sancito il passaggio ai quarti di Coppa Italia che si disputeranno martedì 21 proprio contro la Lazio ma stavolta al san Paolo, il Napoli si presenta alla prima giornata del girone di ritorno con un unico obiettivo possibile: battere la Fiorentina e iniziare al meglio questo girone di ritorno, che in sette giorni può dare la svolta a una stagione snervante del Napoli
Infatti gli azzurri in una settimana incontrerà al San Paolo, Fiorentina, Lazio e Juventus, un trittico di partite terribili che diranno definitivamente se il Napoli può dare un senso a quest’annata sfortunata.
L’infermeria azzurra è ancora piena, oltre a Malcuit; Maksimovic, Meret e Younes, non dovrebbero recuperare e anche Koulibaly e Ghoulam (sempre più misterioso il problema fisico dell’algerino). In dubbio anche Mertens rientrato dal Belgio dopo le cure mediche ma non ancora al meglio.
In porta ci sarà Ospina; sulle fasce Hysaj e Di Lorenzo, ma mister Gattuso stavolta potrebbe spostare l’albanese sulla sinistra per poter finalmente far giocare Di Lorenzo sulla fascia destra; al centro Manolas e Luperto, a centrocampo ci saranno Allan, Zielinski e ballottaggio tra Fabian Ruiz e Demme; in attacco accanto a Milik e Insigne si contengono una maglia Callejon e Lozano con lo spagnolo in vantaggio sul messicano. Dovrebbe essere in panchina l’altro acquisto di gennaio lo slovacco Lobotka.
Ecco le probabili formazioni.
Napoli (4-3-3):
Ospina-Di Lorenzo-Manolas-Luperto-Hysaj-Allan-Fabian Ruiz-Zielinski-Callejon(Lozano)-Milik-Insigne
Fiorentina(3-5-2-):
Dragowski-Milenkovic-Pezzella-Caceres-Lirola-Benassi-Pulgar-Castrovilli-Dalbert-Chiesa-Vlahovic
La partita sarà diretta da Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli
Al Var ci sarà Michael Fabbri della sezione di Ravenna
La partita si disputerà sabato 18 gennaio con inizio alle ore 20.45 diretta Dazn.