Paradossalmente anche la trasferta di Cagliari viene impedita ai pochi tifosi che sarebbero stati presenti sugli spalti, una problematica che si reitera ormai costantemente a danno di appassionati sportivi napoletani.
Di conseguenza coloro che hanno acquistato già i biglietti dovranno ritornare mestamente alle rivendite per il rimborso, una triste ricorrenza per dirla .. alla Totò.
A nulla è servito l’esibizione della fantomatica “tessera de tifoso” per garantire la personale integrità morale ed allora ci si chiede per quali scopi sia stata introdotta.
La passione azzurra affidata, fortunatamente, ai tanti residenti fuori regione che una volta acquistato il tagliando sono poi costretti a comunicare la loro presenza nel settore casalingo proprio per evitare una brutta accoglienza.
In verità sono anni che i tifosi napoletani danno dimostrazione di serietà e sportività con pochi eguali in Europa, per quanto dobbiamo espiare la pena con la negazione eterna del “diritto al tifo”.
L’Associazione Italiana Napoli Club chiede pari trattamento orgogliosa di rappresentare decine di club la cui unica colpa è quella di amare i colori azzurri.
La trasferta chiave di Torino contro i bianconeri si avvicina … non ci resta che affidarsi a S.Gennaro.
Associazione Italiana Napoli Club