Domenica, 02 Agosto 2020 23:02

Settimana oroscopo del Napoli dal 3 al 9 Agosto 2020 a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.....

 


Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 3 al 9 agosto, con il Sole che ci porta quindi, sempre di più in piena estate. Comunque, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: MERET E F. RUIZ (voto per la partita di champions con il Barcellona 6+), che ti vede sempre con un Marte che ti garantisce un surplus di energia, e l'inizio di agosto è ben più promettente (soprattutto dal 6) di un luglio che, anche se cupidoso, spesso si è dimostrato confuso e ostile. Più probabili, quindi ora, gli abbracci appassionati sotto le stelle di questi primi giorni di agosto, con la consapevolezza però, che dall’ 8, tutto si complicherà, con Cupido che ti volterà le spalle, riportando dubbi e incertezze. Viceversa però, dal 6 agosto, si esaurisce il passaggio di Mercurio disarmonico. e tutto, dopo, nel settore pratico, ti apparirà con più chiarezza (errori passati compresi) e il cielo diventerà più favorevole per il lavoro e anche per viaggiare; infatti, sarà dal giorno 8, che inizieranno i giorni più favorevoli per partire per la vacanza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,4, 8 e 9

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY (voto per la partita di champions con il Barcellona 6), non rimandare sul lavoro e per i viaggi quello che puoi fare fino al 5, per sfruttare al meglio, con Mercurio e Giove complici, un cielo che dice ancora che le tue idee sono molto buone e che hai gli strumenti astrali per trovare le soluzioni pratiche e burocratiche. Dal 6 in poi, invece, con Mercurio che diventerà sfavorevole, dovrai essere molto più attento sia se lavori che se viaggi, ed inoltre, nel dopo weekend, poiché anche il Sole è ostile, non dovrai trascurare la stanchezza o un eventuale malessere di stagione. In amore invece, dal giorno 8, sali anche tu sul podio di Cupido, con una fascino in ripresa, e soprattutto, la voglia di rimetterti in gioco. Sempre dall’ 8 poi, anche il rapporto di coppia potrà godere di maggiore leggerezza, condividendo magari, pure i desideri.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI (voto per la partita di champions con il Barcellona 7-) che, con Venere e Marte complici ha un inizio agosto cupidoso, battagliero e pieno di colpi di scena, ma, sul lavoro, negli investimenti e nei viaggi, soprattutto il 5 e il 6, il consiglio delle stelle è di fare ancora prevalere l’ attenzione, per poi osare alla grande, con un ritorno di lucidità, buone idee e opportunità, dal 7 agosto in poi, con un Mercurio molto più favorevole. Mentre però, il cielo diventa da podio per il lavoro, le pubbliche relazioni, le buone idee e intuizioni e anche per i viaggi, dall’ 8, Venere ti lascia, e, in amore, dovrai impegnarti un po’ di più. Ovvio, quindi, che, se sei ancora single, fino al 7 devi cercare di metterti maggiormente in gioco. Dal giorno 8 in poi comunque, anche i giorni migliori per partire per la vacanza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3. 4,8 e 9

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene KARNEZIS (voto per la partita di champions con il Barcellona 6-), che, fino al 5. con Mercurio ancora nel segno, ha sempre le idee molto chiare, caro cancerino però, se non sei in ferie, sappi che, dopo il 6, con Mercurio che ti lascia e la Luna ostile fino al 9, la pressione di questa prima settimana di agosto può essere il motivo di un accumulo di stanchezza e stress, e, per il Giove opposto, per le ansie economiche, e, per il Marte ostile, anche per l’energia in calo. Ma ecco che, dall’ 8, “arrivano in nostri”…. con la grande compensazione di Venere che entra nel tuo segno per colorare di maggiore armonia la coppia, e, se sei single, per darti un fascino da porto d’ armi ideale per un incontro da metà della mela sotto le stelle cadenti: Infatti questo Venere diventerà molto attivo e cupidoso dal 10 agosto in poi. Essendo poi anche il 2° pianeta della fortuna, anche quella, finalmente, si potrà di nuovo intravedere.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco…con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT(voto per la partita di champions con il Barcellona 7)…, che sorride di più, perché, essendo sempre sotto il tuo Sole, sei tra i segni che sta recuperando benessere sia fisico che sentimentale, e, super ciliegina sulla torta, dal 6, Mercurio potrà stimolare anche le buone idee… magari anche….mentre sei sdraiato a ricaricarti al sole. Dal 6 quindi, vacanza o non vacanza, il settore professionale ed economico si predispone ai nuovi progetti, e, se sei in attesa di “chiamate”, dal 6 in poi, è meglio che non ti allontani troppo. Anche il rapporto di coppia è più rilassato e soddisfacente ( anche dal punto di vista erotico), e il cielo indica pure abbondanza di corteggiatori…., ma tutto questo soprattutto fino al giorno 7, perché dal giorno 8 Venere, pur se non ostile, diventerà un pò più distratto e meno complice.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7,8 e 9

