Lunedì, 06 Luglio 2020 11:28

Settimana Oroscopo del Napoli e per noi tifosi dal 6 al 12 Luglio a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli....

 

L’ Atalanta ha vinto, ed ora la fine del campionato è una luna preparazione per l’ importante sfida di ritorno con il Barcellona, e quindi, su con il morale, che dopo la debacle di Ancelotti & figlio, vincere la Coppa Italia e garantirsi già l’ Europa league a gironi è stato un grande risultato.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 6 al 12 luglio, e, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente ( perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: FABIAN RUIZ e MERET ( voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 6+) per dirti che sei sempre sul podio di Cupido, ma che, nel pratico, Saturno è tornato ad essere un dito nell'occhio che ti impedisce di concentrarti su ciò che conta veramente;…anche se, con le idee non chiarissime, era prevedibile che, adesso, le difficoltà economiche potessero pesare di più. Al top invece in amore, con chimica da porto d’ armi e possibili attrazioni fatali, e, con Marte nel segno, tanta energia per scaricare le eventuali ansie pratiche con i tuoi sport preferiti .
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 11 e 12

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 6), ti sottolineo ancora che Saturno non è più ostile, per un cielo che regala, quindi, più certezze che dubbi. E, anche se ancora non tutto il mondo gira intorno a te, con Mercurio e Sole complici, puoi e devi osare per i tuoi progetti. In amore, forse, ci sono sempre i “vorrei ma non posso”, ma sei, comunque, sotto un cielo che ti aiuta ad essere molto più sicuro delle tue scelte;… ecco uno dei motivi del tuo sentirti bene, o, comunque, meglio anche fisicamente. Hai però, probabilmente, messo su qualche chilo, quindi ( anche per la prova costume) cerca di fare uno sport che ti faccia bruciare un po’ di calorie..
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10


Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 7-) a cui voglio sottolineare che Venere è sempre nel segno, e che il Marte complice velocizza la vita in tutti i suoi aspetti. In aumento, infatti, l'adrenalina, la grinta, l’ energia fisica e, soprattutto un fascino da porto d’ armi. Da mercoledì sera a venerdì però, occhio agli eccessi. A livello di sport e attività fisica comunque, cerca, per stare meglio, di farlo dove puoi respirare a pieni polmoni, e cioè dove la natura è più pura, e magari, concentrati anche su una musica soave.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7, 11 e 12

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene KARNEZIS (voto per partita Genoa 6+ voto per il Milan 6-), a cui voglio dire che sei sempre sotto un cielo che ti mette sul podio delle buone idee e delle nuove possibilità, anche se non devi sottovalutare che il Giove opposto pretende ancora austerità. Tutto, però, può migliorare sul lavoro, anche se, nel weekend, con il Plenilunio e il Marte ostili, ricordati che non sei indistruttibile, e che il tuo corpo, ora, deve riposare. Ovviamente l’ 11 e il 12, sempre per quel Marte, calma anche nelle discussioni in famiglia, ed evita di fare sport stressanti o rischiosi.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT(voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 7-)…, che, giorno dopo giorno, puoi goderti sempre di più la tua amata estate, stagione che, ora, ti ricarica di energia, fascino, autostima e…” buon amore”, ma sii cauto da lunedì a mercoledì sera, perché potresti dire la cosa sbagliata, ferendo inutilmente chi non lo merita. Per Cupido però, resti da podio, ed anche in questa settimana puoi essere tra i segni più ammirati ed amati. Ottima anche l’ energia fisica, ideale per fare i tuoi sport preferiti, e per far capire a chi ti ammira… che sei tornato una roccia.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 6), a cui voglio far notare ancora una volta che, se per l’ amore non sei certo in una fase invidiabile, il cielo è invece giusto per gli aspetti pratici e lavorativi, con le idee molto chiare, per osare e per prendere una decisione, anche se, soprattutto da giovedì a venerdì, puoi ancora risentire le ansie o i vuoti d’ amore. Continua ancora, quindi, questa differenza astrale tra il settore pratico e sentimentale; da podio il primo, per lucidità e intuizioni, e possibilità di concludere anche un buon affare, ma, per il 2°, ancora con dubbi e incertezze nel rapporto con il partner o similare;… e questo alti e bassi d’ umore li puoi risentire un po’ anche sul piano fisico, quindi cerca di alimentarti meglio.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS. (voto per partita Genoa 6+ voto per il Milan 6-) che ha sempre un Venere che ti coccola e un Marte opposto che rende troppo impulsivo o insofferente ma che, comunque, ti stimola;… magari anche troppo, in un potenziale weekend di passione, ma anche con polemiche, perché, semmai,…non riesci ad essere d'accordo neanche con te stesso. Il tutto dovuto, soprattutto, alle ansie pratiche, per gli ostacoli pratici, le idee non chiarissime o confuse, il tutto amplificato dal Saturno tornato ostile, per una fase 3 che stenta a farti riprendere economicamente. Lo sport ti può aiutare a cercare un migliore equilibrio, anche se ci vorrebbe pure una fase un pò… ascetica, con diete vegeteriane, digiuni e fioretti....
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA : 7 e 8

