Sabato, 17 Settembre 2022 16:49

Spalletti: “Affrontiamo i campioni d’Italia, dovremo essere più veloci di loro se vogliamo ottenere un risultato positivo”

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

I campioni d'Italia sono loro, noi per affrontarli al meglio dovremo essere più veloci nel possesso palla". Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia del match di San Siro:........

"Sia noi che il Milan stiamo bene come condizione. Si sfidano due squadre che cercano sempre il successo anche non badando sempre all'equilibrio. Sarà una sfida che si può risolvere da spunti individuali o dalla gestione del pallone"

"Sarà una bella partita per il calcio italiano. Napoli e Milan si assomigliano come concezione di gioco, lo ha detto giustamente anche Pioli. Loro sono i campioni e aver vinto il campionato ha conferito loro maggiore forza"

"Se vogliamo riuscire a spuntarla dobbiamo andare più aggressividi loro e stare attenti a non perdere la palla perchè loro sanno ribaltare subito la situazione e attaccare gli spazi. La riconquista del gioco sarà fondamentale".

A questo punto della stagione pensava che un gruppo così rinnovato potesse ottenere subito questi risultati?

"Noi e la Società eravamo convinti di aver creato un gruppo che aveva potenzialità, bisogna pensare sul lungo periodo ma già adesso stiamo avendo riscontri importanti. In questo momento siamo molto soddisfatti ma nel calcio si deve sempre guardare avanti perchè ogni risultato potrebbe cambiare la situazione".

Domani sarà una prova di esame?

"Io sono anziano per gli esami, bisogna andarci piano con le emozioni. Per la squadra sarà certamente una partita impegnativa e di fascino contro un Milan collaudato che da tre anni è ai vertici della classifica. Noi abbiamo giovani di ambizione molto motivati. L'anno scorso i dettagli hanno fatto la differenza per il successo finale, quest'anno puntiamo certamente a migliorare"

Era dai tempi del Napoli scudettato che 5 calciatori del Napoli non fossero convocati per la Nazionale:

"I nostri sono ragazzi che meritano la Nazionale. Mancini ha dimostrato di avere grande sensibilità sulle scelte anche di calciatori giovani. Noi abbiamo un gruppo sano che contiene ragazzi intraprendenti e di qualità"

Chi è il rigorista del Napoli?

"Noi scegliamo un novero in base alla squadra titolare. Con lo Spezia era Politano e il secondo Elmas, per esempio. Domani prenderemo una decisione in base agli uomini che andranno in campo. Diciamo che abbiamo vari calciatori che possono andare sul dischetto"
Fonte: SscNapoli

Letto 343 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831