Lunedì, 19 Dicembre 2022 10:37

SETTIMANA DAL 19 al 26 DICEMBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO ED OFFERTO DA BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, ed eccoci, quindi, alla settimana natalizia, con la speranza che sotto l’ albero di tutti ci sia maggiore serenità e bontà, e meno sofferenza e cattiveria .......

Ed ora, come, al solito, prima di iniziare a parlarvi della settimana per i 12 segni, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali),. Ed inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete , a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana in cui, anche se la città è piena di mille luci, il tuo cielo, al contrario, sia in amore che sul lavoro, è rabbuiato, confuso, insicuro e inquieto. Meglio quindi ( dal mattino inoltrato però) il Natale con i veri amici. In compenso però, con il Giove che rientra nel segno dal 20, dopo questi giorni un po’ più grigi, la luce sarà, tra poco, luminosissima e fortunata. Comunque, anche ora, ricorda che Natale è amore, e, per la Luna amica, lo sarà di più tra il 25 e il 26. Prima però, umore in calo sia per questioni di cuore che di lavoro, e, se ti tenta una trasgressione, meglio invece, non rischiare. Nel pratico invece, Giove che torna nel segno è garanzia di fortuna, ma, con Mercurio dispettoso, non giocare ora le tue carte migliori, e magari, fai attenzione, perché anche una spesa per i regali potrebbe non essere molto conveniente. infine salute discreta, ma, dal 21, con alti e bassi di energia, e quindi, dovrai controllare la voglia di arrabbiarti (soprattutto con chi non c'entra niente).
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 25 e 26

