Lunedì, 15 Febbraio 2021 10:08

Oroscopo del Napoli e di noi tifosi azzurri settimana dal 15 al 21 febbraio a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA dall’ 15 AL 21 FEBBRAIO 2021 a cura di Riccardo Sorrentino

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli......

Ed ecco, ora, il mio oroscopo per la settimana dal 15 al 21 febbraio, in una settimana quindi, in cui si conclude la stagione di compleanno del segno dell’acquario ( il 18 in mattinata) ed inizia, invece, quella sotto il segno dei pesci.

Ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, in una settimana che, anche se, da giovedì 18 mattina, il Sole diventa un po’ più distratti, per tutto il resto del cielo conferma che sei passato dalle stalle alle stelle in tutti i settori, e senza nemmeno le ombre che creano inutili malintesi, e quindi, se in amore, ora, il passato si può lasciar bruciare con le ceneri nel camino perché lo sguardo tradisce nuove emozioni e voglie sensuali, nel pratico, con un cielo che ti dà sempre lucidità e fortuna, i tempi sono maturi per puntare a una nuova e migliore attività o anche ad un investimento importante. Buona infine la forma fisica, e stai tranquillo poi, che …”il "parlar chiaro" non è peccato”, a meno che l'intenzione non sia proprio quella di ferire.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, è un febbraio ancora impegnativo, che ha visto, probabilmente, molti di voi con grandi ansie e preoccupazioni per il futuro immediato a 360°. La settimana però, porta i primi miglioramenti sia per una Luna mai negativa, che, soprattutto, per il Sole che dalla mattina del 18, da negativo per il tuo umore e la tua forma, diventerà invece complice. Certo Venere e Mercurio restano ostili e dispotici, e può succedere che sia in amore che sul lavoro, le idee siano poco chiare con un aumento dei dubbi e delle incertezze, e che, quindi, certe qualità del carattere diventino, invece, dei limiti, e degli ostacoli alla comunicativa, alla collaborazione e al confronto,…ma da giovedì, ripeto, sarà più facile avere una visione un po’ meno negativa, e magari, oltre ad un umore migliore, potrai contare anche di più sull’ amicizia.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana con ancora tanto cielo del tutto positivo ( e a 360°) ma che dal 18, vede il Sole passerà da una posizione amica per la forma all’ umore ad un'altra disarmonica, anche se i suoi effetti meno positivi magari, li percepirai a partire dall’ altra settimana. In questa invece, soprattutto fino al 17, Venere ti coccola, e magari chi ti ama ti vede senza difetti, o, se sei single, può esserci, fino a martedì, una emozionante novità post San Valentino; ..e anche per il lavoro e i soldi il cielo è ottimo, e magari anche risolutivo per una questione di lavoro che, semmai, era rimasta ancora in sospeso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che parte inquieta per la Luna storta, ma che, da mercoledì, comincia a migliorare nettamente, e che poi, dal 18, ha un vero cambio di marcia con il Sole che diventa favorevole, e quindi, più generoso come energia umorale e fisica. Chiaramente però, in questo periodo di crisi generale, c’è ancora da impegnarsi molto senza avere eccessi di pigrizia, e quindi, sul piano pratico, tra possibili vecchie beghe mai risolte o incomprensioni familiari che, semmai, bloccano liquidità, ricordati anche che…..”pochi, maledetti e subito” recita l'adagio. In amore invece, dopo un inizio settimana nervoso, insofferente o inquieto, il cielo, da mercoledì, ti può far recuperare maggiore tranquillità in tutti i rapporti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, che, anche in questa settimana, sarà spinto a mettere sempre di più “sotto T.A.C” i rapporti sentimentali e affettivi, e lo stesso anche nei confronti di collaboratori o soci, anche se ci sono comunque, migliori novità astrali, a partire dal Sole che, dal 18 mattina, non sarà più opposto alla tua forma e umore. Comunque, se in amore, certi alti e bassi dell'umore si correggono o si gestiscono meglio con un po’ di buona volontà (stimolata, però, anche troppo da Marte), lo stesso è da fare anche in ambito lavorativo, perché ci sono ancora molti ostacoli, anche se, soprattutto nel fine settimana, un progetto (magari con amici) può essere, in prospettiva, vincente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che è in giorni in cui il cielo non è molto positivo ma nemmeno negativo, e hai, inoltre, anche l’ energia giusta per darti da fare con tenacia ( chiaramente se vuoi). Magari però, visto il periodo ancora incerto in generale, non avere fretta di pagare un vecchio debito, perché la liquidità potrebbe servirti per altro scopo. Un piccolo peggioramento però da giovedì mattina, e non solo per la Luna storta del fine settimana, ma soprattutto per il Sole che passa in opposizione, con il rischio che, per qualche settimana, la tua forma fisica possa avere più alti e bassi, e che anche la tua insofferenza e permalosità possano aumentare, In amore infine, la vivacità (anche erotica) è sempre a buoni livelli, ma occhio che, nel fine settimana, rischi di esagerare con la frenesia o con la litigiosità.