Lunedì, 10 Agosto 2020 10:23

Settimana dal 10 al 16 Agosto 2020 per il Napoli e per noi tifosi a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.



Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 10 al 6 agosto, con il Sole quindi, che, con il weekend di Ferragosto, ci porta proprio nel cuore di questa estate 2020. Comunque, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: MERET E F. RUIZ, in una settimana di alti e bassi, i bassi, e purtroppo proprio, nel weekend di Ferragosto (7 e 8) come picco negativo nella sfera affettiva e in amore (o anche per le solite ansie economiche). Gli alti positivi del cielo invece, in tutto il resto settimana, perché, anche se Cupido ti ha voltato le spalle e se i soldi non ci sono, c’è un ora nella tua mente un gran fermento, e, se pur è vero che, ora, tutto è un po’ più fermo, le tue idee possono, ora, avvicinarti, con grande lucidità, a molte situazioni promettenti. Cielo diventato molto giusto anche per viaggiare, e, s sei in vacanza, puoi riflettere anche meglio sul da farsi…in amore.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,13 e 14

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, una settimana che parte bene e finisce meglio, perché parte con una notte di San Lorenzo da dedicare soprattutto ai sogni d’ amore, e se, nel pratico, le cose, a partire dalle tue idee, si confondono e si complicano, per il tuo cuore ci possono essere, comunque, romantiche novità. L’ amore poi, può davvero trionfare a Ferragosto, anche se, a metà settimana, non devi sottovalutare un Mercurio che annebbia le idee e ti consiglia cautela durante gli spostamenti ( o forse, è perché, non sei potuto andare in vacanza, o avresti scelto un altro tipo e ti sei dovuto adattare). L’ amore, comunque, ripeto, può compensare gli eventuali malumori pratici e anche la forma in calo, anche se questo,… soprattutto se sei in vacanza e ti stai riposando.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10,11,15 e 16

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che, in questi ultimi giorni, è un segno passato dal podio dell’ amore a quello del lavoro e anche dei viaggi piacevoli e delle pubbliche relazioni.. E se ora, nei sentimenti, ci devi mettere un po’ di impegno in più ( anche se, come grinta e carica erotica, sei comunque al top), sul piano pratico e lavorativo, anche se è la settimana di Ferragosto, e quindi quella meno lavorativa di tutte, ora hai il tuo pianeta del segno Mercurio come alleato, che può darti, quindi, le migliori idee ed opportunità, e magari, può anche aiutarti a valutare bene una nuova strada che potrebbe aprirsi anche in questi giorni.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,13 e 14

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartengono PETAGNA e KARNEZIS,.. e per te, con la Luna e Venere nel segno, …viva Ferragosto, perché dal giorno 8, il mondo dei sentimenti non è più in subbuglio, con Cupido che, ora, ti fa giocare su questo terreno con maggiore autostima e fascino. E, se sei single, magari, appunto, proprio nel cuore dell’e state, ci potrebbe essere una bella emozione da new entry. Ma anche a inizio settimana, con un'altra Luna amica, l’ amore sarà in te o ti girerà intorno, sotto un cielo generoso ed esaltante che può, quindi, spingerti a credere in te e a dare il meglio di te. Da gestire invece, un cielo ancora poco complice per l’ energia, e, per il giove sempre opposto, e con anche Mercurio, ora, più distratto, con sempre una certa ansia per i problemi economici.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10,11,15 e 16

 

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco…con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, e siamo nel cuore della tua stagione di compleanno, con umore, lucidità e forma in costante crescendo, e se, dall’ 8, Venere è diventato un po’ meno complice per il tuo cuore, ora, con Mercurio nel segno, tutto è invece più protetto dalle stelle come idee, lucidità, opportunità pratiche e viaggi. Comunque, anche se Venere è più distratto, con la Luna complice di giovedì e venerdì, puoi provare emozioni altamente erotiche. A inizio settimana però, con la Luna storta, sii più paziente e tollerante se vuoi evitare una antipatica discussione di coppia. Ottima forma fisica comunque, e weekend di Ferragosto piacevole ,soprattutto se sei in vacanza o anche in viaggio con amici.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, un alto segno che ha, ora, un cielo splendido per l’ amore, e soprattutto lo avrà nel weekend di Ferragosto. Dal giorno 8 infatti, sei passato dalle stalle alle stelle per il tuo cuore, e infatti, dopo settimane di Venere ostile, finalmente il pianeta dell’ amore può ora portare armonia nella coppia, e colpi di fulmine per i single. In negativo solo i giorni 13 e 14, probabilmente perché, con Mercurio ora più distratto, ci può essere qualche ritardo o imprevisto nei viaggi. Comunque sia però, oltre ad essere un cielo positivo per il cuore, è anche un invito indiretto a mettere in stand by il lavoro, e a pensare a una necessaria vacanza con chi ti ama.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19,11,15 e 16

