Venerdì, 16 Dicembre 2022 19:01

SCOZZAFAVA, BRAMBATI, MONTI E GIORDANO A RADIO MARTE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La giornalista del Corriere della Sera Monica Scozzafava è intervenuta a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro:.........

«Argentina-Francia? Io tiferò per l'Argentina e credo anche molti napoletani. La partita è di difficile lettura, non è semplice capire chi la spunterà. Possiamo dire però che la Francia è più squadra e più abituata, essendo la vincitrice uscente, a gestire certe pressioni. Ma l'Argentina, oltre a Messi, è chiamata a fare la partita della vita, visto che insegue il titolo iridato dopo 36 anni. La serie A? Abbiamo voglia di rivedere il campionato, di capire cosa farà il Napoli da gennaio, a partire dalla gara con l'Inter. Non credo che gli azzurri perderanno intesa e forza mentale, hanno dimostrato ampiamente di esserci in questo senso. Il Napoli riprenderà il suo cammino, non potrà ovviamente vincerle tutte ma non penso che perderà la retta via. Bereszynski? E' un messaggio molto forte che la società da a tutti, perchè prendere un vice Di Lorenzo di garanzia con anticipo e dimostrando di non voler trascurare alcun dettaglio significa molto».

L'ex calciatore e opinionista Massimo Brambati è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro: «Alla finale del Mondiale vanno le squadre più forti, Brasile e Inghilterra a parte, e speriamo che possa essere una finale spettacolare. E' la gara in cui c'è la sfida tra due stracampioni, tra il futuro e il passato di questo sport, spero che ci possano deliziare in questa finale, epilogo di un Mondiale che non mi ha entusiasmato, anche perchè l'Italia non c'era. Il Napoli in serie A per ora merita tutto quello che ha fatto, se dovesse continuare a fare quello che ha fatto merita ampiamente di vincere lo scudetto. In questo momento c'è divisione tra chi spera che il Napoli inciampi e chi non vede l'ora di rivedere la bella squadra che abbiamo ammirato. L'inizio per gli azzurri sarà difficile, attraverso questi due scontri diretti potremmo avere un quadro più chiaro, ma più sul Napoli che sulle inseguitrici. La squadra di Spalletti ha comunque tutti gli ingredienti e le qualità per reggere e continuare a mostrare la supremazia vista sino a metà novemnbre" 

 

Gianluca Monti, giornalista Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli sempre condotto da Gianluca Gifuni: «Nella finalissima dei Mondiali secondo me Napoli tiferà per l'Argentina. Se vincesse la squadra sudamericana qualcuno paragonerà Messi a Maradona ma, sinceramente, credo che il paragone non stia in piedi a prescindere. Poi Napoli tiferà Argentina perché, oltre ad aver avuto il più grande di tutti i tempi, ha avuto anche altri giocatori della stessa nazionalità che si sono ben disimpegnati nel corso degli anni, pre e post Maradona. In merito al ritiro in Turchia, se si è lavorato bene lo capiremo dopo le prime 3-5 partite. Quella di domani col Villarreal è sicuramente una partita suggestiva ma, come tutte le amichevoli, lasciano sempre un po' il tempo che trovano. Servono per ritrovare condizione, ritmo, ma solo le gare ufficiali ti danno la misura della per distrarre i calciatori dopo tanti allenamenti ma poi solo le partite ufficiali ti danno la prova provata della qualità del lavoro che hai svolto. Sullo scambio Bereszynski-Zanoli, anche se Spalletti ha detto che non avrebbe voluto cambiar nulla, tutti ricordiamo che lo scorso anno l'infortunio di Di Lorenzo ha provocato una flessione della squadra azzurra. Credo quindi che Spalletti gradisca il rinforzo»

Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli sempre condotto da Gianluca Gifuni: «Mi sembra che la stragrande maggioranza dei napoletani sia pronta a tifare per l'Argentina nella finalissima di domenica contro la Francia. Per quanto riguarda i paragoni con Messi io credo che tutti noi non riusciamo a fare a meno dei paragoni, in tutti gli sport e tra molti grandi campioni. Non credo sia fastidioso fare paragoni. Fa anche parte delle dinamiche della narrazione, soprattutto sportiva. Le amichevoli che il Napoli ha disputato in Turchia tutto sommato mi sono piaciute. Mi è piaciuto il desiderio di Spalletti di sperimentare sempre, di capire quali sono i margini di intervento, specie con riferimento a Ndombelé, Gaetano, e soprattutto a Raspadori. Un Raspadori alla Griezmann è bello da vedere. Per me l'ex Sassuolo è, comunque, il centravanti della Nazionale del futuro. Su un'eventuale partenza di Demme, il Napoli ha invitato il giocatore a fare delle riflessioni ma è sempre Demme che deciderà del suo futuro. Comunque anche se l'ex Lipsia andasse via il Napoli a centrocampo sarebbe coperto anche perché ha uomini duttili. Al di là delle posizioni in campo dei calciatori le novità che Spalletti apporterà sono anche altre. C'è la forma di palleggio, la capacità di andarsi a cercare tra le linee, di portare gli esterni dentro al campo, di arricchire la linea di metà campo. In quest'anno e mezzo mi sono molto divertito, speriamo di riuscirci sino a giugno 2023».

Letto 186 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831