Venerdì, 05 Aprile 2019 16:36

Verso Napoli-Genoa

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo l'imbarazzante prestazione contro l’Empoli e alla vigilia della fondamentale e difficile trasferta di Londra contro l'Arsenal, il Napoli si presenta alla sfida del San Paolo, nel posticipo serale di domenica della 31esima giornata contro il Genoa

, con in testa la sfida di giovedì in Europa League, ma ,allo stesso tempo, con la consapevolezza che un'altra prestazione deludente come quella offerta in terra toscana non sarebbe gradita alla tifoseria partenopea. Sicuramente mister Ancelotti ,visto anche che l'Inter si è avvicinata ed è a -7, oltre a trovare le motivazioni giuste per difendere il secondo posto, deve comunque preservare gli azzurri da eventuali infortuni ,visto che ha gli uomini contati: mancano Albiol, Chiriches e Diawara e quasi sicuramente Insigne (a meno di un eventuale recupero in extremis), ancora in dubbio Ghoulam e Ospina. Quindi in porta ci sarà Meret, con Malcuit e Mario Rui sulle fasce;al centro della difesa potrebbe riposare Koulibaly e quindi potrebbe esserci la coppia Luperto-Maksimovic; a centrocampo potrebbero riposare Callejon e Fabian Ruiz, al loro posto Younes e Verdi a completare i quattro di centrocampo con Allan e Zielinski; in attacco ballottaggio Ounas-Mertens ad affiancare Milik al centro dell'attacco. Anche se in una posizione di classifica abbastanza tranquilla,il Genoa si presenta al San Paolo con voglia di riscatto dopo l'umiliante sconfitta casalinga contro l'Inter. Nelle file genoane saranno assenti per squalifica Zukanovic e Romero ma per il resto, Prandelli a tutti gli uomini a disposizione. La coppia d'attacco sarà formata da Sanabria e Kouame; a guidare la difesa il napoletano di Cercola Mimmo Criscito. L'ultima vittoria del Genoa al San Paolo risale a 10 anni fa Napoli-Genoa 0-1 con gol di Jankovic. Dopo ci sono state 7 vittorie del Napoli e 2 pareggi. Sono 13 i precedenti ufficiali tra Ancelotti e Prandelli, con bilancio che vede 6 vittorie di Ancelotti, 4 pareggi e 3 successi di Prandelli. Da notare, inoltre, che in casa Ancelotti è imbattuto: 5 vittorie e 2 pareggi, lo score nei 7 incroci contro formazioni allenate da Prandelli. Nei giorni scorsi si era vociferato che stava per finire il gemellaggio ultra trentennale tra le due tifoserie, voce prontamente smentita dopo qualche ora. A dirigere l’incontro sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli. Al Var ci sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. L'incontro ,come già detto in precedenza, si disputerà domenica sera ore 20.30 e sarà visibile su Sky calcio.

Letto 1582 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831