Giovedì, 27 Aprile 2023 19:52

Serie A - Napoli-Salernitana rinviata a domenica, si giocherà alle ore 15:00

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Per questioni di ordine pubblico, la gara tra Napoli e Salernitana si giocherà domenica alle 15:00 subito dopo Inter-Lazio. E' arrivata l'ufficialità da parte del Viminale

Napoli-Salernitana si giocherà domenica 30 aprile alle 15 al termine di Inter-Lazio che, senza un successo dei biancocelesti e con la vittoria degli azzurri, consegnerebbe il terzo scudetto agli uomini di Spalletti. Inizialmente prevista per sabato 29 alla stessa ora, la gara del Maradona è stata rinviata per motivi di ordine pubblico. La decisione è arrivato dal Viminale che l'ha comunicata al Prefetto Palomba, dopo la riunione del Casms (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive). Di conseguenza Udinese-Napoli si disputerà giovedì 4 maggio alle 20,45, invece di martedì 2. A questo punto si attende solo l'ufficialità della Lega Serie A.

NAPOLI-SALERNITANA RINVIATA A DOMENICA "È stato stabilito, a livello centrale, da parte del Casms, il differimento della partita nella giornata di domenica. L'orario lo deciderà la Lega, dovrebbe essere alle 15, ma attendiamo l’ufficialità". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, al termine della riunione, nella sede di Governo a Napoli, del Comitato per l'ordine e la sicurezza, in vista della partita Napoli-Salernitana che potrebbe consegnare ai partenopei il terzo scudetto. "Si era valutato, anche in previsione del periodo particolarmente complesso, di adottare questa decisione perché saranno giornate convulse - ha affermato - e l'eventuale mantenimento della gara, nella giornata di sabato, avrebbe determinato altri servizi di ordine".
NAPOLI-SALERNITANA, DE LAURENTIIS: "FESTEGGIARE IN SICUREZZA" "Questa è una città che ama molto festeggiare, però bisogna festeggiare in totale sicurezza". Lo ha detto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa al termine del vertice che si è svolto in Prefettura in cui è stato stabilito lo spostamento da sabato a domenica del match con la Salernitana che potrebbe regalare lo scudetto ai campani. "Mi fa molto piacere vedere come questa città sia diventata estremamente matura e cosciente del successo che sta riscuotendo in tutto il mondo - ha aggiunto - Oltre che nel calcio come città".
NAPOLI, IL SINDACO MANFREDI SULLO SPOSTAMENTO DELLA PARTITA CON LA SALERNITANA "La tipologia di dispositivo è replicabile anche se non dovesse arrivare lo scudetto domenica ma più avanti. Napoli deve dimostrare la sua gioia ma anche la sua capacità organizzativa. Bisogna garantire soprattutto nel centro storico che sia una festa che si faccia a piedi e non con scorribande di auto e motorini che potrebbero essere incompatibili con la sicurezza. Si creerà una grande area pedonale nel centro storico, dalle 12 di domenica e qualora ci fossero i festeggiamenti si prolungherà fino alle 4 del mattino. Area presidiata ai varchi da presenza mista di polizia municipale e forze dell'ordine. Ci sarà anche il presidio di alcuni monumenti individuati con la Soprintendenza per evitarne il danneggiamento. Grande lavoro con aziende di trasporto per aumentare la frequenza dei trasporti, un presidio alle stazioni. Sono convinto che sarà una bellissima festa in cui tutti potranno esprimere la loro gioia con responsabilità. Napoli sa festeggiare e domenica lo dimostreremo".

 

Fonte: SportMediaset

Letto 158 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831