Lunedì, 27 Luglio 2020 08:38

Settimana dal 27 Luglio al 2 Agosto 2020 a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 27 luglio al 2 agosto, con il Sole che ci porta quindi, sempre di più in piena estate e ci avvicina sempre di più all’ atteso ritorno di Champion con il Barcellona. Comunque, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: MERET e F. RUIZ (voto per partita con l’ Inter 6 voto per quella con la Lazio 6+), segno che è ancora in giorni molto cupidosi, in cui l'idea di una vacanza può, oltre a gratificarti con le carezze di chi ti ama o vuol bene, anche avere l'effetto benefico di non farti pensare troppo ai tuoi eventuali problemi pratici ed economici. Attento però, perché gli altri, magari, non sono bravi come te a dimenticare, e, con le idee poco chiare, e in previsione di un agosto che sarà, poi, più lucido ma ancora dispendioso, sarà il caso di fare ancora qualche economia. Se per i soldi devi controllarti, in amore, però, non c’è da controllare gli impulsi. Marte nel segno infatti, esalta il tuo eros, e ti predispone anche ad uno sport preferito ( magari quello erotico?)
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY (voto per partita con l’ Inter 6+ voto per quella con la Lazio 6-), c’è da sottolineare che Giove si fa sentire sempre più, e può esaudire più di un desiderio pratico, e, con Mercurio che ti libera la mente, e, appunto, il benefico Giove che, di riffa e di raffa, sostiene il tuo c/c, puoi anche mettere a punto una buona e nuova strategia per un tuo progetto. Con il Sole ostile però, faresti bene a pensare pure a una vacanza per amarti di più sul piano fisico e ricaricare le batterie; e magari, cercare anche di dare una maggiore disponibilità al settore affettivo e sentimentale, che, a differenza dell’ amicizia, soprattutto a inizio settimana, può dare eccessivi segni di insofferenza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31 e 1

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI (voto per partita con l’ Inter 6 voto per quella con la Lazio 7); segno che chiude luglio e inizia agosto con un cielo che conferma che l’umore e l’ amore sono in crescita, anche se magari, in alcuni momenti, ti puoi accorgere di una difficoltà di comunicazione in certi settori lavorativi. Ciò nonostante, anche la vacanza può diventare lo spunto per qualche tipo di commercio e di guadagni, anche se non è ancora il momento di fare i passi più lunghi della gamba. Sempre al top il settore amore, con un cielo complice che accarezza la pelle, il cuore e anche i pensieri erotici. Magari solo con qualche spunto polemico a fine luglio, ma, sia prima che dopo, il cuore è libero, e vola via come una farfalla…molto sensuale.. Come energia infine, sempre meglio e sempre più su.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 2

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene KARNEZIS (voto per partita con l’ Inter 6+ voto per quella con la Lazio 6-), segno che ha sempre un cielo che conferma che, con ottime idee, sul lavoro ci possono essere buone opportunità o conferme, anche se, però, la necessità di staccare la spina è impellente (e, tra poco infatti, non servirà ragionare ma solo riposare). Attenzione anche agli aspetti economici, e, con il Marte ostile, allo stress da ansia per i soldi che mancano, rischi di stressarti ancora di più…. abbinando anche quello ai cali di energia. Nel settore sentimentale invece, è importante valutare anche debolezze e fragilità dell’ altro/a, senza diventare troppo inflessibili. In molti casi quindi, le vacanze possono anche diventare il banco di prova di tutti i rapporti a rischio.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT(voto per partita con l’ Inter 6- voto per quella con la Lazio 6)…, che è sempre radioso e in forma nella sua stagione di compleanno,che ti vede sempre sul podio del reame di Cupido, con un fascino da porto d’ armi e una grande carica di vitalità e voglia di fare. Tranne l’ inizio settimana infatti ( magari un po’ polemico con chi ti delude), hai un cielo vibrante sia per i sentimenti che per una vena erotica da primo della classe. E, al di là della sintonia con il partner, magari ora, sei anche pronto a travalicare i soliti confini. Nel pratico invece, qualche piccolo sacrificio… per non rinunciare a cose importanti… non sarebbe sbagliato. Forma fisica, comunque, al top.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 31

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO (voto per partita con l’ Inter 6+ voto per quella con la Lazio 6), per una settimana che ci conferma che l’ amore è ancora il tuo punto debole, ma ci conferma pure che stai entrando in una dimensione più distesa;..e magari, in molti casi, la tensione c'era…. perché ancora non avevi preso una decisione. Certo sul piano affettivo, un blocco interiore è ancora tangibile (perché Venere contrario limita anche la tua espansività), ma, con le idee sempre chiare, hai un maggiore controllo delle situazioni, e con la positiva percezione che, in compenso, il tuo cielo garantisce affari finalizzati e guadagni, e che, magari, basta seguire l'istinto, e non perdersi nel bicchiere d'acqua delle eccessive ansie d’ amore.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27, 28, 1 e 2

