Sabato, 25 Marzo 2023 06:43

Spalletti: "I miei giocatori sono fatti di una pasta diversa". De Laurentiis: "Luciano resterà a Napoli"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'allenatore del Napoli è il vincitore del prestigioso premio Bearzot. "Non vediamo l'ora di confrontarci in Champions", ha detto durante la cerimonia per l'assegnazione di questo riconoscimento al Maschio Angioino. Aurelio De Laurentiis ha chiarito il suo futuro: "Luciano resterà a Napoli. Proposte indecenti dal mercato? Nessuno se ne va se non decidiamo noi di venderlo"

L'allenatore azzurro ha ricevuto il premio Bearzot nella Sala dei Baroni al Maschio Angionino, durante una cerimonia che ha visto la partecipazione anche di Aurelio De Laurentiis e Giovanni Malagò. Luciano Spalletti ha esordito raccontando i suoi primi mesi al Napoli. "Quando sono arrivato, un po’ di difficoltà le ho trovate. I risultati non erano accettati dalla città. Poi siamo diventati un corpo unico. Ho deciso di vivere a Castel Volturno perché Napoli è così bella che non la puoi guardare. Ti vengono gli occhi azzurri".

 

Spalletti: "I miei giocatori sono fatti di una pasta diversa"
"I miei sono una squadra fortissima". Spalletti ha rivolto parole al miele alla squadra specificando a cosa è bene fare attenzione in questo momento della stagione. "I nostri calciatori rischiano con l'euforia dei risultati di sentirsi appagati. Su questo faccio dei discorsi esprimendo il timore che cali l'attenzione e lo stimolo. Loro poi, tutte le volte, mi guardano a fine partita per dirmi 'hai visto che non è così?'. Sono fatti davvero di una pasta diversa. Questo è ancora il tempo del lavoro: è un patto che abbiamo fatto con la squadra. La Champions? Questa è una cosa che va vissuta totalmente e non vediamo l'ora di andarci a confrontare. E' importante capire che non porti dentro il passato in queste partite, bisogna saper partire ogni volta da zero".

De Laurentiis: "Proposte indecenti? Nessuno si muove se non vogliamo noi"
Poi ha preso la parola il presidente del Napoli: "Sono felice per il premio vinto da Spalletti. Vuole domandarmi se Luciano Spalletti resterà a Napoli? Sì, Luciano Spalletti resterà al Napoli. La mia è stata una felice intuizione". E poi ha ricordato la trattativa per l'arrivo dell'allenatore a Napoli: "Incontrai Spalletti e mi disse che in quel momento non poteva venire a Napoli ma a fine stagione sì. Andammo avanti fino a giugno con Gattuso, che non volevo mandare via anche se forse - se l'avessi fatto - saremmo andati in Champions. Poi ci furono le voci su Conceicao, su chi sta ora alla Juventus (Allegri, ndr), ma alla fine venne il bravo Luciano a riportarci tra i primi tre". A una domanda sul mercato del Napoli ed eventuali offerte che dovessero arrivare in estate per i protagonisti della squadra che sta dominando il campionato, De Laurentiis ha tagliato corto: "C'è sempre una proposta indecente. Non parlo di numeri perché è volgare per quelli che li danno non per chi li riceve. Ma ricordo che i miei contratti prevedono che nessuno si muove se noi non decidiamo di venderli".

 

 

 

Fonte: Sky Sport

Letto 175 volte
« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831