Sabato, 17 Gennaio 2026 20:24

Torna,finalmente, la vittoria!

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Arriva la vittoria dopo tre pareggi consecutivi con tanta sofferenza soprattutto per la stanchezza di alcuni uomini cardine. Primo su tutti.....

Hojlund sempre in ritardo nella copertura della palla e troppo distante dalla sua condizione standard. Non è una critica ma un dato di fatto che penalizza non poco gli azzurri.  Nella  ripresa calo spaventoso anche di McTominay che sbaglia palle facili per stanchezza anche se non si tira mai indietro fino alla fine come l’attaccante Danese. Appena sufficiente la prova di Vergara perché seppur mostrando una discreta tecnica,in fase difensiva non aiuta molto pagando la differenza di fisicità con gli avversari ma quando ha la possibilità di incidere fortemente potendo dare palla filtrante ad Hojlund o a Lang sbaglia il dosaggio del passaggio per l’olandese e non da una palla facile al Danese ben posizionato. Errori che nella gestione della partita pesano. Finalmente Lobotka calcia dal limite e fa gol. Ma che fatica per vincere questa partita. Tema infortuni?  Credo che Elmas abbia avuto un leggero malore e recupererà sicuramente.  Rahami bisognerà vedere se si è affaticato perché non sembra stiramento in quanto è uscito senza mostrare particolare sofferenza. Politano credo abbia avuto un crampo  perché ha voluto forzare una giocata inutile quando aveva almeno due compagni a cui poter affidare la palla. L’importante era vincere e ci siamo riusciti.  Si spera di recuperare almeno Anguissa e Neees per le prossime due partite fondamentali per noi. E recuperare energie fisiche e mentali per martedì e poi per Domenica a Torino. 
Io ci credo .  E il Napoli è duro da battere. Senza le fermate del var saremmo a meno due dall’Inter e un punto sopra al Milan.  Ma andiamo avanti e vediamo partita dopo partita.  Forza Napoli Sempre ?

Letto 68 volte
Dino Corona

Bernardo Corona, ma per tutti Dino. Grandissimo tifoso del Napoli ed ex calciatore dilettantistico. Ex allenatore ed attualmente opinionista tv. Collaboratore del sito www.ilcuoreazzurro.it

« Gennaio 2026 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
Booking.com

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831