Il 7 e l'8 quello di Champions League che vede impegnate anche la Juventus e il Napoli rispettivamente con Lione e Barcellona.
Per quanto riguarda le coppe europee dunque, il protocollo Uefa sarà assimilabile a quello tedesco, scrive La Gds, che sta permettendo alla Bundesliga di ripartire già questo sabato.
L'obiettivo è riprendere Champions ed Europa League e giocarle tutte. Più partite possibili, almeno, tutte nel mese di agosto. La ripartenza è fissata il 6 agosto, ritorno degli ottavi di Europa League. Quindi il 7 e l’8 tocca alla Champions, ottavi, con due italiane: Juve e Napoli. Da definire ancora se Roma-Siviglia e Inter-Getafe saranno risolte in gara unica (il 6 agosto) oppure sarà possibile recuperare l’andata saltata a marzo (il 3 agosto). Finale di UCL il 29 a Istanbul. Quella di EL a Danzica ha al momento due slot: il 26 (per distanziarla dalla Champions) o il 27 (un giorno di riposo in più). E si va verso il no ai 5 cambi a partita (6 con i supplementari). A giugno, infine, è previsto un 'aggiustamento' in materia di FFP.