Lunedì, 21 Novembre 2022 15:47

SETTIMANA DAL 21 al 27 NOVEMBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO e OFFERTO DA BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, nell’ ultima settimana interamente nel mese di novembre che segnala, dal 22 la staffetta astrale tra il segno dello scorpione a quello del sagittario, ma vediamo meglio segno per segno. Inizia il mondiale, l’ Italia, purtroppo non c’è, ma noi tifosi azzurri possiamo consolarci per questo Napoli, almeno per questa prima parte della stagione, primo su tutti sia in Italia che in Europa....

Anche se prima, come al solito, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana da idee chiare e vincenti, e, in amore, oltre al fascino da podio, in possibile arrivo belle novità o conferme; e se, per i soldi, sei in fase Ni, per il lavoro invece, tutto è ancora molto fluido e più positivo, e. anche se il periodo è complesso per tutti, è il momento, per te, di proporti, e magari, di inviare curriculum. In amore poi, sei ora sotto mira di Cupido, e quindi, è anche l’ amore che può rendere positive le tue giornate, ma sfruttale al meglio, perché, dall’ 11 dicembre, poi, tutto si annuvola. Ottima anche la forma, con energia scoppiettante, e con i tuoi fuochi d’artificio che si possono vedere, ora, anche a molti chilometri di distanza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21, 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 25

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sappi che sei in una settimana da giorni senza infamia e senza lode, ma non negativi per la carezza benefica di Giove, anche se, almeno fino al giorno 10 dicembre, dovrai continuare a puntare solo su di te e sulle tue reali possibilità. In riferimento alle esigenze del tuo cuore comunque, ti ricordo che ogni fine di anno merita un periodo di riflessione, per rendersi conto magari, che l’ amore non è una strada a senso unico, e che bisogna impegnarsi di più per coglierne tutte le sfumature. Nel pratico invece, non devi avere fretta, perché, magari, ora, una transazione o una vendita potrebbero fruttare meno del previsto. Se puoi quindi, rimanda di una settimana. tutti gli incontri lavoro o per affari. Infine, per la salute, c’è da dire che le ultime settimane hanno lasciato il segno; e quindi, devi cercare di trovare il tempo e il modo anche per il relax.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 26 e 27
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che può essere alquanto confusa, e non solo per il lavoro, ma anche in amore; E se c’è da chiarire, può prevalere anche una certa insofferenza. Calma però, perché, tra poche settimane, Giove tornerà di nuovo a carezzarti., e già dall’ 11, Venere non sarà più negativo o dubbioso in opposizione. Ora però, devi gestire meglio un atteggiamento troppo oppressivo e geloso, o viceversa troppo difensivo o distaccato. E magari, un po’ di autocritica farà bene alla coppia. Nel pratico invece, è una settimana che, per la poca lucidità, rischia di diventare anche molto dispendiosa, magari con una leggerezza che ti può costare cara; quindi sii molto cauto. Infine, per la salute, c’è una discreta grinta ed energia, e non sarebbe male….se non fosse per la confusione e l’ amore e l’ umore sulle montagne russe. Cerca, quindi, di trovare il tempo di respirare aria pura,
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene SIMEONE, in una settimana che, anche se il cielo, ora, è in fase NI, non è da sottovalutare che c’è sempre un Giove che ti vuole portare fortuna, e che ti vuole aiutare a prevenire i probabili annuvolamenti, sia sul lavoro che in amore, previsti tra qualche settimana. In amore comunque, il week-end può renderti nervoso, e incline a parlare più del dovuto. Cerca invece, di non esagerare, perché non è questo il momento di alimentare screzi o di svelare i tuoi segreti. Per i soldi invece, ancora protetti da Giove, è comunque, fondamentale investire dove hai capito che ci sono reali possibilità di guadagno;… ma non rimandare quello che puoi fare in questa e nella prossima settimana. Infine, salute da rilassare, anche perché, dopo il 10, torni in prima linea. Cerca quindi, un migliore equilibrio al contatto con la natura e riposando di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana importante, perché si colloca nella parte dell’ autunno migliore, con il cielo complice per umore, forma, grinta, amore, lucidità e lavoro; ed è chiaro quindi, che è il momento di osare. In amore infatti, Marte complice non è solo aria, ma è il vento che soffia sul fuoco che alimenta la passione, anche perché, ora, c’è quel Venere, finalmente amico, a dare concretezza al tuo fascino e ai tuoi desideri. Anche nel pratico, poi, ora puoi fare BINGO, perché hai tutte le qualità che servono per raggiungere un obbiettivo ( magari inseguito da mesi), o per farle apprezzare se cerchi un lavoro. Infine, per la salute, grande energia, e con i campi magnetici talmente buoni che puoi anche tornare a sorridere dentro di te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21, 24 e 25


E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana in cui, in pochi giorni, sia per l’ amore che per il lavoro, sei passata dalle stelle alle stalle, ma tranquillo, non durerà molto, quindi calma, evita di esporti in questi giorni, usa la strategia del saggio silenzio ( che se poi, il farlo ti amplifica i dolori di pancia), e cerca di non drammatizzare troppo. In amore comunque, l’ ostilità di Venere e Marte è il motivo di disturbo di questo ultimo periodo dell’anno, ma, se rischi di mettere in discussione il tuo rapporto, aspetta l’ 11 dicembre per decidere. Nel pratico invece, periodo di Idee non lucide, di ostacoli pratici, e, con il Giove opposto, diventa ancora più difficile far quadrare i conti. Porta pazienza quindi, e, anche in questo settore, non giocare, ora, le tue carte migliori. Infine, per la salute, è il momento di consigliare te stessa come sai fare bene con gli altri, perché la salute è, ora, un vero tuo punto debole.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 23