 

Ed eccoci al segno d’ acqua del magnetico SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 6)…, che, anche in questa settimana, in amore non è ancora il massimo, ma, in compenso,… nel tuo cielo c’è sempre fortuna e tante idee chiare. E, se hai lavorato a lungo, e se ti sei impegnato su più fronti, una gratificazione economica e professionale è, probabilmente, arrivata, o è in arrivo o è comunque possibile. Osa quindi! Perché, con Giove, Marte, Sole e Mercurio complici, fortuna, grinta e mente rendono vincenti e fortunate le decisioni che devi prendere. Sul piano fisico invece, il primo sole estivo ti sta ricaricando come al solito, e magari, con un po’ di impegno, puoi anche perdere qualche chilo ( o metterne qualcuno in più...ma solo di massa muscolare).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 6+)… , che, ora, ha una carica fisica ed erotica risvegliata. Da podio direi, anche se qualcosa ancora non va nel settore affettivo e/o sentimentale. Il cielo, infatti, ti spinge nel fuoco delle tue emozioni,...ma tu, probabilmente, dimostri ancora diffidenza o insofferenza. Esteriormente, magari, sembri tranquillo e sorridente, e semmai, vai a passo veloce nei viali della tua vita o del parco dove corri e fai sport; ma un po’ di ansia brucia ancora come il sole e semmai ti impedisce di fare lo scatto finale. Non male, comunque, fisicamente, e magari, hai anche già una bella abbronzatura.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7,11 e 12

 

Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO (voto per partita Genoa 6+ voto per il Milan 6-)…. che è alle prese con Saturno che è ritornato con il suo peso di responsabilità e anche di pessimismo, in un periodo in cui, anche mentalmente, non sei molto lucido. Sappi però, che la fortuna non ti ha abbandonato. Certo, sono ancora troppi i pensieri pratici per far vibrare il cuore, e quindi, ancora possibili gli sbalzi d’ umore sotto questa Lune di prima estate ( soprattutto in un weekend da Luna piena, che scioglie sia i tuoi desideri che una lingua un po’ pungente), ma ripeto, con Giove nel segno, si tratta solo di avere un altro po’ di pazienza. Con il Sole opposto e Marte ostile comunque, l’ energia e la forma sono in calo, e vanno gestite con attenzione (sia facendo sport che non facendolo).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM (voto per partita Genoa 6+ voto per il Milan 7-) che, è sempre tra i segni più protetti dal cielo (potendo contare su Venere e Marte complici, che lo possono rendere pieno di voglie e desideri come non si era visto mai). Sussurri all'orecchio e brividi nel cuore. Sguardo sognante e potenziale eros a luce rossa. E poi, pure senza il peso di Saturno, e con la forma fisica in crescendo, così come la determinazione, e magari, quindi, oltre al fascino sempre da podio, stai acquisendo anche nuove certezze. Cielo ovviamente giusto per fare uno sport che esalti il tuo bisogno di aria e libertà.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7,8,11 e 12

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE (voto per partita Genoa 6+ voto per il Milan 6) che, ha un cielo che ispira sempre tante buone idee e tanti ottimi progetti, con anche la creatività al top; e anche l’’intuizione funziona bene, anzi benissimo, ed è il momento per cercare di migliorare, quindi, pure la propria immagine e il saldo del c/c. Ancora, però, al contrario l’ amore; sempre un punto debole, con malinconie, vuoti e incomprensioni, e non solo per i probabili vuoti di coppia, ma anche per quelli familiari. Se il cuore si lamenta però, la mente sta meglio, e quindi, anche il corpo, sotto il sole amico di luglio sta meglio, e ti consiglia di essere meno pigro e di fare uno sport che ti aiuti a bruciare calorie.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 616 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831