( a cui appartengono Meret e F. Ruiz) in una settimana in cui la primavera bussa così forte che poi (il 20) esplode inaugurando la tua stagione di compleanno con una bella e dinamica Luna amica; e sarà una stagione di rilancio che arriva dopo un inverno così così, e sentirai che "Il tempo è prezioso", e che il bello sta per venire. Cerca però, di osare nel lavoro domani ( e cioè lunedì 15) e, per il tuo cuore, solo un po’ di pazienza ancora, anche perché, tra non molto, ti sentirai molto meglio, avrai sciolto certi nodi e l'amore ti sembrerà di nuovo piacevole con i primi tepori della tua primavera.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15, 19 e 20
Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, un cielo che può farti godere per l’ aria della tua amata primavera che, prima si avvicina, e poi arriva, ufficialmente, da fine settimana per amplificare il tuo fascino e per portare sempre di più la leggerezza del cuore, e questo anche per il lavoro, le buone idee e per gli eventuali viaggi (decreti permettendo), anche se quest’ ultimo settore da martedì pomeriggio in poi, con Mercurio che da ostile diventerà invece complice.. In amore, comunque, hai, ora, davvero tante nuove frecce da scagliare, ma esponiti di più,…perché non puoi aspettare in eterno che il vero amore bussi direttamente alla tua porta. Migliora pure la salute; ma pensa positivo. Non sai quante occasioni blocchi quando ti affanni e ti preoccupi inutilmente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17, 18 e 21
Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana in cui l’ energia sarà in crescita, anche se l’ amore o l’ ambiente familiare, e dal 16, anche quello lavorativo, sono e saranno i veri punti deboli del periodo. In amore infatti, anche se, potenzialmente, l’ eros è da podio, prima Venere e poi Mercurio possono portare vuoti, incomprensioni e anche problemi di comunicazione. E, in tal caso, per chiarire, meglio non affidarsi a mezzi tecnologici, e guardarsi negli occhi. Da martedì primo pomeriggio poi, peggiora anche come idee e nel lavoro, e quindi, per qualche settimana, dovrai essere anche in questo settore più paziente e cauto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che, da qualche giorno, è sul podio dei segni più cupidosi, e che, da questa settimana (precisamente da martedì pomeriggio) riceve una svolta in positivo anche per il lavoro, con il Mercurio complice, e con la tua creatività che può “esplodere”…( e magari stupendo anche te con “effetti speciali” perché, è possibile che …neanche tu sapevi di avere tanti talenti! Ritornando all’ amore, finalmente non ti senti più escluso dai suoi giochi, anche se, fino a martedì primo pomeriggio meglio tacere per il successo delle tue strategie. Nel pratico infine, mentre tutti si agitano, tu ora, puoi riuscire a mantenere ancora meglio certi buoni ed utili rapporti, che, dal 16, possono diventare concreti e molto proficui.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17, 18 e 21
Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, in una settimana che ti porta in Primavera con un Marte complice e stimolante, e con tanta voglia di fare, cambiare, e magari, anche trasgredire, anche se, fino a martedì primo pomeriggio, le opposizioni invitano ancora alla cautela nel lavoro, se viaggi e negli affari. In amore, comunque ( ma anche per il lavoro dopo il 16), la primavera porta odori e promesse di nuovo ( magari per rimpiazzare chi non ti meritava o per essere più apprezzato). Infine, ripeto, buona l’ energia, e ricorda che ”la bellezza è nel cuore di chi la desidera, ma certamente nessun altro ce la potrà mai mettere”.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16, 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20
E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, in una settimana così così, con l’ energia ancora in calo (anche se, con la primavera, finalmente il Sole non sarà più opposto al tuo umore e alla tua forma fisica). In generale comunque, tra i cali di energia e i cali di sintonia, quel Venere opposto, in amore, ti mette ancora sulle montagne russe di un quotidiano che può portare emozioni ma non certo serenità, e, sul lavoro, da martedì pomeriggio ( con pazienza e cautela in particolare il 19 e 20) qualche ritardo o imprevisto può bloccare il naturale scorrere delle cose;… ma, in tal caso, tranquillo, si tratta solo di avre pazienza e semmai, rimandare di qualche settimana.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17
