Lunedì, 12 Ottobre 2020 18:48

Settimana del Napoli e di noi tifosi azzurri dal 12 al 18 ottobre a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

SETTIMANA DAL 12 al 18 ottobre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino................

 

 

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 12 al 18 ottobre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che è in giorni in cui il punto debole è sempre il saldo del c/c, ma anche sotto un cielo più disponibile alla soluzione di alcuni tuoi problemi, e quindi, se ti impegni senza foga e scelte istintive, puoi trovare migliori soluzioni. In amore invece, la settimana parte con una Luna di fuoco e un Marte nel segno che può esaltare la tua grande carica erotica, anche se, a fine settimana, la Luna storta può far riemergere qualche divergenza di vedute con il partner. In generale infine, buona energia, ma magari aiuta il tuo corpo con una dieta ricca di fibre e vitamine.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, la bella notizia che sei tornato sul podio di Cupido, anche se, per il pratico, ci sono ancora ostacoli, insoddisfazioni e idee confuse. E magari quindi, il sapersi accontentare diventa il passaporto per un certo tipo di serenità. In amore, comunque, ti senti più bella o bello, e magari, anche più libero, con voglia amplificata di concedersi di più ai desideri e alle emozioni crescenti. Nel pratico, però, occhio alle idee meno chiare, e concentrati con maggiore pazienza e attenzione sul lavoro, perché, se la ragione non prende il sopravvento, poi tutto diventa più difficile.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12, 13 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che tranne il 13 e 14, e tranne i vuoti e le incomprensioni d’ amore, può trascorrere una settimana discreta. Per ottenerla però, cerca di concentrarti di più sul lavoro, e, soprattutto, defilati dalle beghe d’ amore, perché, soprattutto tra mercoledì e giovedì, il rischio litigio è alto. In positivo ottima energia e forma, anche se l'importante, ora, è non sentirsi brutte o brutti, e per questo hai bisogno, magari, di una puntura di autostima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,13, 16 e 17

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che ha ancora come punti deboli i soldi e la salute, ma, per il resto, il cielo è ottimo, sia per le vibrazioni d’ amore che per le idee chiare, con tante cose da fare, ed ognuna con una sua ragione di essere. In amore infatti, ora, c’è un Venere che ti sorride, e,… se amori vecchi se ne vanno, ecco, subito, la possibilità di una new entry. Nel pratico invece, anche se può essere ancora un periodo di spese un po' impazzite, le idee sono migliori, e, molto probabilmente, ci saranno anche soldi in entrata, e tutto dovrebbe trovare un certo equilibrio. Occhio però sempre alla salute, perché è in calo, ed è da gestire meglio, ed è inutile nascondersi dietro un dito;,... quello che devi fare lo sai già.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 18

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: BAKAYOKO, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che inizia la settimana con la Luna amica nel segno, e quindi, con buon energia, grinta e anche buon umore, ma che è ancora in giorni che possono turbare, soprattutto per imprevisti, incomprensioni o ostacoli e anche possibili tranelli sul lavoro. In amore, invece, fase NI, ma gli ultimi mesi ti hanno reso più consapevole e, saggiamente, meno coinvolta, anche se,… se sei della 1° decade, un nodo al pettine può ancora frenare o elettrizzare il tuo rapporto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,13,16 e 17

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che è tra i segni da podio dell’ autunno, e quindi, caro vergine, ora devi darti una scossa a 360°, magari anche con un viaggio d’ amore, anche s , essendo a 360°, anche uno di lavoro può, ora, darti chance importanti. Per Cupido comunque, la rosa è ampia;… Incontri da metà della mela o riappacificazioni per la 1° decade, passioni travolgenti per la 2°, e decisioni giuste e fortunate per la 3°. E, anche sul lavoro, ripeto, sei sotto un cielo che ti protegge e che ti invita ad osare di più, anche perché, probabilmente, già ora, anche se lentamente, stai arrivando dove vuoi.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 18