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, segno zodiacale che, da una settimana, se era stato molto ostacolato sul lavoro nella prima parte dell’estate, e con ansie economiche e poca lucidità per gestire gli impegni, ora è in una fase decisamente migliore in questo settore, ed è anche protetto nei viaggi (, in questa settimana, ideali per partire i giorni 13 e 14). Purtroppo (e il picco negativo proprio nel weekend) si sono amplificate invece le complicazioni astrali in amore ( oltre che per i soldi e la sensazione di sfortuna), e, poiché ( se non sei single) passare le vacanze pensando solo a litigare sarebbe da stupidi, non è da scartare l’ ipotesi di vacanze…separate ( magari per un paio di settimane). Come antistress comunque,ora, c’è il lavoro il pensare a cercarlo.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

Ed eccoci al segno d’ acqua del magnetico SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME ….che, anche se non è proprio il tuo mese ideale come umore e forma, e anche se, da qualche giorno, con il Mercurio ostile, è anche più confuso come idee e maggiormente ostacolato sul lavoro e nei viaggi, è un segno, ora, tra quelli sul podio più alto di Cupido, e per la Luna amica, anche su quello delle migliori sinergie d’ amore nel weekend di Ferragosto,…. quando potrà essere esaltata l’ armonia di coppia, o, se sei ancora single, potrai mettere in gioco, con successo, il ritrovato e magnetico fascino. Magari però, occhio se lavori o viaggi a inizio settimana, anche perché, con il Mercurio, ora, ostile non è il momento di rischiare, visto che le idee sono meno chiare, le intuizioni più appannate, e sono possibili gli ostacoli imprevisti.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC), che con le svolte astrali della settimana scorsa, ha davvero esaurito molti motivi di ansia, con un cielo che, ora, non è più opposto alla tua sfera affettiva e sentimentale, e che, invece, sponsorizza alla grande le tue idee, i tuoi progetti, e che protegge anche i tuoi amati viaggi sia di lavoro, ma soprattutto, ora, di piacere e vacanza ( cosa non certo da poco in questa settimana del Ferragosto). Netto miglioramento quindi, anche se magari, sii un po’ meno insofferente il 13 e il 14, e, se sei single, sappi che sono i due giorni della settimana meno propizi per fare conquiste.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO, ALLAN e OSHIMEN,..un segno che, da qualche giorno, è passato sull’ altalena delle stelle, perché, se Mercurio non è più opposto alle tue idee e alle tue iniziative e relazioni lavorative, Venere, invece, ora, ti può complicare la vacanza, con insofferenze nel rapporto di coppia, …e questo soprattutto nel weekend di Ferragosto, quando anche la Luna sarà opposta. Cerca quindi, di metterci maggiore libero arbitrio per non litigare, e mettilo anche per riguardarti sul piano fisico, perché il Marte ostile ti mette ancora in riserva di energia, e ti fa essere anche meno paziente e tollerante. Anche per te, comunque, il riposare, pensando a come organizzare meglio il lavoro nel dopo Ferragosto, può essere un ottimo antistress.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM …segno che, in questa settimana, deve avere un po’ di pazienza sia se viaggia e sia nelle relazioni di lavoro, evitando di essere troppo ottimista, anche perché, se sembrava che tutto fosse molto più gestibile nonostante la “fase 3”, invece, da qualche giorno le cose si sono complicate; e anche in questa settimana generalmente vacanziera, ci possono essere imprevisti pratici (e quindi anche nel viaggiare, soprattutto con la Luna storta a inizio settimana). Con Marte complice comunque, l’ energia e la grinta non mancano, così come , in molti casi, la carica erotica e la voglia d’ amore ( magari, però un amore più libero o più trasgressivo), con una crescita esponenziale delle possibili infedeltà estive. Per la salute infine, tu sei una persona troppo intelligente per trascurarti, …ma non fare l’ eccezione mi raccomando.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE…. che è un altro segno, che, da qualche giorno, per l’ amore che è passato dalle stalle alle stelle, è in una settimana che ti vedrà poi, proprio nel weekend di Ferragosto, per anche la Luna molto complice, sul podio del fascino e delle maggiori opportunità cupidose, e quindi, delle coccole, carezze e baci (..e anche magari, se sei single e in vacanza, con un incontro da metà della mela… last minute). Se lavori o se viaggi però, soprattutto nei giorni da Luna storta del 13 ed 14, se vuoi evitare qualche imprevisto, concentrati con maggiore attenzione.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10,11,15 e 16

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

Letto 430 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831