Lunedì, 22 Maggio 2023 06:39

SSC Napoli: "Le abbiamo battute tutte! I Principi azzurri volano leggiadri e inafferrabili nell'infinito romanzo della Storia"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Al 'Maradona' il Napoli vince il big match contro la squadra di Inzaghi e fa en plein: battute tutte le 19 avversarie in campionato

Il Napoli torna subito alla vittoria e fa ancora festa davanti al proprio pubblico. I ragazzi di Spalletti premono per tutto il primo tempo e lo chiudono in superiorità numerica per il doppio giallo rifilato a Gagliardini. Nella seconda frazione di gioco Anguissa si gira e calcia col destro, trovando il vantaggio. L'Inter trova il pari grazie a Lukaku che approfitta di una dormita di Juan Jesus, ma il mancino a giro di Di Lorenzo riporta avanti i campioni d'Italia che poi la chiudono nel recupero grazie a Gaetano

 

IL COMMENTO DEL CLUB

"Le abbiamo battute tutte! Il Napoli vince contro l'Inter per 3-1 e si mette la corona ancora più splendente di Campione d'Italia. Con il marchio indelebile di aver superato almeno una volta tutte le 19 squadre in Serie A. All'appello del Trionfo mancava solo la Beneamata. Sulla Collina degli Stivali, la Falange di Spalletti sfida a duello l'unica avversaria da aggiungere alla propria collezione meravigliosa. I colpi sono 3 al calar del tramonto: Anguissa-Di Lorenzo-Gaetano. L'Inter cade, il Napoli si alza in volo ed erige la Piramide dello scudetto sulla pietra filosofale di una meravigliosa alchimia che va oltre la semplice materia. Poco dopo l'ora di gioco il Gigante d'Ebano si gira in area e scarica tutta la potenza nell'urlo del Maradona. L'Inter ci mette l'orgoglio della nobiltà e pareggia con Lukaku. Ma i titoli di coda non ci appartengono ancora, perchè al Maradona si gira un altro infinito Colossal. Il Capitano coraggioso punta lo sguardo all'orizzonte e scorge l'incrocio perfetto. Il sinistro di Di Lorenzo mettetelo nell'antologia della memoria, raccontatelo ai vostri figli che inseguono un pallone, perchè è una immagine che emana assoluto splendore. Come il sogno napoletano di Gianluca Gaetano che corre 50 metri con il cuore a mille e infila il gol che si sarà immaginato in ogni struggente notte della sua vita. E' la carica dei 101! Come le reti che il Napoli ha griffato in stagione. Le abbiamo battute tutte. Il corteo d'onore lo deve fare l'Italia intera. Fu veramente Gloria. I Principi azzurri volano leggiadri e inafferrabili nell'infinito romanzo della Storia!"

 

Fonte: SSC NAPOLI

Letto 148 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831