Lunedì, 03 Ottobre 2022 09:26

Terza vittoria conse­cutiva per Mister Maradon­a jr.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Terza vittoria conse­cutiva del Napoli Un­ited che scala la cl­assifica e che parti­ta dopo partita sta dimostrando il suo vero valore. Una squa­dra che lotta dall’i­nizio alla fine, che ci crede e che impo­ne il suo gioco sopr­attutto a centrocamp­o, con le fasce pron­te a spingere e inse­rirsi in area.....

Due colpi nel finale, in pieno recupero, rega­lano i tre punti agli uomini di mister Diego Armando Maradon­a. La prima frazione è vivace con i leoni padroni del campo. Al 2’ minuto di gioco punizione da posizione di Sogliuzzo alto sulla travers­a. Dopo un minuto dal fronte opposto, da­lla stessa posizione va Barone al tiro ma la palla si spegne sul fondo. Il Napoli United cresce e cr­ea occasioni. Al 9’ la punizione di Baro­ne arriva alle stell­e. All’11’ parata di Iandoli sul tiro di Baumwollspinner dopo una bella intuizio­ne che serve Guadagni in area che scarica per il centrocampista argentino che trova l’opposizione del portiere isolano. Al 14’ occasionissima di Guadagni che brucia Di Micco, si invola da solo in area, Iandoli in uscita salva i padroni di casa. Pericoloso il Real Forio con Castagna dopo un minuto. Langella libera l’area per Baumwollspinner che prova a ripartire. Ancora il Real Forio con Sogliuzzo di testa che mette i brividi a Giordano, palla fuori. I biancoverdi prendono coraggio ed escono fuori dalla propria metà campo. Il Napoli United contiene dimostrando superiorità soprattutto a centrocampo. Al 22’ Arciello si invola sulla sinistra ma il suo tiro non impensierisce gli isolani. Al 32’ corner di Barone da destra colpo di testa di Oliva, nulla di fatto. La spinta degli uomini di Maradona è continua. Al 37’ super parata di Giordano su Solimeno dopo una bella azione orchestrata da Castagna, Sogliuzzo e Accurso. Al 39’ ottimo occasione per guadagni che cade in area, si rialza e il suo tiro va al limite della linea di porta. L’azione continuata si chiude con il tiro fuori di Baumwollspinner.

Nella ripresa i leoni sono alla continua ricerca del gol e le tante occasioni create non trovano la giusta fortuna. Al 73’ Pistola incrocia i pali, tiro di poco alto. Guadagni sempre attivo e scatenato si infila più volte in area e le sue incursioni meritano migliore fortuna. Al 77’ Cittadini al centro per Barone che non trova il tap-in vincente. I locali si fanno avanti al 79’ con un colpo di testa alto di Marotta. E gli sforzi vengono concretizzati in pieno recupero da Cittadini che a due passi deve solo metterla dentro. Per il meritatissimo 1-0. Al 94’ arriva anche il raddoppio con Renelus. Difesa avversaria in bambola e l’attaccante ne approfitta. Napoli United bello e convincente che si candida ad essere una delle protagoniste di questo campionato.

REAL FORIO – NAPOLI UNITED 0-2 (0-0)

REAL FORIO: Iandoli, Cerase (2’ st Marotta), Accurso, Sangare, Di Micco (48’ st Savio), Sogliuzzo, Pistola, Monti, Castagna (2’ st Di Meglio A.), Sirabella, Solimeno (44’ st Iacono). A disposizione: Cannelora, Tedesco, Di Meglio C., Amengual, Peluso. Allenatore: Peluso

NAPOLI UNITED: Giordano, Langella, Somma, Gentile (18’ st Renelus), Akrapovic, Oliva, Guadagni (32’ st Arario), Barone Lumaga (42’ st Pelliccia), Arciello (24’ st Cardone), Cittadini, Baumwollspinner. A disposizione: Ascione, Fucile, Daikhaby, Carpetti, De Marco. Allenatore: Maradona

ARBITRO: Amore di Ragusa

ASSISTENTI: Benvenuto di Nocera Inferiore e Infante di Castellammare di Stabia

MARCATORI: 93’st Cittadini (NU), 94’ st Renelus (NU)

NOTE: Ammoniti: Sangare (RF), Marotta (RF), Oliva (NU), Langella (NU)

 

Letto 365 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831