Martedì, 04 Febbraio 2020 13:59

Sampdoria – Napoli … il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ennesima partita della svolta

Era una partita di fondamentale importanza quella di ieri sera al Marassi tra il Napoli e la Sampdoria.

Gli azzurri erano tenuti a confermare tutto ciò di buono che si era visto nelle partite contro la Lazio e la Juventus. Stavolta gli azzurri non potevano impostare il gioco sulle ripartenze ma dovevano comandarlo loro. E i primi 20 minuti hanno mostrato un Napoli tonico, voglioso e pieno di idee che in pochi minuti riusciva a mettere sotto di due gol i blucerchiati con un preciso colpo di testa di Milik e con Elmas che sfruttava una spizzata di Di Lorenzo su calcio d'angolo.

La partita vedeva quindi un Napoli padrone del campo come non succedeva da tempo, ma ci pensava l'ex Fabio Quagliarella con un eurogola riaprire la partita togliendo al Napoli quella sicurezza dimostrata nella prima parte del tempo.

Ramirez falliva sul finale della prima parte un gol quasi fatto e così ci si avviava negli spogliatoi.

Il secondo tempo cominciava come finito il primo e la Samp riusciva apareggiare con una bella rovesciata di Ramirez, ma il gol veniva giustamente annullato per un fallo di mano di Gabbiadini.

Il pareggio però non si faceva attendere e si concretizzava con un rigore concesso dall'arbito La Penna per un fallo di manolas su Quagliarella , rigore trasformato dall'altro ex Manolo Gabbiadini.

Però con l'uscita di Quagliarella, dolorante per il fllo subito, e con l'ingresso delle forze fresche napoletane , Demme, Politano e Mertens la partita si metteva a favore degli azzurri. Infatti proprio il tedesco Demme realizzava la sua prima rete in azzurro riportando il Napoli in vantaggio e sul finale ci pensava Dries Mertens a mettere la sicuro l'importante vittoria con un tiro da 35 metri a porta vuota. Da sottolineare come pochi minuti primi era stato ammonito Matteo Politano per simulazione, quando le prove tv dimostravano chiaramente un fallo ai uoi danni sulla linea dell'area e punibile con penalty... al Var c'era Mazzoleni....

Questa partita quindi conferma la ripresa del Napoli che sta assumendo la forma di squadra grintosa capace di giocare sia di rimessa che imponendo il proprio gioco. Sicuramente mana ancora molto per portarla a livelli di eccellenza , ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta.

Ora testa alla partita con il Lecce.. altra partita di vitale importanza.

Letto 846 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831