“Il migliore in assoluto. Una stagione di debutto fenomenale che gli vale un meritatissmo posto nel Team Of The Season della Serie A”, si legge.
L'attaccante riceverà il premio nel pre partita di Napoli-Sampdoria in programma domenica. Il portale riporta anche alcune caratteristiche preziose che hanno permesso al numero 77 azzurro di avere la meglio sugli altri concorrenti:
Efficienza Tecnica al 94,8%, record degli ultimi 5 anni in Serie A TIM, in linea con i migliori attaccanti a livello europeo;
Ha mantenuto costantemente una condizione atletica da Top Player, superando in ben 17 gare il 95% di Efficienza Fisica;
Ha il record sia nella capacità di optare per scelte di gioco ottimali (K-Solution 94,8%) sia in aggressività offensiva (95,3%).
Queste, invece, le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A: "L’impatto di Khvicha Kvaratskhelia sul campionato è stato impressionante. Complimenti al Napoli per aver portato in Italia questo talento che fin dalle prime giornate ha messo in mostra il suo repertorio fatto di tecnica, dribbling, personalità e fantasia. Con 12 gol e 10 assist Kvaratskhelia è stato uno dei trascinatori degli azzurri che hanno vinto lo Scudetto e fatto sognare tantissimi tifosi e amanti del bel calcio”.