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, un cielo prenatalizio super, soprattutto fino alla vigilia e dal 27 in poi, con un cielo che ti sorride sia per il cuore che per il lavoro, i viaggi e anche la forma fisica, Peccato però, che, proprio tra il 25 e il 26, la Luna storta, possa un pò disturbarti. In amore comunque, Venere ti coccola., e gli effetti positivi possono essere ancora più eclatanti tra il 23 e il 24 con la Luna nuova amica, e, magari, una persona a cui tieni uscirà allo scoperto proprio in quei giorni. Anche sul piano pratico il cielo ti rende lucido, preciso e attento come mai, e, anche se le spese di Natale saranno contenute, per le stelle, farai un figurone. Infine anche la salute in crescendo, e ti senti più bella o bello. E sei ancora più bella o bello anche perché hai meno incertezze.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana che, dal 20, come fortuna ed ottimismo, ti fa passare dalle stalle alle stelle, con un Giove che diventa
super benefico, e un cielo, sia il 25 che il 26, da Natale super piacevole, e, anche con regali graditi. Dal 27 però, con la Luna storta, cerca di non farti condizionare dagli stati d'animo degli altri. In generale comunque, in amore, anche i possibili stati d'animo esagitati, tutto sommato poi, possono essere molto piacevoli e passionali, magari, regalandoti anche abbandoni inaspettati. In particolare Natale e Santo Stefano meravigliosi grazie alla Luna amica, e, con Giove come portafortuna, anche le occasioni per chiedere consigli o per stringere accordi in famiglia. Infine, per la salute, buona energia, e semmai, anche il desiderio di stare, dopo il 26, un po' in disparte non sarà un sintomo negativo, ma solo una utile pausa di riflessione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana di calo, e anche se il Natale invita tutti ad aprire il cuore, è un peccato che, invece, ci sia per te da gestire un cielo fastidioso sia in amore che sul lavoro, e, dal 20, con anche il Giove che ti volta le spalle, anche con più ansia, soprattutto economiche e contrattuali, per il futuro. Come Lune però, dopo una Vigilia un po’ elettrica, poi, avrai un cielo più sereno, e quindi, il Natale dipenderà anche dal tuo libero arbitrio. In amore comunque, la tua fantasia può, ora, volare tra dubbi e desiderio di trasgressione, anche perche, oltre il Venere opposto, tra il 23 e il 24, anche la Luna nuova opposta può turbare l’ atmosfera pre natalizia. Nel pratico invece, con il Giove ostile, sia per i regali che per una spesa imprevista più uscite che entrate, e, con anche il Mercurio opposto, se eviti di sbilanciarti fai la cosa più giusta. Infine, non dimenticare che la salute è sempre la prima cosa, ed è certo che le ansie non le plachi mangiando troppo o cose che ti fanno male… anzi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana che ti invita davvero a sorridere, perché trascorrerai le festività con il Giove complice, e quindi, anche ideale per investire o tentare la fortuna nel fine anno. E quindi, anche se la Luna sarà opposta e un po’ troppo insofferente proprio tra il 25 e il 26, cerca di goderti questa settimana con chi ti vuole bene e mettendoci più impegno e pazienza. In amore comunque, forse manca quello con la A maiuscola, ma c’è n’ è comunque tanto intorno a te, anche se la Luna opposta proprio a Natale e Santo Stefano pu, forse, far pesare troppo l’ assenza di chi, invece, non è più lì con te. Nel pratico invece, hai tanta grinta e voglia di fare, e, per fare soldi, con il Giove benefico che ti sorride, può essere anche una settimana per agire. Infine, per la salute, Marte ti dà una grande energia, ma magari, è arrivato il momento di non sprecarla per stupidaggini o orgogli esagerati.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana in cui, anche tu puoi e devi sorridere, perché non è solo la settimana del Natale ( per te con un cielo quasi ottimo ), ma è anche quella che, finalmente, dal 20 e poi dal 21, non ti vede più pressato dal Giove opposto ai tuoi soldi e dal Sole ostile al tuo umore e alla tua forma. In amore comunque, anche se sei arrivato, per il Marte ostile, alla fine dell’ anno con una certa stanchezza, per fortuna, con Venere complice e la Luna amica, può essere l’ affetto o l’ amore a colorare la tua Vigilia di Natale. Nel pratico poi, al di là del Giove non più opposto, Mercurio ti protegge, e puoi trarre vantaggi anche da situazioni insolite;… e puoi fare e ricevere regali molto graditi. Infine, per la salute, per quel Marte, sono ancora da evitare gli eccessi, ma il tuo sorriso è, ora, molto più positivo;… ed è salute; e può illuminare il Natale tuo e di chi ti circonda.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana in cui sei tra i segni che hanno più bisogno di coccole e carezze, anche se, dopo una vigilia da cielo tutto storto, arriva un Natale con una Luna amica e quindi, più predisposta a farti rilassare un po’ di più, anche se è ancora impossibile (o rischioso) abbassare la guardia o concedersi troppe distrazioni, sia pratiche che sentimentali. In amore infatti, Venere è ancora ostile e, se non sei single ( e nel caso alle prese con il peso o la malinconia del sentirti solo o sola) il partner (ma non solo) potrebbe ancora diventare insopportabile;… e, se la temperatura sale, è ancora possibile una (tua) esplosione. In particolare guai a stuzzicarti tra il 23 e il 24. Nel pratico invece, con anche Giove, dal 20, di nuovo opposto ai tuoi soldi e al tuo ottimismo, sei in una fase confusa e rischi di spendere troppo e male per le festività, e nel caso… i sensi di colpa non servono a pareggiare i conti. Infine, per la salute, l’ energia non manca, ma, soprattutto dal 21, con il Sole che diventa ostile anch’ esso, ti devi amare di più, e la bussola deve essere sempre a portata di mano...; perché sono giorni in cui, con tante ostilità, ti puoi perdere.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22 e 26

