Lunedì, 28 Ottobre 2019 08:51

Spal - Napoli ... il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Altra occasione non sfruttata....

Dopo una buona prestazione in Champions League e dopo i risultati sorprendenti del sabato, si attendeva una vittoria azzurra che avrebbe rilanciato la squadra di Ancelotti in campionato.

Purtroppo ciò non si è avverato e il Napoli ritorna da Ferrara con un solo punticino che conferma uno stato di forma psicologico non eccezionale nel massimo torneo nazionale.

La partita era iniziata in maniera favorevole con il terzo gol in campionato di Arkadius Milik , cosa che faceva presagire ad un'agevole vittoria partenopea.

Così non è stato perchè dopo pochi minuti, complice un ennesimo sbandamento della difesa, riusciva a pareggiare la Spal con Kristic pronto a colpire da centro area assolutamente libero da marcature.

Il primo tempo continuava con un Napoli che macinava gioco sì, ma gioco sterile senza azioni che potessero trasformarsi in gol.

Stessa cosa accadeva durante tutto il secondo tempo, con gli spallini che andavano vicino al gol con Vicari, ma il suo colpo di testa veniva netraulizzato da Ospina con una super parata.

Il mister azzurro faceva quindi uscire dal campo Elmas, Mertens e Malcuit , per un infortunio che si spera non sia grave, ed entravano Fabian, Llorente e Callejon.

Sopratutto lo spagnolo dava maggiore verve al gioco azzurro, colpendo anche un palo su splendido velo di Milik.

La partita finiva così in un pareggio che sicuramente fa più comodo alla Spal che ad un Napoli ancora una volta deludente in questo campionato.

In conclusione va rimarcato un possibile rigore non conceso per fallo di mano di Vicari, e qui la Lega dovrebbe fare maggiori chiarimenti su quando sia opportuno concedere o meno il penalty. Interpretando

pedissequamente il regolamento quello di ieri sarebbe dovuto essere concesso, cosa ribadita anche adalle varie testate televisive.

Inoltre bisogna sottolineare come la difesa sia stata ancora una volta inventata con giocatori fuori ruolo. Infatto è palese come sia Koulibaly che Di Lorenzo non rendano come il solito trovandosi ad agire in zone di campo 

quasi mai praticate. A centrocampo poi Carlo Ancelotti ha inserito un Elmas al posto di Callejon ed il macedone non ha reso come sempre ma non per colpa sua. E poi va detto che in una partita foindamentale

come quella di ieri il turn over praticato , a nostro avviso , è stato deleterio: gente come Fabian , che ci invidia tutta Europa, ed il metronomo della fascia destra lo spagnolo Callejon, non dovevano mancare.

Ora si attende l'incontro con l'Atalanta, squadra materasso in Champion ma stranamente spietata in campionato, per capire davvero quale possa essere il ruolo della squadra azzurra nel torneo di serie A, in caso

di vittoria sicuramente si potrebbe parlare di rilancio, altrimenti... bisognerà attendersi un campionato anonimo e questa situazione già nel mese di ottobre farebbe pensare a stravolgimenti tecnici per l'anno prossimo.

Letto 701 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831