E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana da podio, e da sfruttare al massimo, anche perché, poi, dal 10 dicembre in poi. il cielo non sarà complice come quello che, sia sul lavoro che per l’ amore, hai tuttora. Dacci dentro quindi, e con la massima volontà e grinta, e sii consapevole che, in particolare, l'amore, in questi giorni, può arrivare come un uragano romantico e passionale, e che, oltre a goderne, semmai puoi pure usarlo per prevenire, perché poi, dall’ 11, con il Venere ostile, possono tornare le incertezze. Nel pratico poi, non farti troppo intimorire da quello che succede nel mondo, perché sei lucido e protetto, e una tua buona idea, ora, può fare miracoli. Infine, anche la salute al top, e in netto e costante crescendo, e ti farebbe bene pure un esercizio di bontà, anche perché, Natale, in fondo, non è così lontano.
GIORNI DELLA CAUTELA: 26 e 27
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21, 25 e 26

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana importante, perché, dal 22, si chiude una stagione di compleanno da ricordare, perché può averti donato molte positività sia per l’ amore che per il lavoro e gli aspetti economici. Ora però, invece, il cielo dell’ autunno si è un po’ distratto, anche se puoi ancora sfruttare, in positivo e costruttivo, l’ ultimo mese del Giove complice. In amore poi, magari, chi ti ama non ti biasima e ti vede senza difetti... ma è comunque, meglio evitare quella fase polemica e critica che, quando ti prende, diventa sgradevole. Nel pratico invece, anche se ora ci vuole maggiore tuo impegno, il tuo intuito può risultare ancora vincente, e anche il Giove benefico può portare soldi inaspettati. Una vincita? Non impossibile! Infine salute discreta, ma cerca di focalizzarti solo su pensieri positivi e amati di più.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 23 e 26

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana davvero importante, perché, anche se Marte e Giove ti tolgono ancora energie e soldi, in pochi giorni, con Venere, Mercurio e, dal 22, il Sole nel segno, inauguri la tua stagione con una marcia in più sia come umore che in amore e sul lavoro. Un cielo quindi da vera grande ripresa, che, per l’ amore, si può concretizzare in giorni pieni di opportunità o programmi romantici, anche se il Marte opposto ti punzecchia sempre; ma è un disturbo che, almeno fino al 10 dicembre, non dovrebbe rovinare l'armonia. Nel pratico invece, anche se per la “fortuna che non guasta” devi aspettare il 20 dicembre, ora hai già la lucidità ideale per osare e per ottenere di più. Infine, per la salute, sei in una fase bella che, magari, se eccede, però, non balla… per il fiato corto del Marte opposto. Devi, quindi, cercare di gestire meglio le tue energie.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21,24 e 25

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui l’ autunno è diventato meno generoso, e per cui il saggio direbbe, in qualche caso, che "non tutte le ciambelle riescono col buco". Non sono giorni negativi però, ma può essere utile una riflessione in più, e semmai, ammettere un errore, anche se può darti fastidio, può riaprire una nuova porta. In amore comunque, anche se è un anticamera un po’ lunga, ci sei già dentro, con Cupido che, dall’ 11, comincerà a puntare di nuovo le frecce su di te, anche se, ora, se hai il respiro affannato per i troppi impegni, ti conviene rallentare e lasciare che il cuore tuo e degli altri seguano il loro ritmo attuale, senza nessuna forzatura da parte tua. Anche nel pratico non forzare troppo, e non esagerare con le strategie; tra un paio di settimane infatti, tutto ti sarà più chiaro, e troverai le giuste e anche fortunate soluzioni. Infine, per la salute, cerca di ascoltarti di più. Molte spesso, infatti, corri troppo con la mente, e il corpo non riesce a mantenere il ritmo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23, 26 e 27

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui , se cominci a leggere tutti gli oroscopi per il 2023, leggerai che, per la prima metà, tutti ti mettono tra i segni sul podio; a tal riguardo però, sappi che, già questi giorni di fine 2022, possono darti ottime gratificazioni pratiche, affettive e sentimentali. In amore infatti, Marte ti spinge sempre a prendere posizioni coraggiose… ed erotiche, e, in contemporanea, c’è, ora, anche un Venere che ti mette sul podio di Cupido. Ed è quindi, davvero il momento, per abbandonarsi all’ amore. Nel pratico poi, puoi ingranare la sesta con la tua attuale lucidità, perché sei sotto un cielo da ottime idee( anche molto innovative), che sono, probabilmente, indispensabili se vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi. Infine salute ottima (soprattutto dal 22), anche perché, probabilmente, anche quello che hai già deciso ti fa stare bene. Come vedi... bastava poco.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22 e 23
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21, 24 e 25

 

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che, anche se hai ancora un Giove benefico nel segno ( fino al 19 dicembre), ora, con Mercurio, Venere, Marte e, dal 22 , anche il Sole che ti voltano le spalle, devi essere davvero molto paziente e cauto sia in amore che fisicamente e sul lavoro. Per Cupido infatti, con entrambi i pianeti dell’ amore ancora ostili, sei in giorni in cui devi essere molto prudente, perché i vuoti d’ amore e le incomprensioni possono turbarti molto, e potresti avere reazioni controproducenti. Calma perché, dall’ 11 dicembre, passi, invece, dalle stalle alle stelle. Idem sul lavoro, perché, anche se la fortuna di Giove ti protegge, le idee non sono per niente chiare, e, se osi, è facile che sbagli. Rimanda quindi, tutto di un paio di settimane. Infine, per la salute, così come gli esami non finiscono mai, anche gli eccessi non fanno certo bene alla salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 24 e 25
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 23 e 27

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 269 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831