Per la risposta ufficiale tocca aspettare qualche giorno, ma nel frattempo le parti stanno evidentemente già trattando dato che il giocatore cileno è stato avvistato a Napoli all'aeroporto di Capodichino (foto Sportmediaset a sinistra). L'ex Juve e Bayern era stato inserito dal nuovo tecnico, Carlo Ancelotti, tra i principali rinforzi per la prossima stagione e il giocatore sembrerebbe felice di tornare in Italia. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 40 milioni.
Quindi si riparte da Vidal ed è certamente un bel partire anche se, va detto, la trattativa è soltanto cominciata. In realtà il tutto può ricondursi a qualche giorno fa e all'incontro galeotto, di cui abbiamo già parlato, tra Carlo Ancelotti e il giocatore a San Siro in occasione della festa per l'addio al calcio di Andrea Pirlo. Vidal è l'uomo che serve per far fare il salto di qualità al centrocampo degli azzurri. Che resti - difficile - oppure che parta Marek Hamsik. Come sostituto del capitano o come suo compagno di reparto.
Di certo De Laurentiis sta facendo le cose estremamente sul serio e ha cominciato il mercato con il piede schiacchiato sull'acceleratore. Prima con la svolta Ancelotti, onestamente inattesa. Ora con l'assalto concreto a Vidal, per il quale ci sarà innanzitutto da trovare la quadra alla voce ingaggio, con il cileno che sarà chiamato a un piccolo sacrificio per poter vestire l'anno prossimo la maglia azzurra. Intanto c'è una foto a provare la serietà della questione. Un passaggio a Capodichino e la "fuga" da occhi indiscreti attraverso un'uscita secondaria. Un primo assaggio di Napoli in attesa di farsi abbracciare da quella che potrebbe diventare la sua nuova città e sbranare insieme il campionato.
Fonte:"Sportmediaset"