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO ((voto per la partita di champions con il Barcellona 6) per una settimana di agosto che, fino al giorno 5 ,ha ancora un Mercurio che ti apre le braccia e la mente, e che può portare buone novità nel settore lavorativo. Fino al 6 quindi, concentrati su questo settore perché, viceversa, fino al giorno 7, sarai ancora condizionato negativamente dal Venere ostile per quanto riguarda i rapporti affettivi e sentimentali. Cerca di ascoltare questo mio consiglio, perché poi, dal giorno 8, con Venere nel segno amico del cancro, passerai, in amore, dalle stalle alle stelle, per un agosto che può diventare per te, davvero molto cupidoso.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,4, 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS. (voto per la partita di champions con il Barcellona 6-), in una settimana da altalena astrale, con le luci e le ombre che passano, in due giorni, dal settore lavoro al settore amore. infatti, se fino al 5, per il Mercurio ostile, sei ancora poco lucido e ostacolato sul lavoro e anche nei viaggi, in compenso, fino al 7 agosto, la tua autostima estetica, il tuo fascino e il tuo rapporto di coppia sono sempre protetti dal Venere complice. Dal 6 agosto però, tutto si inverte come idee e per il lavoro, con un Mercurio che, da negativo, diventa positivo, con le buone intuizioni e buone nuove opportunità pratiche, e rendendo agosto anche ideale per i viaggi per la vacanza….. magari separate però, perché, dall’ 8 agosto, l’ inversione è nettamente meno favorevole per l’ amore, con Cupido che non ti coccola più ma che, invece, ti volta le spalle, e questo già nei giorni 8 e 9 con anche la Luna opposta, e con un ritorno sia delle incertezze che dei litigi a tolleranza zero.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA : 3 e 4

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME (voto per la partita di champions con il Barcellona 6)…, che, come il segno della bilancia che lo precede, anch’ esso, in questa settimana, sale su un altalena astrale, ma con influenze positive e negative invertite, perché, se la settimana comincia, nel personale, con un guizzo lucido, proficuo e positivo, e sempre da podio per far apprezzare immagine, idee e progetti, dal 6 in poi, con il Mercurio che diventa ostile, dovrai essere, invece, molto più cauto sia nei viaggi che nelle discussioni e decisioni di lavoro. Al contrario l’ amore, che, in questa prima parte dell’ estate, ti ha un po’ snobbato ( o sei stato tu , distratto dai successi professionali, a snobbarlo), dal giorno 8, mette anche te sul podio di Cupido; e non mi meraviglierei quindi, che in questo agosto, per il tuo segno ci possano essere tanti incontri da metà della mela. Fino al 5 comunque, anche i giorni migliori per partire per la vacanza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,6 e 9


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC (voto per la partita di champions con il Barcellona 7-)…che vivrà una settimana importante e ricca di energia, perché dal giorno 6, con Mercurio che entra nel segno amico di fuoco del leone, sarai molto protetto per idee, progetti, lavoro e viaggi, con i tuoi sforzi e le tue azioni quindi, che diventeranno più lucidi, mirati e vincenti;..e per un agosto poi, più giusto anche per i viaggi. Ma non finiscono qui i miglioramenti, perché, dal giorno 8, Venere esce da quella opposizione che, da maggio, ti aveva frenato in tanti rapporti o ti aveva spinto, troppo spesso, a polemizzare con il partner, e magari quindi, spinto verso le novità anche dal Mercurio diventato favorevole, è molto probabile che ti tornerà la voglia di assaggiare i primi profumi di nuove emozioni. Dal giorno 8 comunque, anche i giorni migliori per partire per la vacanza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3,4, 8 e 9


Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO (voto per la partita di champions con il Barcellona 6-); a cui voglio dare subito la bella notizia che, dal giorno 6, Mercurio non sarà più opposto, e quindi, il cielo non ti creerà più tutte quelle ansie che ti hanno disturbato sul piano mentale e nelle relazioni di lavoro, ostacolando sia i tuoi progetti che i tuoi viaggi. E magari, sarà anche il momento di pensare al riposo e a vacanze piacevoli e rilassanti. Anche perché, con il Marte ostile, l’ energia è in calo, e, anche in amore, soprattutto dal giorno 8 con Venere che, prendendo il posto di Mercurio, passa in opposizione, si amplifica il rischio di polemiche e incomprensioni litigiose in ambito affettivo, ovviamente soprattutto con il partner. E in qualche caso quindi, sarebbe anche saggio pensare alle vacanze separate.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6



E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM (voto per la partita di champions con il Barcellona 6) che può contare, fino al giorno 7, sul caldo abbraccio di Venere e Marte; un cocktail di fascino, sentimento ed eros che può colorare il tuo rapporto o una conquista con tinte forti e intense. Svolte astrali meno favorevoli, invece, sul piano pratico, perché Mercurio, dal giorno 6, passando in opposizione, potrebbe cominciare a confonderti un po’ le idee o creare qualche ostacolo sul lavoro o un ritardo e imprevisto se viaggi. Cerca quindi, dal 6 in poi, di valutare in modo meno testardo, la fattibilità di certe tue idee e di certi tuoi progetti.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE (voto per la partita di champions con il Barcellona 6) che , finalmente, dal giorno 8, dopo tante settimane di vuoti e problemi d’ amore, passa, per Cupido, dalle stalle alle stelle, per un agosto in cui, chi era un brutto anatroccolo sarà visto, invece, come un cigno, con la possibilità quindi, di incontrare il vero amore e, soprattutto,…. non complicato. Fino al giorno 5 però, le stelle ti consigliano anche di concentrati con la massima energia ul lavoro, per sfruttare al meglio gli ultimi giorni di un Mercurio particolarmente complice alle tue idee, alla tua creatività, alle tue intuizioni e quindi ai tuoi progetti. Fino al 5 comunque, anche i giorni migliori per partire per la vacanza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,6 e 7

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

Letto 525 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831