulam e Manolas. In porta ci dovrebbe essere Meret, anche se non è escluso l’impiego di Ospina; a destra il confermatissimo Di Lorenzo, a sinistra ballottaggio tra Hysaj e Luperto, i due centrali saranno Maksimovic e Koulibaly; i quattro di centrocampo dovrebbero essere Callejon, Fabian Ruiz e Insigne mentre Zielinski e Elmas si contengono l’altra maglia da titolare. Al centro dell’attacco troveremo Milik (che ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite di campionato), ci sarà invece un ballottaggio tra Lozano e Mertens, con il messicano in leggero vantaggio.
Dal canto suo il Genoa verrà a Napoli con il dente avvelenato dopo la sconfitta interna contro l’Udinese e con un bisogno disperato di punti.
Ecco le probabili formazioni.
Napoli (4-4-2): Meret-Di Lorenzo-Maksimovic-Koulibaly-Hysaj (Luperto)-Callejon-Zielinski (Elmas)- Fabian Ruiz-Insigne-Lozano (Mertens) -Milik
Genoa(4-2-3-1)
Radu-Ghiglione-Romero,Zapata-Ankersen-Lerager-Schone-Cassata-Gumus-Pandev-Pinamonti
A dirigere l’incontro ci sarà Calvarese della sezione di Pesaro.
Al Var ci sarà Chiffi della sezione di Padova.
La partita si disputerà sabato 9 novembre con inizio alle ore 20.45 diretta Dazn.