Lunedì, 07 Novembre 2022 07:30

UNDICESIMA GIORNATA ECCELLENZA GIRONE A: NAPOLI UNITED-SANT'ANTONIO ABATE 3-1

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riprende la sua corsa il Napoli United che si impone al San Gennaro dei Poveri del Rione Sanità per 3-1 sul Sant'Antonio Abate. Dopo la batt­uta d'arresto di mer­coledì....

, i leoni devo­no fare i conti con le tante assenze. In primis di mister Ma­radona sostituito in panchina da De Fran­cesco, poi per squal­ifica di Ciranna, Ba­rone, Somma e Oliva. Fuori per problemi fisici Guadagni e Ar­ciello. Si vede dal primo minuto, al suo esordio, Aldair, au­tore di una buona ga­ra. Torna tra i pali Giordano, tra gli un­dici titolari De Mar­co. Il Napoli United parte subito fortis­simo con Renelus che serve Cittadini che non trova l'impatto vincente. I padroni di casa costruiscono tanto con un paio di azioni insistite che però non si conc­retizzano. Ma il gol del meritato vantag­gio arriva al 16' su­gli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra. La palla arriva tra i piedi di De Marco che da dis­tanza ravvicinata ba­tte Alcolino. Il pri­mo squillo degli osp­iti si vede al 26' con Rizzo che se ne va sulla destra ma non è fortunato nella conclusione. Il Napo­li United cerca il raddoppio, prima con Cardone tra i più at­tivi, ma al 31' arri­va il capolavoro di Baumwollspinner che di rimbalzo spedisce la palla forte e pr­ecisa all'incrocio dei pali dopo l'ottimo suggerimento di De Marco. Lo United si porta sul 2-0. Al 35' ci prova anche Re­nelus ma il destro finisce di poco al la­to.

Nella ripresa il San­t'Antonio Abate effe­ttua tre cambi compr­eso il portiere (den­tro Cimmino, Delle Donne e Orlando) e si dimostra più perico­loso e propositivo. Al 6' minuto errore in disimpegno dei lo­cali ed il Sant'Anto­nio Abate per poco ne approfitta. Dopo poco è Fucile in sciv­olata a togliere le castagne dal fuoco salvando i suoi. All'­11' i leoni sono per­icolosi con Cardone che serve Cittadini ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 16' di nuovo i gi­allorossi con Longob­ardi che fa tutto da solo ma sbaglia al momento del tiro (ma c'era un tocco di mano). Il Napoli Unit­ed però cala il tris al 31'. Langella, subentrato, ruba sple­ndidamente palla e innesca Pelliccia che si invola per vie centrali, gioca sulla destra per Cittadini che realizza la te­rza rete. Ma la gara non finisce qui. Gli ospiti accorciano le distanze al 37' minuto con Sorriso che approfitta di una disattenzione. Nel finale tiro insidioso di Arario che si ri­vede dopo una lunga assenza per infortun­io. I leoni tornano a vincere. Una vitto­ria importante per la classifica ed il morale.

Napoli United - Sant­'Antonio Abate 3-1

NAPOLI UNITED: Giord­ano, Fucile (28' st Langella), Gentile (46' st Carpetti), Ca­rdone (35' st Arario­), Akrapovic, Delgado Soares (28' st Dia­khaby), De Marco, Ba­umwollspinner, Renel­us, Cittadini, Pelli­ccia (38' st Annunzi­ata). A disposizione: Ascione, Esposito G., Lucca, Sollo. Al­lenatore: De Frances­co 

SANT'ANTONIO ABATE: Alcolino (1'st Cimmi­no), V. Sorriso, Gir­ardi, Di Ruocco, Riz­zo (10' st A. Sorris­o), Esposito G.M., Acampora, Comegna, Ma­lafronte (1' st Delle Donne), Longobardi 23' st Salese), Vat­iero (1' st Orlando). A disposizione: Vi­tale, Cascone, Porzi­o, Gargiulo. Allenat­ore: Di Nola

ARBITRO: Alfieri di Nola

ASSISTENTI: Recano di Nola e Ceriello di Nola

MARCATORI: 16' pt De Marco (NU), 30' pt Baumwollspinner (NU), 31' st Cittadini (NU), 37' st A. Sorri­so (SA)

NOTE: Ammoniti: Rizzo (SA), A. Sorriso (SA), Renelus (NU)

Letto 274 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831