Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.
Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 26 ottobre al 1 novembre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che è in giorni da…."Aiutati che il ciel ti aiuta"…. e non ti rifugiare negli alibi, anche perché sei sempre al top come grinta ed energia. Datti da fare però, perché, dal 29, le cose si possono complicare a 360°. Infatti, in amore, la carica erotica non manca, ma, da giovedì, Venere diventa nervoso, scontroso, e semmai, cercherà anche di nascondere (perché sarai pure più confuso come idee) alcune verità. Maggiori ostacoli dal 29 anche sul lavoro, con le idee meno chiare, e in particolare per i soldi poi, sii cauto nella richiesta di prestiti ad estranei; e magari, sarebbe meglio prima provare con un parente…non serpente.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28,29 e 30
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, ci sono ancora troppe opposizioni, soprattutto fino al 28, e quindi con la mente confusa, ancora troppi intoppi pratici, e magari, anche un carattere troppo esagitato e polemico. Meno male però, che, dal 29, Mercurio non sarà più opposto alle tue idee, progetti e quindi al tuo lavoro, e anche la Luna nel segno, a fine settimana, ti darà una maggiore carica di buon umore. In amore invece, il cielo, fino a mercoledì, porta ancora le possibili e belle sorprese d’ amore che possono, quindi, riempirti di emozioni o anche di romantica e sensuale speranza. Per il Sole opposto infine, ricordati che la salute è la prima cosa e che i tuoi punti deboli sono la gola e la cervicale.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26, 27, 31 e 1
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che, dal 29, in amore passa dalle stalle alle stelle, con Venere che, da brutto anatroccolo diventa cigno, per farti entrare in un cuore dell’ autunno con un cielo da maggiori emozioni ed opportunità; ma, a inizio settimana, con la Luna storta e il Venere ancora ostile, ci può essere un picco di malinconia o di calo di autostima, e il rischio, se non sei single, di litigare. Sempre dal giovedì poi, anche Mercurio diventerà favorevole per la mente, il lavoro e i viaggi, e sempre benissimo Marte per l’ energia, la grinta e l’ eros; dal 29, quindi, Sali sul podio delle stellee.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30
e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, a cui dico, fino a mercoledì,…VIVA l’ amore e VIVA la tua fantasia, le tue idee e le tue intuizioni pratiche, e, soprattutto se sei stata brava a non forzare scelte, magari puoi riuscire a gestirti meglio anche con le spese e con il tuo fisico. Dal 29 però, con Mercurio e Venere che da complici diventeranno entrambi ostili, ci vorrà molta più pazienza e attenzione sul lavoro. E lo stesso in amore, perché sempre da giovedì in poi, possono ritornare o possono amplificarsi i cuoti d’ amore e di autostima, i dubbi, le incertezze, le gelosie e l’ atmosfera litigiosa nella coppia. L’ inizio settimana quindi, sia per il lavoro che per l’ armonia affettiva, va sfruttato, senza rimandare, per cercare di prevenire. Sempre poca poi l’ energia, e puoi essere, chiaramente da bollino rosso dal 29 in poi, ancora molto impulsivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28, 29 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 27
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che entra nella settimana con un cielo NI in amore e NO come idee e sul lavoro (magari con imprevisti, notizie o sensazioni negative di cui è meglio diffidare), ma che, però, da giovedì, si può di nuovo godere un cielo che ti rimette, invece, sul podio sia di Cupido che, per il pratico, di Mercurio. Porta pazienza quindi, ancora per qualche giorno! Occhio però, che,se dal 29, le stelle dell’ amore e della passione creano meravigliosi incastri che ti possono far sentire di nuovo amato ed ammirato, e se lo stesso potrà essere in ambito relazionale e lavorativo, prima però, soprattutto a inizio settimana, occhio a ciò che dici e a come lo dici. Per la salute invece, per tutta la settimana, cerca di amarti un po’ di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 31 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 29 e 30
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, in una settimana che, dal 29 in poi, ti farà passare dal TOP a 360° ( e quindi sia in amore che per le idee e il lavoro) al “normale”. Fino a mercoledì infatti, sarai lucido, fortunato e concentrato, e anche innamorato o pronto a farlo, e magari, con il cuore e la testa impegnati a organizzare qualcosa di importante sul piano affettivo e pratico. Da giovedì invece, Venere ti lascia e Mercurio diventa più distratto, e quindi, pur potendo sfruttare la loro scia positiva, dovrai metterci maggiore libero arbitrio sia in amore che per i tuoi impegni e progetti pratici.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31 e 1
