il Napoli si appresta ad affrontare la lanciatissima Atalanta, reduce dal devastante 7-1 interno contro l’Udinese, non al massimo delle condizioni mentali ma soprattutto non al massimo delle condizioni fisiche; infatti quasi sicuramente ha perso Malcuit per tutta la stagione, il giocatore del Napoli ha subìto la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale del ginocchio destro.
Gli azzurri devono dosare le forze anche in vista della difficile trasferta dell’olimpico contro la Roma di sabato prossimo. In porta dovrebbe ritornare Meret, con Di Lorenzo che dovrebbe tornare finalmente a destra, i due centrali saranno Koulibaly e Maksimovic, mentre a sinistra dovrebbe esserci per forza maggiore Luperto, visto che non hanno fatto chiarezza su cosa abbia Ghoulam; i quattro di centrocampo saranno Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Insigne, in attacco confermato Milik e ci sarà un ballottaggio tra Mertens e Lozano
Dal canto suo, l’Atalanta affronterà il Napoli con il morale alle stelle e in uno stato straordinario sia fisico ma soprattutto mentale.
Ecco le probabili formazioni.
Napoli(4-4-2)
Meret-Di Lorenzo-Maksimovic-Koulibaly-Luperto(Ghoulam)-Callejon-Allan-Fabian Ruiz-Insigne(Zielinski)-Milik-Merens(Lozano)
Atalanta(3-4-1-2)
Gollini-Toloi-Djimsiti-Castagne-Hateboer-De Roon-Pasalic(Freuler)-Gosens-Malinovskyi-(Gomez)Ilicic-Muriel
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giacomelli della sezione di Trieste.
Al VAR ci sarà Banti di Livorno
La partita si disputerà mercoledì 30 ottobre con inizio alle ore 19.00 diretta Sky.