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS. (voto per partita con l’ Inter 6 voto per quella con la Lazio 6+) che, come fascino, ha un cielo che gli stende tappeti rossi, ma il resto del mondo (come te) è ancora confuso, in ansia o distratto, e tu puoi sempre cedere a qualche reazione eccessiva o alla tentazione di fare qualcosa fuori dagli schemi ( trasgressiva…o magari, sbagliata e costosa). Marte opposto e Venere complice infatti, sono una miscela da podio dell’ amore, che però, ora, possono anche renderti un po' sfrenato nel ricercare l'emozione o le soluzioni. Nel pratico invece, Mercurio ti confonde ancora, e, con Giove ostile, rischi di ripetere sempre gli stessi errori (e questo soprattutto tra fine luglio e il 1 agosto).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA : 29 e 30

 

Ed eccoci al segno d’ acqua del magnetico SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME (voto per partita con l’ Inter 6+ voto per quella con la Lazio 6-)…, che è sotto un Sole che fa calare un po’ sia la forma che l’ umore, ma che, nel pratico, è in un inizio estate che si conferma in continua crescita, e in linea col tuo carattere ambizioso; con la possibilità di contattare gente utile ai tuoi progetti, e programmare bene, aprendo le porte ad eventi eclatanti in arrivo. Anche se hai le idee chiare però, l’ amore non ha nessuna regola e nessuna certezza, e magari, dal 2 agosto, sarai anche meno sicuro di quello che provi. Una vacanza però, potrebbe migliorare le cose, anche perché, non solo il tuo cuore ma anche il tuo corpo, hanno bisogno di recuperare energie.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27, 28, 31 e



E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC (voto per partita con l’ Inter 6 voto per quella con la Lazio 6+)…che, anche se l’ amore è ancora ricco di “vorrei ma non posso”, ha sia una carica erotica che una super energia che possono colorare di piacere (sia sentimentale che vacanziero) questa settimana di fine luglio ( con la Luna nel segno) e di inizio agosto. Da tempo infatti, sei sotto il martellamento del Venere opposto, ma, non tutti i mali vengono per nuocere; perché, con il Marte complice, è pure un grande stimolo, e può far crescere anche la voglia di rincorrere l'avventura. Nel pratico infine, le emergenze degli ultimi mesi stanno per finire, ma, per ora, devi ancora impegnarti un po’ di più sul lavoro.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29,30,31 e 2



Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO (voto per partita con l’ Inter 6+ voto per quella con la Lazio 6); un segno ancora insoddisfatto. Infatti, con ancora il Marte ostile e il Mercurio opposto, non è strano ritrovarti un pò scarico, indeciso, e magari, stranamente, anche un po' disorganizzato. Ma, da lunedì, puoi ricaricarti con una bella Luna amica, e lo stesso con la Luna nel segno il 31 e il 1, anche perché, di base, Giove nel segno è sempre un assegno in bianco. Le ansie pratiche però, si possono riflettere anche un po’ nella coppia, con possibili incomprensioni, magari con contrasti di opinione su dove andare in vacanza. Impegnati per prevenire, perché si tratta di piccole avvisaglie di un agosto che, dal giorno 8, sarà particolarmente caldo e bellicoso.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27,28,31 e 1

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM (voto per partita con l’ Inter 6- voto per quella con la Lazio 6+) che ha come settore top sempre il fascino e le gratificazioni affettive e sentimentali, in giorni che, soprattutto se sei in vacanza, possono esaltare il tuo desiderio di sensuale abbandono. Per il resto invece, con il Sole in opposizione ci possono essere alti e bassi di umore e forma, e, anche nel pratico, essendo sempre un periodo, in generale (per tutti), un po’ delicato, ci vuole ora un po’ di impegno in più.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30, 31 e 2

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE (voto per partita con l’ Inter 6+ voto per quella con la Lazio 6) a cui sono costretto ancora a dire che, in amore, non è certo il periodo più entusiasmante dell’anno,perché Venere è ancora scontroso, e può ancora farti sentire i vuoti e le incertezze. Ciò detto però, ti dico anche che non devi esagerare nei lamenti, perché si tratta solo di pochi giorni ancora, e, in effetti, solo il 29 e il 30 ci può essere un intensificarsi della malinconia o dell’insofferenza. In compenso, inoltre, Mercurio e Giove favoriscono sempre le tue idee e le tue lucide intuizioni, e possono, quindi, farti fare un importante passo in avanti in un progetto; ed è anche un ottimo cielo per partire per le vacanze.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27,28,31 e 1

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 586 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831