Martedì, 29 Settembre 2020 00:09

Settimana del Napoli e dei tifosi azzurri dal 28 settembre al 4 ottobre a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 28 settembre al 4 ottobre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 28 al 4 ottobre, e cioè, sempre di più in questo autunno 2020 che speriamo tutti …possa diventare di concreta ripresa.
Comunque, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, che, in amore, fino al 2, è sempre da podio, e inoltre, finalmente, ha un Mercurio non più opposto alle tue idee, ai tuoi progetti e alle tue prospettive lavorative. Quindi si migliora sul pratico, anche se sarà sempre il caso di agire con pieno realismo (soprattutto con i soldi che sono ancora il vero punto debole). Venere, invece, fino a sabato, ti dà sempre un gran fascino, e Marte nel segno è sempre determinante nell’ esaltare la tua carica passionale. Non male, poi, come energia, ma fermarsi ogni tanto servirà a non farti oltrepassare un limite; e, magari, ascolta di più quello che ti dice chi ti ama.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2



Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, c’è ancora da dire che, è sempre in una fase negativa in amore, con possibile insoddisfazione, calo di autostima, e, se non sei single, anche gelosia.. ( ma, non drammatizzare perché è solo fino a sabato, visto ch poi, Venere diventerà complice, e salirai anche tu, dal 3, sul podio di Cupido). Se migliorerà però, in amore dal weekend, la settimana e questa prima parte di ottobre diventano più difficili soprattutto in campo pratico, per il Mercurio che, dal 28, è passato in opposizione, con un cielo, quindi, che può rendere le idee meno chiare e ostacolare i tuoi progetti pratici. E magari, quello che andava bene per il passato non va bene ora, e, quindi, se vorrai trovare soluzioni alternative, è il momento di non fare solo di testa tua.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che, fino al giorno 3, ha sempre un fascino da podio, ideale per l’ armonia di coppia e per conquistare, e che, con anche il Marte sempre complice, può divertirsi anche tra più...vibrazioni sensuali. Mercurio però, da questa settimana, pur non essendo ostile, sarà più distratto, e quindi, avendo meno protezione, ora dovrai gestire i tuoi affari e il tuo lavoro con maggiore concentrazione e impegno, cercando, magari, di non accavallare troppe cose (soprattutto il 29 e 30). Ottima comunque, la forma e la carica energetica.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che entra in una settimana ancora stressante sul piano fisico ed economico, ma che, dal 28, dopo un settembre molto confuso ed ostacolato come idee e sul lavoro, ti rilancia alla grande come lucidità mentale, e quindi, con la possibilità di far valere le tue idee e le tue qualità creative per fare passi in avanti verso i tuoi obbiettivi professionali, e per trovare soluzioni alle tue problematiche economiche. Sul piano affettivo, invece, anche se non è mai facile chiudere le porte del cuore (anzi, quasi sempre è doloroso) l'amore ha bisogno di uno scossone che lo riporti alla realtà, e magari, di una bella novità;… molto più possibile dal 3 in poi, con Venere che diventa anch’ esso tuo complice. Salute invece sempre da gestire, e quindi, occhio alle esagerazioni e ai piccoli-grandi vizi.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che, fino al 2, con Venere ancora nel segno, ha la possibilità quindi, di trovare anche in last minute la metà della mela, o comunque, di godere di una buona autostima e armonia di coppia. Il peggioramento invece, da questa settimana, è sul piano mentale e sul lavoro, con Mercurio che, da lunedì, da complice diventa invece disarmonico alle tue idee, ai tuoi progetti e alle tue relazioni lavorative, e quindi, con le idee più confuse e gli ostacoli che aumentano, dovrai essere più paziente e attento, magari ascoltando chi ne sa più di te. Ottima sempre, invece, la forma, ma, nel weekend, dovrai cercare di impegnarti di più a gestire le intolleranze.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE, a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, che è tra i segni che migliorano a 360°, e questo già, dal 28, sul piano delle idee e delle possibilità lavorative, per poi, salire, dal 3, anche sul podio più alto di Cupido, con Venere che entra nel tuo segno. E’ il momento quindi, di darsi una vera scossa, perché, potenzialmente e astrologicamente, sei in uno dei periodi più fruttuosi del 2020. "Volere è potere", questo, quindi, deve essere il tuo grido di battaglia se vuoi i soldi che ti occorrono, e da sabato, anche l’ amore potrà essere vibrante o con la stabilità di coppia che desideri da tempo. Fino al weekend comunque, più mente che cuore, anche se, a inizio settimana ( 29 e 30), devi cercare di non farti prendere dalla foga o da una inutile suscettibilità.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, fino a venerdì, è sempre tra i segni da podio per Cupido, ma che, con Mercurio, ora, non ostile ma più distaccato o distratto, dovrai metterci maggiore impegno e concentrazione se vorrai fare passi in avanti nel tuo lavoro, e, soprattutto, se vorrai trovare qualche guadagno in più (visto che il settore economico è ancora, per il Giove sempre ostile da mesi, il tuo grande punto debole). In generale però, anche se la formula della felicità non è ancora a portata di mano, sei sempre tra i segni più affascinanti, e quindi, devi cercare di essere meno pessimista, e anche meno polemico e impulsivo( soprattutto l’ 1 e il 2.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28 e 29