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, finalmente, da questa settimana comincia a “risorgere” sul piano astrologico, infatti, da giovedì, con Mercurio e Venere che entrano contemporaneamente nel tuo segno, arriva la prima vera svolta di miglioramento del 2020, che rappresenta l’ anticamera di quelle grandi e fortunate che sono previste per te nel 2021. Venere infatti, porterà simpatia e amicizie da podio, e, soprattutto, sarà complice per il tuo cuore. Con Mercurio nel segno invece, avrai le idee molto più chiare, e alle tue richieste, finalmente, le risposte giuste potrebbero arrivare quando meno te le aspetti. Sempre un po’ di attenzione in più invece, per evitare gli eccessi fisici, o, comunque, di trascurarti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 31
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che entra sempre di più nella sua stagione di compleanno, e con un inizio settimana ottimo, con una bella Luna amica che amplifica l’ influenza cupidosa di Venere, ma che va sfruttata, però, senza rimandare al dopo 29, perché poi, il pianeta dell’ amore diventerà più distratto. Idem per Mercurio, e quindi per le buone idee, la lucidità vincente e le buone opportunità pratiche o se stai cercando lavoro;..infatti, cielo sempre al top fino a martedì, ma poi, con il pianeta che lascia il tuo segno, tutto sarà più neutro, e quindi, tutto sarà più legato alla tua volontà e al tuo impegno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 31 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 27
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, inizia la settimana con la Luna e il Venere ancora storti, e quindi con ancora qualche ansia,vuoto, gelosia, o incomprensione in amore. Calma però, e non cedere all’ inquietudine e ai dubbi, perché, dopo questo inizio settimana insufficiente per il cuore, da giovedì, passerai dalle stalle alle stelle, con un fascino da podio e con l’ ammirazione di chi, magari, fino al giorno prima, non ti aveva degnato di uno sguardo. Idem come lucidità, idee e possibilità pratiche, perché se, a inizio settimana, qualche imprevisto, ritardo o qualche indecisione può ancora ostacolarti, dal 29, con anche il Mercurio complice e quindi, con le idee più chiare, potrai anche tornare ad insistere su tutti quei progetti in cui credi davvero.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, inizia la settimana con un cielo ottimo in tutti i settori, e quindi sia per il lavoro e i soldi che per l’ amore, ma che non deve rimandare al giovedì quello che può fare prima, perché poi, sia Venere per il cuore che Mercurio per le idee e i tuoi progetti pratici e professionali, da complici, diventeranno, per qualche settimana, ostili. Datti da fare quindi (soprattutto fino a martedì quando sarai anche sospinto verso i tuoi obbiettivi da una nella Luna), perché le buone occasioni non vanno perse o sprecate. Occhio poi sempre alla salute, perché, con il Marte sempre ostile, gli eccessi si possono sempre pagare un po’ troppo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 27
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui, in partenza, oltre al Mercurio ostile che ti ostacola e annebbia le tue idee, il tuo problema principale potrebbe essere legato al fatto che sei un segno che ha molta difficoltà a tornare sui suoi passi. In amore poi, spesso, la lotta è soprattutto con te stesso (..magari qualcuno ti teme, qualcuno ti odia, ma molti ti desiderano). Comunque sia, ti invito a sorridere ora, perché anche tu sei tra i segni che, da giovedì, passano dalle stalle alle stelle a 360°, con Mercurio che, da ostile, diventerà complice della tua mente e del tuo lavoro ( e tutto ti sarà più chiaro), e con Venere complice che, oltre, ad una grossa crescita di autostima, potrà contribuire a ricaricarti con l emozioni del cuore e…dei sensi, e quindi, al tuo successo cupidoso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26, 31 e 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE che, fino a mercoledì, ha idee chiarissime, sotto un cielo che, oltre a darti ancora una marcia in più sul lavoro e per fare soldi ( soprattutto fino a martedì con anche la Luna nel segno), possono renderti consapevole che non devi più perdere energie in certi rapporti stressati o troppo complicati. Ma questo, in amore, soprattutto da giovedì in poi, perché, con Venere non più opposto, sarà più facile ritrovare autostima estetica, sarai più sereno nei rapporti, e, forse, più consapevole che non è più il caso di mettere altre pezze per cercare di ricucire quello che non funziona. Buona, infine, la salute con il Sole amico, in crescita anche l’ umore, magari riflettendo sul fatto che l'importante è rendere tutto più semplice ( anche perché solo gli stupidi amano complicarsi la vita).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26, 27, 31 e 1
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.