Lunedì, 28 Novembre 2022 09:52

Pareggio per il Pomigliano 1920

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Termina a reti inviolate la gara del giorno disputata tra il Pomigliano Calcio 1920 e la FC Pompei.....

Uno scontro tra due squadre di spessore che si sono incontrate nella 14 giornata del campionato di eccellenza presso lo Stadio Vittorio Papa di Cardito .È un pareggio che si potrà rivelare utile per il Pomigliano, quello ottenuto contro il Pompei. La gara casalinga , disputata per l’ennesima volta lontana dal Gobbato, ha prodotto uno 0-0 e un ulteriore clean sheet.

I primi minuti chiariscono uno spartito particolare,che vede la squadra ospite lottare.

A scaldare piacevolmente l’atmosfera ci pensa la sana e sonora competizione sugli spalti, tra due tifoserie che non hanno mai smesso di intonare cori e supportare le proprie squadre. A tal proposito, va segnalata la lodevole iniziativa dei tifosi di entrambi i club di cantare un coro congiunto in memoria della tragedia ischitana.

Il Pompei, tuttavia, si distingue in un possesso più prolungato, riuscendo ad occupare con maggiore stabilità la metà campo granata. Al minuto 19, però, è il Pomigliano a siglare la possibile rete del vantaggio. Un calcio di punizione dalla sinistra di Ragosta ,frutta un cross intercettato di testa da , Abayian che riesce a deviare in rete. L’arbitro però annulla la rete per un fuorigioco inesistente, negando ai granata un vantaggio importante ed innescando la giusta disapprovazione della tribuna.

Al 26’ il Pomigliano rischia l’autogol. Un retropassaggio mal calibrato diventa un pallonetto che scavalca Torino, ma che fortunatente termina al lato della porta.

In una gara mai ad alto ritmo e fraseggio per entrambe le contendenti, i padroni di casa tentano spesso la via diretta verso Abayian. L’argentino deve, però, fare i conti con marcature asfissianti più volte ai limiti della regolarità.Al minuto 36 arriva il cross di De Angelis per Tedesco che manda sul fondo.

La cronaca non intercetta altri episodi degni di nota, passando dunque ad un secondo tempo non troppo dissimile dalla prima metà.

Nelle prime battute è subito sussulto granata;conche apre con una punizione di Ragosta,Barbato disinnesca.In contropiede Abyian apre a destra per Liberti che, all’altezza dei 25 metri, prova un destro al volo che non inquadra di poco la porta.

Le occasioni latitano anche per ì rossoblu La gara, ivive di ritmi blandi con le contendenti che non riescono a trovare la giusta via per ravvivare il match.Al 67’ancora De Angelis sgiora il goal con un tiro – cross intercettato da Torino.

A dieci minuti dal novantesimo, tuttavia, il Pompei va vicino al gol. Una rovesciata in area schiaccia la palla al suolo e diventa un suggerimento per il giocatore a rimorchio. L’esterno del Pompei, da breve distanza, prova a battere Torino di testa, ma l’estremo difensore di casa ha un ottimo riflesso ed evita lo svantaggio.

A ridosso del triplice fischio un calcio di punizione pomiglianese, da siderale distanza, diventa l’occasione per un tiro preciso e potente su cui si esibisce il portiere ospite nel negare una rete che avrebbe significato vittoria certa per i granata.

Si conclude, dunque, una sfida che garantisce un punto meritato da entrambe le squadre. Testa alla prossima gara per riprendere immediatamente la conquista dei tre punti, ed accorciare una classifica che vede ancora i granata ai piani alti .

Tabellino

Pomigliano: Torino, Rosolino, Festa (77’ Erbaggio), Di Napoli, Campanile, Fiorillo, Chironi, Liberti (77’ Barbarisi), Abayian, Ragosta (64’ Scognamiglio), Sessa (88’ Miccichè).

A disposizione: Buonanno, Barbato, Sepe, Rescigno, Russo.

Allenatore: Felice Rea

Pompei: Barbato, Caiazzo, De Angelis, Marin, Rinaldi, Albanese, Tedesco (53’ Galesio), Savino (88’ Lamontagna), Malafronte, Spinola (57’ Vitale), Arrulo (77’ Di Paola).

A disposizione: Del Gaudio, Carotenuto, Tomasin, Improta, Leone.

Allenatore: Gennaro Cardamone

Arbitro: Valerio Esposito di Ercolano

Mary D’Onofrio Ufficio Stampa Pomigliano ASD

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 213 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Marzo 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831