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che, anche se, fino al 2, in amore ha ancora un cielo ostile, inizia la settimana con Mercurio nel segno,e quindi, sul podio per le idee, le intuizioni e il lavoro, e, per conseguenza probabile, in questo settore, tante cose che non hanno funzionato, saranno, magari, come le porte chiuse che poi aprono i portoni. Fino a venerdì però, con il pianeta dell’ amore ostile, cerca di gestire meglio l’ insofferenza e il bisogno, per gelosia, di controllare in modo asfissiante le situazioni. Cerca di afrlo, perché poi, il Venere diventerà favorevole, e, dalla prossima settimana, sarai tra i segni più cupidosi. Buona poi la forma, soprattutto se comprendi che, spesso, sono solo le tue convinzioni a causare certi tipi di malessere.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30

 


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO, a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, fino al giorno 2, con Venere sempre complice, ha un animo disteso, fascino da porto d’ armi, e la possibilità di realizzare e soddisfare, perché corrisposti, i desideri sia romantici che erotici, e magari, in molti casi, poter anche progettare un futuro insieme a chi ami. Non rimandare però, al weekend quello che puoi fare prima, perché poi Venere, invece, ti volterà le spalle, e potrebbero tornare i dubbi e le incomprensioni. Si raffredda un po’ anche il cielo sul piano pratico (con qualche ostacolo o ritardo in più il 29 e 30), anche se, con il “volere e potere” puoi, comunque, nel pratico, mantenere un discreto ritmo.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO, a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, e a cui voglio ricordare che, se Saturno nel segno è impegno, sacrificio e maggiori responsabilità da dover prendere, è anche costruzione della propria vita, e, da lunedì 28, con Mercurio che, da negativo, è tornato ad essere positivo, puoi ricominciare davvero, con meno ostacoli e con le idee molto più chiare, a dare concretezza al tuo lavoro. Questo miglioramento potrà portare rilessi positivi anche sul campo affettivo e sentimentale, rendendoti meno polemico, insofferente o musone del solito, per poi arrivare all’ ulteriore svolta positiva nel weekend, con anche Venere, pianeta dell’ amore, che diventerà complice del tuo bisogno di armonia di coppia, o, se sei ancora single, per aiutarti a fare un incontro da metà della mela. Solo la salute è da gestire ancora con la massima attenzione, soprattutto l’ e il 2.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29,30 e 4

 

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM in una settimana, che, va presa con le molle, perché, con il Mercurio dal 28 ostile, che ti fa entrare in un periodo più agitato e confuso, e, soprattutto, più ostacolato nel pratico e nel lavoro, bisogna ora essere molto più prudenti e pazienti. C’è bisogno quindi, da parte tua, di maggiore e saggia cautela e attenzione, e questo anche in amore fino a venerdì, per il Venere ancora opposto. Niente male invece, anzi decisamente al top, come energia, e quindi, in ottima forma, ma cerca di non trasformarla in impulsività o, per quanto scritto prima,… in passi più lunghi delle tue gambe.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, segno che è, magari, sempre in attesa del grande amore, ma che, da lunedì 28, riceve la grande complicità di Mercurio che gi dona una mente che torna lucida e intuitiva, e che può, quindi, elaborare, velocemente, nuove strategie per sfruttare al meglio una ritrovata creatività vincente (perché non più ostacolata ma sponsorizzata dal cielo). In amore, invece, sei ancora in una fase NI, ma, se hai, come è probabile, ancora un vero vuoto o la sensazione che lui o lei ti stiano sfuggendo tra le dita, cerca di non forzare nulla e di guadagnare tempo nelle decisioni, soprattutto dal 3 in poi, quando il Venere, passando in opposizione, potrebbe farti reagire o decidere nel modo sbagliato.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29,30 e 4

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 490 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831