E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, in una settimana in cui, il percepire in anticipo le cose che avverranno, può essere una bella opportunità, a patto di rimanere calmo e razionale; ed è questo il problema (soprattutto fino al primo pomeriggio di martedì con la Luna storta)! Quindi calma, e cerca di frenare la foga e l’ insofferenza, anche perché da tra giovedì e venerdì, tutto può essere gestibile con un sorriso in più.. In amore poi, tanta voglia di libertà o novità, o, viceversa, attenta a non diventare soffocante con i figli, con gli amici, e, ovviamente, con il partner….anche se, comunque, l’eros può sempre diventare un'importante e godibile valvola di sfogo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20
Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE, a cui appartiene nel Napoli DEMME, in una settimana che, oltre a vederti sempre tra i segni più cupidosi, lo sarà anche come migliori intuizioni, lucidità e opportunità per il lavoro;…e infatti, se nel pratico, nelle ultime settimane, hai avuto sempre più ostacoli da superare ( e magari, hai bussato invano a tante porte), da martedì pomeriggio passi dalle stalle alle stelle anche in questo settore, verso una primavera che, con finalmente, può darti molte più gratificazioni sul piano lavorativo. Infine, ti confermo che …alchimie particolari ti rilanciano in amore, e quindi, nulla va sprecato, perché tutto, a partire dalle tue vibrazioni (e dalle sue) è prezioso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16,17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21
E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, in una settimana in cui la combinazione astrologica rimane molto potente, anche se il cielo si rannuvola ancora di più da martedì pomeriggio ( e cioè dopo l’ amore anche per il lavoro) e quindi, tanta passione messa in ogni cosa che fai, potrebbe, in questi giorni, non risparmiarti un po' di stanchezza ( probabilmente anche un po’ troppo suscettibile o litigiosa tra venerdì e sabato). Se quindi, sul lavoro, devi cercare di concretizzare al massimo fino alla prima metà del 16, in amore, invece, è ancora il momento dell’ imporsi pazienza, anche se, con l’ opposizione di Marte, non sarà una impresa facile.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16
Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: GATTUSO E OSHIMEN, che, in questi ultimi giorni d’ inverno (fino alla mattinata del 20), è già molto più in linea con i desideri del suo cuore e della sua anima, e che, da martedì pomeriggio, con Mercurio che diventa complice della tua mente e dei tuoi progetti professionali, avrai un cielo per osare al massimo anche per il lavoro e i tuoi obbiettivi pratici, anche perché tutto ti sarà… o più chiaro e possibile per raggiungere i tuoi obbiettivi pratici. In amore comunque, può essere ancora una settimana piena di coccole e dolcezze varie, e magari, in qualche caso, presto uno dei due potrebbe decidere di fare sul serio, e l'amore potrebbe diventare impegno…(ben gradito). Per la salute infine, cielo ancora buono, ma sii consapevole che con la primavera, con il Sole diventa ostile, dovrai gestirti meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15, 16 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18
E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana che ti vede in amore in fase neutra, ma anche altamente erotica se vuoi, e con un cielo che, dal 16 pomeriggio, sarà anch’ esso un po’ più neutro, anche se, fino al primo pomeriggio di martedì, con Mercurio nel segno, sarai sempre molto lucido e costruttivo( per un inizio settimana quindi, da sfruttare al massimo nel pratico e senza rimandare). Tranquillo però, perché con la primavera, da fine settimana, il Sole amico sarà un importante stimolo per tue risorse personali, amplificate sempre dal benefico Giove nel segno. In amore però, sempre tanta voglia di “chissà che”, sempre grande carica erotica, ma magari, ancora troppa gente che va e che viene… e tante situazioni da… bella che non balla.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 19 e 20
E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene nel Napoli: RTAHMANI, in una settimana in cui devo farti ancora gli auguri! Perché, anche se (il 20) finisce la tua stagione di compleanno, in compenso anticipato, da martedì pomeriggio Mercurio entra nel tuo segno per donarti lucidità e nuove opportunità pratiche, e quindi una marcia in più per puntare anche a migliori soluzioni economiche. In riferimento all’ amore invece, anche se il Marte ostile smorza l’ eros, Venere nel segno è sempre strepitoso, e, se sei single, può esaltare il tuo fascino in un incontro inaspettato ed emozionante. In generale però, un po’ di cautela in più, soprattutto sul piano fisico e nelle reazioni, tra venerdì e sabato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 19 e 20
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17
Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.