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, anche se il Sole, dal 18, diventa un po’ più distratto, resta sempre tra i segni da podio di questo febbraio, che ti sta vedendo, sempre di più, con le idee più chiare ed apprezzate, anche se, tra lunedì e martedì, con la Luna opposta, puoi essere un po’ troppo insofferente, e con la voglia in aumento, magari, di mandare a quel paese qualcuno, o di partire e di andare lontano da tutto e tutti…Ma tranquillo, …poi tutto migliora, anche perché, in amore, Venere è sempre complice, e ti dona fascino notevole. migliore armonia di coppia, e potenzialità (da novità emozionanti) anche per i single, e, nel pratico poi, hai anche la fortuna dalla tua per arrivare ad un tuo obbiettivo ( magari, da tempo, inseguito).
GIORNI DELLA CAUTELA: 815 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che ha un cielo ancora molto ostacolato, che elargisce poca energia (e pure intermittente), e che, dopo un accettabile weekend di San Valentino, entra in una settimana che, soprattutto tra mercoledì e giovedì, può alimentare i motivi per nuove tensioni sia in amore che sul lavoro. In entrambi i settori, quindi, mettici maggiore pazienza, e semmai defilati dalle discussioni importanti, perché il tuo spirito polemico, in questi giorni, si può ritorcere contro di te. Per tirarti sul il morale però, sappi che, dal 18 mattina, il Sole, invece di toglierti umore e forma, te ne comincerà a dare tanto di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, in una settimana ancora al top, in cui Giove benefico e il Mercurio super lucido continuano ad incoraggiarti a prendere posizioni e ad osare in campo pratico, e in cui Venere continua a darti un fascino da porto d’ armi; un cocktail di fortuna, lucidità e seduzione che, chiaramente, può attirare in modo irresistibile…e magari anche gli amici e qualche fortunata novità. Unica nota negativa, quella Luna opposta di fine settimana (che ti può rendere un po’ troppo suscettibile o esagerato) e, soprattutto, il Sole che, dal giovedì mattina, da positivo per la tua forma e umore, diventerà invece più stressante, e quindi, per qualche settimana, andrà gestito con un po’ di libero arbitrio positivo in più, e semmai, senza accavallare troppe cose.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, a parte l’ inizio settimana (fino a martedì) per la Luna storta, e, probabilmente, per qualche ritardo, imprevisto o incomprensione lavorativa o affettiva, va decisamente a migliorare da mercoledì, e soprattutto da giovedì 18, con il Sole che diventa molto complice per l’ umore e un pensiero più positivo, e per la forma fisica, amplificando l’ energia che già Marte ti sta donando da diverse settimane. Certo c’è ancora da sgobbare, e come ben sai nessuno ti regala nulla, ma queste svolte astrali possono darti ancora più carica per fare un ulteriore passo in avanti in un tuo progetto primario, anche perché, possono anche aiutarti a valutare meglio i particolari di una questione che ti sta a cuore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana che conclude la tua stagione di compleanno (precisamente alle 10,42 del 18 febbraio), ma che, nonostante un Marte che sparge ancora un po' di pepe e stanchezza in tutte le faccende sia di lavoro che sentimentali (soprattutto tra mercoledì e giovedì), ti fa stare, comunque, in giorni che possono farti brillare, sia a inizio che nel fine settimana, per intuizione e fortuna nel lavoro, e come fascino al top. Anche perché, in amore, con Venere nel segno, i presupposti ci sono sempre tutti, e anche perché, nel pratico, con Giove e Mercurio nel segno, e quindi con un cielo così fortunato e lucido, le opportunità di guadagno possono nascere sia per le tue idee più originali che anche nei modi più impensati, e da persone su cui, magari, non avresti mai scommesso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15, 16, 20 e 21

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, in una settimana che mi fa esordire con un… Auguri! Perché dal 18 mattina inizia la tua stagione di compleanno, con il Sole nel segno che ti darà una gran bella ricarica come umore e come forma fisica, anche se, magari, per il supporto amico dell’ energia e della maggiore grinta di Marte, già stai percependo che le cose stanno per migliorare, e che la strada è un po’ più spianata. E quindi, anche se c’è, sia in amore che sul lavoro, un cielo un pò distratto, tutto potrà, ora, diventare un po’ più gestibile, e sarà più facile ritrovare sicurezza e fiducia in te stesso. Nonostante il Sole amico, però, per la Luna storta, sii più cauto il 20 e il 21 .
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 18

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 372 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831