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana molto positiva, anche se Giove, dal 20, diventa più distratto, e quindi, meno generoso di fortuna, e anche se, proprio il 25 e il 26, la Luna storta può far pesare una malinconia, Sei infatti, un fine anno da fascino da podio, da armonia di coppia, e con un cielo che ti sponsorizza alla grande pure sul lavoro, settore in cui, ora, il tuo “Volere” può essere davvero “Potere”. Inoltre, la tua lucidità attuale può esserti utile sia per il lavoro che per fare ottimi regali, spendendo non molto. In amore invece, tranne il 25 e 26, la settimana ti presenta il suo volto più sorridente. Puoi contare sul fascino e una buona serenità d'animo, e, soprattutto, sul fatto di essere circondato da tanto amore. Infine, per la salute, con tanto cielo che, ora, ti sorride, e sia per l’ amore che per il lavoro, anche la forma fisica segue questo trend positivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana importante per la tua fortuna e il tuo ottimismo per il futuro, perché proprio il pianeta che ti rappresenta, e cioè Giove, dal 20, ti fa passare dalle stalle alle stelle, in giorni in cui la tua giovialità sarà in costante crescendo, e per cui, anche il Marte opposto potrà, in fondo, solo a tratti interrompere la monotonia, anche se, dopo un bel Natale e un piacevole S. Stefano, la Luna ostile potrebbe amplificare un ansia o un vuoto, o, soprattutto, per quel Marte, far pesare qualche tuo eccesso alimentare (dal cenone della vigilia a quelli di Natale e santo Stefano). Per la salute quindi, occhio alla dieta. In amore e per gli affetti invece, discreta Vigilia, e un buon Natale, ma, da martedì, più probabili le interferenze fastidiose nel tuo rapporto di coppia, o magari, anche un ambiente familiare che potrebbe generare insofferenze. Nel pratico infine, Giove amico ti garantisce una settimana natalizia senza particolari ansie economiche.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22, 25 e 26

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana che, anche se, dal 20, Giove, da amico, diventa ostile, e quindi, amplificando le preoccupazioni per i soldi e il futuro economico e contrattuale, è comunque, una Vigilia e una settimana ancora da podio delle stelle, perché dolce, lucida, cupidosa e, per molti di voi, semmai anche indimenticabile. In amore infatti, non solo Venere nel segno, ma anche Sole, Mercurio e, tra il 23 e il 24, pure la Luna nuova; insomma, un cielo da fascino da podio, e da sinergia perfetta tra il tuo cuore, la tua mente e chi ti ama, e per chi è ancora single, anche una possibile e inaspettata novità da new entry. Nel pratico invece, necessaria più prudenza per i soldi con il Giove ostile, ma lucidità al top, e idee geniali per fare, comunque, regali apprezzati senza spendere troppo. Infine, per la salute, sei, dal 21, nella tua stagione di compleanno, e con i pianeti della mente e del cuore nel segno, ed è ovvio che anche la tua salute sarà in crescendo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20


E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui sarai da podio proprio nel giorno clou, e cioè proprio a Natale perché non avrai solo il grande sostegno benefico e ottimista di Giove (già dal 20) , ma anche la carica umorale della Luna nel segno sia il 25 che il 26. Natale gioioso e piacevole quindi, anche perché, con Giove che è tornato a sorriderti, sei sotto stelle fortunate. Datti da fare quindi, anche nel pratico, perché non si tratta solo di soldi, ma anche, utilizzando, magari, anche gli auguri mirati, di possibili accordi e soluzioni vantaggiose. In amore invece, possibili anche le scintille erotiche sotto l’ albero, e magari, potrebbero fioccare pure inviti un po’ piccanti. Amicizie comunque al top, mentre, per l’ amore con la A maiuscola, devi solo avere un altro po’ di pazienza. Infine, per la salute, energia sempre a buoni livelli, e ricorda che l'attività fisica è la migliore alternativa quando la mente e il cuore, sono un po’ sfasati o meno soddisfatti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 22,23, 25 e 26


E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, nella settimana che, dal 20, ti fa dire: By By Giove, ma poi, anche se, dovrai contare più su di te che sulla fortuna, queste festività, con tutto il resto del cielo complice, ti invitano, comunque, a sorridere e ad aprire il cuore: e non mi meraviglierei che sotto l’ albero quindi, tu trovassi probabili, belle ed emozionanti conferme. In amore infatti, un brivido lungo la bella schiena può, in ogni giorno della settimana, tradire il turbamento, in giorni da potenziali fuochi d'artificio nel cuore. Nel pratico poi, tante idee giuste e da sfruttare dopo le feste, nella mente, e, anche se i tempi invitano ad una maggiore austerità pure nei regali, una buona idea o qualche euro messo da parte ti farà sentire più forte e felice non solo di ricevere, ma anche di dare. Infine, arrivi al Natale con il cuore e la mente in salute, ma, con il corpo sotto pressione per il Marte ostile, sono sempre da evitare gli eccessi, e quindi, vedi di non “abbuffarti” troppo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e augurando ancora un sereno Nataole a voi tutti, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA e BUON NATALE quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

Letto 294 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831