va in Belgio ad affrontare il Genk con il chiaro obiettivo di restare in vetta alla classifica del gruppo E ed involarsi verso gli ottavi di finale del torneo.
Alcune scelte di mister Ancelotti sono obbligate causa infortuni di Maksimovic e Tonelli. In particolare, in porta ci sarà Meret, davanti a lui Koulibaly e Manolas che dovrebbe recuperare in extremis dall’affaticamento di domenica, a destra confermatissimo Di Lorenzo, vera rivelazione di questa prima parte di campionato, e a sinistra Mario Rui in vantaggio su Ghoulam. I quattro di centrocampo dovrebbero essere Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Insigne mentre in attacco dovrebbe giocare Lozano dal primo minuto con accanto uno tra Mertens e Milik, con il belga in gran forma che alla fine dovrebbe giocare dal primo minuto.
Il Genk, dal canto suo, arriva a questa sfida in condizioni non certo ottimali. Sesto in Jupiler League con 14 punti, i padroni di casa vengono dal 3-3 esterno contro il St.Truiden in campionato, gara tra l’altro sospesa per disordini sugli spalti, ed hanno una certa propensione a subire molto in fase difensiva. Nella prima giornata del gruppo E di Champions League, infatti, il Genk ha subito un pesantissimo 2-6 esterno contro il Salisburgo, e si trova quindi fermo a quota 0 punti in classifica.
Un altro k.o contro il Napoli potrebbe compromettere il cammino dei belgi nel torneo.
Probabili formazioni.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, (Milik) Lozano.
Genk (4-5-1) – Coucke; De Norre, Lucumi, Dewaest, Urone; Bongonda, Hrosovski, Berge, Hagi, Ito, Samata
A dirigere l’incontro sarà il rumeno Istvan Kovacs
Al Var ci sarà il tedesco Dingert in sala VAR.
La partita si disputerà mercoledì 2 ottobre ore 18,55 visibile su sky