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che inizia la settimana con una Luna di fuoco amica che è un invito a vedere il futuro come un bicchiere mezzo pieno che, tra non molto, diventerà colmo di nettare positivo. Cerca di caricarti al meglio in tal senso, ma sappi che, però, per ora, sia in amore che sul lavoro, c’è ancora da impegnarsi molto. Per Cupido infatti, sono ancora possibili i contorsionismi del cuore, e magari, sai bene che cosa piace al partner, ma fai l'avara/o solo per farti desiderare. Anche sul piano economico c’è ancora da stringere la cinghia, ma se ti affidi a veri amici esperti, puoi stringerla meglio.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,13,16 e 17

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che inizia la settimana con una Luna ostile che può far pensare ad una settimana negativa, ma, già dal martedì, torni sul podio del cielo, con il cuore che gongola, il corpo discretamente agile, è soprattutto con la mente che si è risvegliata e che ti dà una marcia in più sul lavoro L'ottimismo, quindi, torna a guidare di nuovo i tuoi passi, e puoi arrivare lontano in tutti i settori. A partire dall’ amore, che dimostra che è sempre sorprendente come le cose possano succedere poi tutte insieme, e che un pò di sensuale, romantica follia nella tua vita sentimentale, ora, è inevitabile. Come immagine e nel pratico invece, le tue azioni sono cresciute e cresceranno ancora, e, con Mercurio nel segno, oltre le idee vincenti anche un viaggio di lavoro può portarti guadagni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 18

 


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, come grinta, energia e forma fisica è sempre da Guinness dei primati, anche se c’è da lottare ancora a denti stretti, soprattutto con maggiore pazienza e tolleranza in amore. Infatti, in questo settore, c’è, probabilmente, poca voglia o poca sinergia con il partner; e questi sono gli effetti di un Venere ostile che altera gli equilibri, e semmai, riporta antichi malesseri. Nel pratico invece, sei in una fase NI, ma, tra tanta gente che conosci, ci sarà certamente chi può fare qualcosa con te e per te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,13,16 e 17

 

Ed eccoci all’ ultimo segno di terra, e cioè al CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, ora, con Venere e Mercurio complici sia per l’ amore che per le idee e il lavoro..è chiaro che sta decisamente con un umore migliore. Cupido, quindi, è tornato a sorriderti, e, in amore, vuoi e puoi scavare a fondo per provocare e stuzzicare le emozioni più segrete. Come al solito però, il pratico ti prende molto tempo, anche perché il cielo ora è molto positivo e ti consiglia, magari, di ampliare il tuo raggio d'azione…( anche perché sarebbe sprecato, ora, pensare in piccolo). Sul piano fisico però, con la forma in calo e poca energia, il cielo è ancora ostile, e quindi, vedi di non strafare, e cerca di gestirti meglio, evitando gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 18

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM, in una settimana in cui, se qualcuno (o qualcosa) ti mette alle strette, ogni tua reazione o decisione può essere impulsiva. Meglio, quindi, imporsi maggiore calma, e meglio anche non sottovalutare le reazioni emotive di chi ti circonda. Distratto dalle ansie pratiche, l’ amore è in stand-by,…spinto dal cielo a pensare magari che …”ogni cosa a suo tempo” (anche i confronti fastidiosi), anche se, a inizio settimana, la Luna opposta può corrispondere ad una possibile malinconia o a un risveglio di insofferenza. In particolare però, sia cauto e attento sul lavoro, perché è il settore dove le ansie, gli ostacoli e la confusione sono in aumento, e anche perché, probabilmente, già sai che ci sono scadenze che non possono più aspettare. Buona comunque la forma fisica e l’ energia, e, come antistress,…punta sugli sport e sull’ eros.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12, 13 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI e LLORENTE che è in una settimana in cui c’è di nuovo, in amore, il rischio di riprendere “fischi per fiaschi”, ma che, invece, nel pratico, ti vede tra i segni più favoriti, con ogni tassello che può andare al posto giusto, e magari, sono già in arrivo eventi e notizie incoraggianti (e semmai anche un vecchio progetto comincia a trovare una sua realizzazione, o, se hai un vecchio credito, forse è il momento giusto per riscuoterlo). in amore però, con il Venere opposto, son tornati i dubbi e le incertezze, e magari, il tuo oggetto del desiderio è lontano o sbagliato, ma, comunque, può sembrarti vicino e giusto, con il rischio di complicarti ancora la vita.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 350 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831